Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 

Piattaforma digitale Pandoracampus che permette agli studenti di prendere in prestito gratuitamente oltre 500 manuali


Piattaforma digitale Pandoracampus che permette agli studenti di prendere in prestito gratuitamente oltre 500 manuali

Attivato l’accesso a Pandoracampus, la piattaforma digitale di e-learning nata su iniziativa dell'editore "Il Mulino" che permette agli studenti di prendere in prestito gratuitamente oltre 500 manuali di scienze sociali, umanistiche e tecnico-scientifiche dei seguenti editori: il Mulino, ISEDI, UTET Università, Città Studi Edizioni, Carocci, Mondadori Università e Le Monnier Università.

Su Pandoracampus è possibile evidenziare il testo, prendere appunti, inserire segnalibri, porre domande agli altri utenti che stanno leggendo il libro, ascoltare il testo e utilizzare gli strumenti di organizzazione dello studio (servizio “programma l’esame”, timer). Per molti libri sono a disposizione dello studente dei materiali di approfondimento e verifica come grafici interattivi, video, flashcards, esercizi a scelta multipla etc.

Pandoracampus è accessibile secondo gli standard previsti dalla Fondazione LIA (Libri Italiani Accessibili) e utilizza strumenti di lettura integrati nella piattaforma sia per non vedenti sia per dislessici.

  • Importante! Al primo accesso, seguire attentamente queste istruzioni per accedere al prestito digitale.

Il servizio è dedicato ai soli studenti. I docenti dell'Ateneo possono chiedere l'accesso libero ad un testo direttamente al Mulino (tutorial).

L'helpdesk è a disposizione per informazioni e supporto.


(09.07.2024)