Piattaforma digitale Pandoracampus

Attivato l’accesso a Pandoracampus, la piattaforma digitale di e-learning nata su iniziativa dell'editore "Il Mulino" che permette agli studenti di prendere in prestito gratuitamente oltre 500 manuali di scienze sociali, umanistiche e tecnico-scientifiche dei seguenti editori: il Mulino, ISEDI, UTET Università, Città Studi Edizioni, Carocci, Mondadori Università e Le Monnier Università.

Su Pandoracampus è possibile evidenziare il testo, prendere appunti, inserire segnalibri, porre domande agli altri utenti che stanno leggendo il libro, ascoltare il testo e utilizzare gli strumenti di organizzazione dello studio (servizio “programma l’esame”, timer). Per molti libri sono a disposizione dello studente dei materiali di approfondimento e verifica come grafici interattivi, video, flashcards, esercizi a scelta multipla etc.

Pandoracampus è accessibile secondo gli standard previsti dalla Fondazione LIA (Libri Italiani Accessibili) e utilizza strumenti di lettura integrati nella piattaforma sia per non vedenti sia per dislessici.

• Importante! Al primo accesso, seguire attentamente queste istruzioni per accedere al prestito digitale.

Il servizio è dedicato ai soli studenti. I docenti dell'Ateneo possono chiedere l'accesso libero ad un testo direttamente al Mulino (tutorial).

L'helpdesk è a disposizione per informazioni e supporto.

(09.07.2024)