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Ultimi giorni per attivare la Multi-Factor Authentication (MFA)


Ultimi giorni per attivare la Multi-Factor Authentication (MFA)

In un contesto sempre più digitale, la sicurezza dei dati è di fondamentale importanza. Per questo motivo, il nostro Ateneo introduce la Multi-Factor Authentication (MFA) per tutti gli utenti. La MFA è un sistema che aggiunge un livello ulteriore di protezione agli account, richiedendo non solo la password, ma anche un secondo fattore di verifica, come un codice sul dispositivo. In questo modo, anche se qualcuno ottenesse la vostra password, i dati rimarrebbero comunque al sicuro.   

Attivazione

 

Attivazione obbligatoria dell’Autenticazione Multi Fattore (MFA) per gli studenti
A partire dal 12 marzo 2025, l’accesso ai servizi digitali UnivAQ sarà consentito solo agli studenti che avranno attivato l’Autenticazione Multi Fattore (MFA). La procedura è semplice e richiede solo 2 minuti.
Senza MFA non sarà possibile accedere ai servizi digitali di Ateneo, quali le risorse didattiche, le comunicazioni dei docenti, i servizi bibliotecari. La procedura per attivare l'MFA è disponibile al link https://www.univaq.it/section.php?id=2276.

L'accesso ai servizi digitali UnivAQ sarà consentito solo agli studenti che avranno attivato l’Autenticazione Multi Fattore (MFA). La procedura è semplice e richiede solo due minuti. Senza MFA non sarà possibile accedere ai servizi digitali di Ateneo, quali le risorse didattiche, le comunicazioni dei docenti, i servizi bibliotecari. 

 

  • Per gli studenti con domini @student.univaq.it e @graduate.univaq.it, la MFA sarà disponibile su base volontaria a partire dal 28 ottobre 2024. Diventerà obbligatoria dal 11 marzo 2025

Vi invitiamo ad attivare la MFA quanto prima per garantire la sicurezza dei vostri dati e per utilizzare i servizi dell’Ateneo in modo protetto. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web di Ateneo alla pagina https://www.univaq.it/section.php?id=2276

 

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In a world that’s becoming more digital every day, keeping our data safe has never been more important. For this reason, our University is introducing Multi-Factor Authentication (MFA) for all users. MFA is a system that adds an extra layer of protection to accounts, requiring not only a password but also a second verification factor, such as a code on your device. This way, even if someone obtains your password, your data will remain secure.
Activation

  • For students with @student.univaq.it and @graduate.univaq.it domains, MFA will be available on a voluntary basis starting October 28, 2024, and will become mandatory on March 11, 2025.


We encourage you to activate MFA as soon as possible to ensure the security of your data and to use University services safely.  Further information is available on the University website at https://www.univaq.it/section.php?id=2276


(31.10.2024)