Gianrico Carofiglio incontra gli studenti aquilani

SCIENZE CLINICHE APPLICATE E BIOTECNOLOGICHE

Il 3 giugno 2010 alle ore 11, nell'aula E della Facoltà di Lettere e Filosofia (Bazzano), avrà luogo l'incontro di Gianrico Carofiglio con gli studenti della Facoltà di Lettere e in genere con il pubblico aquilano. L'incontro concluderà la serie degli "Incontri aquilani alla Facoltà di Lettere": un'iniziativa che ha visto avvicendarsi nelle aule della sede provvisoria di Bazzano personalità di rilievo della cultura italiana, dal musicista Franco Battiato alla scrittrice Dacia Maraini, dal teologo Vito Mancuso all'attore Marco Paolini.

Carofiglio (che oltre ad essere scrittore è magistrato ed è stato eletto senatore della Repubblica) è uno degli autori di maggior successo nel panorama della narrativa attuale e il suo ultimo romanzo Le perfezioni provvisorie (Sellerio editore) ha tenuto per varie settimane il primo posto nelle classifiche dei libri più venduti. Recentemente è uscito un suo libro di racconti, Non esiste saggezza (Rizzoli editore), che sta riscuotendo un significativo successo di pubblico. Carofiglio, che venendo all'Aquila manifesta una concreta solidarietà a una Facoltà duramente colpita dal terremoto, discuterà con gli studenti delle sue opere narrative e della sua attività di scrittore. Una conclusione che migliore non si potrebbe per un'iniziativa che conferma la vitalità e il prestigio della Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Aquila.

Consulta la locandina.

(01.06.2010)