Università laboratorio

Mercoledì 2 dicembre 2015, presso l'atrio del Dipartimento di Ingegneria e scienze dell'informazione e matematica, Via Vetoio, Coppito 1, L'Aquila, si terrà il primo incontro partecipativo “Università laboratorio. Quale sviluppo per quale territorio con quali politiche?”.

L’iniziativa, organizzata in relazione agli esiti della conferenza pubblica “Università e sviluppo locale”, si inquadra, nell’ambito delle linee strategiche di Ateneo, nella scheda programmatica SL12 “Indicatori di progresso per la valutazione delle politiche” e prevede una serie di incontri attraverso i quali si procederà alla identificazione degli indicatori ed alla rilevazione e condivisione dei dati raccolti nel corso del periodo di osservazione.

Questo primo incontro si propone, quindi, di definire gli indicatori per la misurazione del progresso sociale e per la valutazione delle politiche economiche e sociali in un clima colloquiale e informale, attraverso il coinvolgimento e la partecipazione attiva di cittadini, associazioni, categorie produttive, parti sociali, docenti, studenti e chiunque riterrà di poter offrire il proprio contributo.

La mattinata sarà dedicata alla definizione del contesto territoriale e degli ambiti dello sviluppo, mentre il pomeriggio l’attività sarà svolta in gruppi di lavoro per tavoli tematici.

Si raccomanda la massima partecipazione.

Scarica la il programma dell'evento.

(30.11.2015)