Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 

Percorsi abilitanti per insegnanti di scuola secondaria. 60 e 30 CFU


Percorsi abilitanti per insegnanti di scuola secondaria. 60 e 30 CFU

Al via i percorsi formativi abilitanti per insegnanti di scuola secondaria di primo e secondo grado organizzati dall'Università degli Studi dell’Aquila.

I percorsi formativi rispondono al nuovo modello di formazione docenti descritto nel DPCM del 4 agosto 2023. Laureandi e laureati potranno seguire un percorso da 60 CFU, mentre i precari della scuola e i vincitori di concorso privi di abilitazione, un percorso da 30 CFU.
Partiranno 13 percorsi formativi per altrettante classi di concorso di scuola secondaria di primo e di secondo grado. Si risponde in questo modo al fabbisogno di docenti espresso dal MIM e dal territorio, nonché alle aspettative di numerosi aspiranti docenti tra laureandi, neolaureati e precari della scuola.

Le candidate ed i candidati hanno effettuato l'iscrizione al percorso dal giorno 11 giugno 2024 fino alle ore 13.00 del giorno 17 giugno 2024. Il bando prevede la copertura di 285 posti complessivi.

Per conoscere le Classi di concorso attive e tutte le procedure di ammissione, consulta la pagina dedicata: Percorsi universitari di formazione iniziale dei docenti delle scuole secondarie 60 e 30 CFU.

L'inizio delle lezioni è previsto per il 15 luglio 2024.


(07.06.2024)