Centro polifunzionale Canada per studenti universitari

ATTIVITà CULTURALI E SPORTIVE

È stato aperto il Centro Polifunzionale per gli studenti universitari a Lenze di Coppito (vicino alle facoltà di Scienze MM.FF.NN. e di Medicina e chirurgia), finanziato dal governo canadese. La struttura, destinata ad ospitare attività di studio e di svago, ricorda architettonicamente il simbolo dello Stato canadese, la foglia d'acero.

Il Centro, gestito dall'ADSU, ospita una palestra polifunzionale (per la pratica della pallavolo, del basket e del calcetto), un'area fitness munita di spogliatoi, delle aule per lo studio provviste di computer collegabili alla rete wireless, un bar e un solarium esterno.

Nell'area verde che circonda la struttura, sono stati piantati 55 alberi d'acero in ricordo dei 55 studenti che hanno perso la vita durante il terremoto del 6 aprile 2009.

(19.04.2011)