Hamade Husein

Nato il 28.7.1987.

Iscritto al corso di laurea specialistica in Medicina e Chirurgia della Facoltà di Medicina e Chirurgia.

Invia un tuo ricordo di Husein all'indirizzo e-mail ricordiamoli@univaq.it.

A scivervi sono Chezia,la fidanzata di Hussein Hamade ma che tutti all'Aquila lo conoscevano come Michelone.
Vivevamo insieme alla casa dello studente,e lì c'erano i nostri sogni sul futuro,ed è stata quella stessa casa a portarli via per sempre.
Del mio angelo ricordo tutto, la sua buffa camminata,la sua risata che faceva girare tutti,il suo modo di fare inconfondibile,a mensa o al bar dell'università solo lui si vedeva.
Un ragazzo d'oro buono e sincero allo stesso modo,amava la sua vita,aveva mille progetti,voleva fare l'ortopedico.
Purtroppo nulla di tutto ciò sarà fatto...ma dobbiamo portarlo dentro di noi per sempre, perchè solo così vivrà in eterno.
Ti amo amore mio.
Chezia

Ieri ho scritto,ma purtroppo non sono uscite le parole che avrei voluto dire...ma infondo che dire?da dove partire?
Amore di te ho tantissimi ricordi...il primo in assoluto la prima volta che ti ho visto,a mensa, tu che giocavi con i tuoi amici,ed io che facevo la fila da sola,ti invidia per un attimo,tu circondato da mille persone,ed io che ancora doveva unirmi ad un gruppo.
I giorni passarono,ed io iniziai a fare amicizia,ti vedevo spesso a mensa,in sala studio,alla pausa sigaretta dove ti scroccavo l'accendino senza mai parlare,a colpirmi fù il tuo sgurado così intenso,a volte da grande uomo altre volte da tenerone.
Parlai alla mia amica di te,e lì scoprii che anche tu avevi chiesto di me,ti piacevo...è stato subito colpo di fulmine da entrambe le parti.
Ricordo la prima volta che ci presentarono,anche se da tempo sapevamo i nostri nomi,ci eravamo informati,fu una cosa formale giusto per dirci "ok ti conosco"ma eravamo già entrati nella nostra vita...i nostri amici ci aiutarono a conoscerci meglio eravamo impacciati,la paura di un no era grande,quando si tiene tanto ad una persona è sempre così!
Il primo appuntamento che bello che fù,arrivasti con il bacio perugina,i pop corn,la cola,twlight il film d'amore che è poi diventato la nostra colonna sonora,era tutto così perfetto,una favola che tutti sognano.
Accanto a me avevo te,il principe azzuro,che per anni avevo aspettato, eri perfetto per me,te lo dicevo sempre UN ANGELO SULLA TERRA,questo eri!
Un amore vero,puro,sincero,fatto di progetti,che piano piano avremmo realizzato insieme.
Avevi una voglia di vivere per mille persone, eri il capo,lo sapevi e tutti lo sapevano,quando c'eri tu era tutto un fare festa,si scherzava,si giocava,era un divertimento studiare con te, per non parlare delle nostre pause caffè che non finivano mai,un leader ecco cos'eri,un ciclone che coinvolgeva tutti.Amavo la tua sincerità,il non aver paura di nulla,nell'affrontare le cose di petto...ricordo ancora quando mi dicesti a casa di mio padre che i limiti che ognuno ha vanno sconfitti,perchè la paura ci imprigiona...eri così saggio,avevi una parola buona per tutti.
Mi piaceva il tuo essere uomo,mi piaceva ascoltarti quando davi consigli,a volte in modo duro,ma solo così si sprona la gente,me lo dicevi sempre.I mesi vissuti con te sono stati pochi,ma intensi,sono bastati per farci conoscere e amare in modo sconfinato...eravamo insieme 24ore su 24,abbiamo convissuto nella stessa stanza,ormai eri la mia vita...
Sei entrato subito nella mia vita,all'inizio non avevo fiducia,mi chiedevo ma è veramente così perfetto?avevo paura...invece no eri così...UN GRANDE AMORE!mi manchi,mi sento soffocare,ricordo ogni istante di te,e sono i ricordi ad uccidermi,perchè mi rendo conto che persona unica che eri,e realizzo che non vedrò più il tuo sorriso,il mio telefono non squillerà con il tuo nome,non sentirò più la tua voce che mi chiamava CUCCIOLA MIA,non avrò più le tue carezze,non ti vedrò più...e questo non riesco ad accettarlo...perchè non doveva andare così, insieme avremmo superato tutto,anche il terremoto,invece no...mi ritrovo qui sola a parlare di noi...le cose da dire sarebbero molte,ed una e mail non basta...
Ma spero che lasci il ricordo di un ragazzo che amava la vita,amava la sua famiglia più di ogni altra cosa,aveva un'educazione rara per i giovani di oggi,aveva un rispetto per il prossimo,aveva un carattere forte e determinato...ed io sono felice che tra tante tu mi abbia scelta accanto a te,per vivere la nostra favola, che sarebbe finita sicuramente come tutte le favole della Walt Disney, purtroppo non è andata così,e di te rimangono i ricordi,bellissimi ma fanno male,troppo.
Ti saluto con un bacio,lo stesso che mi hai dato tu,l'ultima volta che ci siamo visti,al terminal,mi accompagnasti al pullman,mi baciasti, e mi salvasti...fino all'ultimo mi hai protetta.
Ti amo cucciolo mio,tua per sempre Chezia.
Allego la nostra foto,la tua preferita.

Avrei voluto vederti altre mille volte , così quel famoso 17 e mezzo nel frattempo sarebbe diventato un 18 pieno!! Ti ho conosciuto così , ti aspettavo perchè ormai sentivo parlare di te da mesi e mesi e la curiosità di conoscere un uomo così buono così perfetto era immensa! Ricordo ero seduta sul letto di glenda ( avevi ragione te quel letto era decisamente migliore) ed attendevo il tuo arrivo! Era strano ma in me l'ansia saliva eppure eri semplicemente il fidanzato della mia più cara amica! Grande grosso con quegli occhiali da sole pensai eccolo il bos!! E poi quella voce così tenera quel sorriso che hanno fatto intravedere il tuo lato buono, insomma un duro dal cuore d'oro e nel frattempo capivo che di una persona così non ci si può che innamorare perdutamente!! Infondo ti conoscevo da mesi, da i mille racconti di chezia ruiscivo a sapere la tua giornata di studente universitario: la mensa, la sala studio, i bar, la famosa cornetteria francese, le tante sigarette, gli accendini rubati!Mi dispiace infinitamente eppure terrò con me ogni piccolo momento dell'unica giornata in cui vi ho vissuto insieme!! Tu sarai sempre con noi, non smetteremo mai di tenere vivo il tuo ricordo!! Io ti ricorderò sempre con un sorriso fantastico al capolinea dell'aquila mentre salivo sul pullman per il ritorno a casa , una mano aperta grandissima mi faceva Ciao!! Appunto ciao michelone!!
Meri

Amica mia leggendo le tue parole mi sono venuti i brividi... ancora non credo a quello che è successo... è una cosa troppo grande da affrontare per una ragazza di 20 anni...ma soprattutto non te lo meriti...come non meritava Lui questa tragica fine...mi ricordo ancora quella notte che sono venuta all'aquila e vi ho visti per la prima volta insieme, non eravate ancora fidanzati ma già si percepiva che fra di voi c'era qualcosa di speciale...qualcosa che vi legava da dentro...poi dopo qualche tempo arrivò il tuo messaggio in cui mi dicevi che vi eravate messi insieme...quel messaggio non verrà mai cancellato! per quelle poche volte che l'ho incontrato (purtroppo) ho capito che era una presenza INDISPENSABILE accanto a te: fidanzato-amico-padre-fratello...come dici sempre te UN ANGELO SULLA TERRA!nessuno può capire quello che stai passando, tutto il dolore che stai provando, e nessuno mai riuscirà a ricoprire questa enorme assenza accanto a te.mi dispiace con il cuore.
Ti voglio bene 'Ntpatca!
Michelone continua a proteggerla!

Giorgia


In ricordo,
una mamma

5.12.2017
Ciao Michelone,
è passato tanto tempo dall’ultima volta che ci siamo visti, vero? Il tuo ricordo è indelebile. Vorrei dirti che mi manchi, che ci manchi.
I momenti passati con te sono stati bellissimi, li porto dentro me.
Grazie di tutto.
Daphne