Tabelle stipendiali - lavoro straordinario - 15.04.2025 Allegato: ![]() |
Elezioni RSU: seggi elettorali e disposizioni per votare - 11.04.2025 Allegato: ![]() |
Permessi straordinari retribuiti per motivi di studio (150 ore) - anno solare 2025. Riapertura termini - 02.04.2025 Allegato: ![]() |
Addetti alle squadre di emergenza. Informativa di marzo 2025 - 28.03.2025 Allegato: ![]() |
Accordo welfare integrativo anno 2024 - terza riapertura dei termini - 28.03.2025 Da venerdì 28 marzo 2025 alle ore 8.00 e fino a venerdì 4 aprile alle ore 17.00 sarà riaperto il "Bando Welfare anno 2024" per consentire a coloro che NON hanno presentato domanda di poter accedere al beneficio. Le richieste dovranno essere presentate utilizzando il Form online reperibile al seguente link: https://forms.office.com/e/6PqMWmkyxD |
Certificazione Unica 2025 - Redditi 2024 - 14.03.2025 È disponibile la "Certificazione Unica 2025" relativa ai redditi 2024 sul Portale U-Web. Allegati: ![]() ![]() |
Addetti alle squadre di emergenza. Informativa di febbraio 2025 - 28.02.2025 Allegato: ![]() |
Aggiornamento detrazioni per figli a carico - Legge 30 dicembre 2024 n. 207 - 19.02.2025 Allegato: ![]() |
Avviso per la nomina di responsabile alla verifica della corretta esposizione delle bandiere all’esterno e all’interno delle sedi di Ateneo - 29.01.2025 Allegati: ![]() ![]() |
Comunicazione di nuova grafica per il cedolino dello stipendio - 21.01.2025 Da gennaio 2025 il cedolino dello stipendio avrà una nuova veste grafica. Resta invariata la modalità di consultazione attraverso l’applicativo https://univaq.u-web.cineca.it/ accessibile sia con SPID sia con le proprie credenziali di Ateneo. |
Come richiedere una missione con il nuovo applicativo Missioni online - 15.01.2025 |
Informativa per gli addetti alle squadre di emergenza di Ateneo - 09.12.2024 Allegato: ![]() |
Bonus Natale: ampliamento platea destinatari - Indennità una tantum per i lavoratori dipendenti ex D.l. 113/2024 - 15.11.2024 Il nuovo termine per l'invio della dichiarazione è il 29 novembre 2024 Allegati: ![]() ![]() ![]() |
Chiusure programmate di Ateneo e disposizioni sulla fruizione delle ferie anno 2025 - 05.11.2024 Allegato: ![]() |
Comunicazione limite massimo retributivo e autocertificazione limiti retributivi - 26.09.2024 Allegati: ![]() ![]() |
Permessi straordinari retribuiti per motivi di studio (150 ore) - anno solare 2025 - 24.09.2024 Le domande vanno redatte utilizzando l'apposito modello, reperibile al seguente link: Modulistica. Ferie, permessi, straordinario, sciopero (dove è reperibile anche tutta la modulistica per i beneficiari) avendo cura di compilarlo in ogni sua parte. Le domande vanno presentate entro il 14 ottobre 2024. Allegato: ![]() |
Street Science 2024. Disposizioni per il personale tecnico, amministrativo e bibliotecario - 13.09.2024 Allegato: ![]() |
Anticipazione ordinaria del TFS/TFR in favore degli iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali - Blocco delle domande per raggiungimento limite disponibilità finanziarie stanziate nel Bilancio di previsione INPS 2024 - 03.05.2024 Blocco delle domande per raggiungimento limite disponibilità finanziarie stanziate nel Bilancio di previsione INPS 2024 Allegato: ![]() |
Circolare nuovo inquadramento: nuovo CCNL del personale del comparto Istruzione e ricerca, periodo 2019-2021. Nuovo sistema di classificazione del personale tecnico, amministrativo e bibliotecario - 15.04.2024 Allegato: ![]() |
Certificazione unica CU 2024 - Redditi 2023 - 21.03.2024 È disponibile la Certificazione Unica 2024 relativa ai redditi 2023: - sul Portale U-Web per coloro che sono in possesso delle relative credenziali (nome utente breve e password utilizzati per la posta elettronica istituzionale) - in formato elettronico sulla propria e-mail istituzionale per coloro che non hanno le credenziali per l’accesso al Portale U-Web Se nel 2023 sono stati erogati compensi o borse e non si dispone degli strumenti necessari per accedere ai suddetti canali è possibile, comunque, farne richiesta all’indirizzo e-mail stip@strutture.univaq.it allegando un documento di riconoscimento. Al link istruzioni per la consultazione in U-Web è possibile visualizzare le istruzioni utili alla consultazione online delle CU e dei cedolini. Allegato: ![]() |
Fasce orarie reperibilità in caso di malattia (messaggio INPS 22 dicembre 2023 n. 4640) - 29.01.2024 Allegato: ![]() |
Personale incaricato alle aperture straordinarie delle strutture, addetti alle squadre di emergenza. Disposizioni - 22.01.2024 Allegato: ![]() |
Interruzione servizio di erogazione tessere di riconoscimento - 19.01.2024 Consulta la pagina dedicata. Allegato: ![]() |
Accordo welfare integrativo anno 2023 (ex art. 67 CCNL Istruzione e ricerca 2016/2018) - 10.01.2024 |
Chiusure programmate di Ateneo e disposizioni sulla fruizione delle ferie anno 2024 - 07.12.2023 Allegato: ![]() |
Accesso al lavoro agile - anno 2024. Disposizioni del Direttore Generale - 30.11.2023 Allegati: ![]() ![]() |
Circolare del Direttore Generale su: aggiornamento delle posizioni assicurative INPS - 30.11.2023 Aggiornamento delle posizioni assicurative INPS – Prescrizione dei contributi pensionistici: Circolari INPS n. 169/2017, n. 117/2018, n. 122/2019, n. 25/2020 e n. 92/2023 Allegato: ![]() |
Nuovo sistema di consultazione cedolini - CU - 22.11.2023 Allegato: ![]() |
Pensione di vecchiaia dal 01.01.2025 al 31.12.2026 – Adeguamento requisiti alla speranza di vita - 26.10.2023 Allegato: ![]() |
Street Science 2023. Disposizioni per il personale - 07.09.2023 Allegato: ![]() |
Censimento degli ex lettori e lettrici di madrelingua straniera - 03.07.2023 Allegato: ![]() |
Certificazione unica CU 2023 – Redditi 2022 - 13.03.2023 Allegato: ![]() |
Chiusure programmate di Ateneo e disposizioni sulla fruizione delle ferie anno 2023 - 13.12.2022 Allegato: ![]() |
Comunicazione: liquidazione arretrati CCNL - personale tecnico e amministrativo - 09.12.2022 Allegato: ![]() |
Corso di formazione "Uso corretto del linguaggio rispettoso del genere e semplificazione del linguaggio ovvero sfida al burocratese" - Prof. Michele Cortellazzo - 01.12.2022 Il corso, che si svolgerà su Piattaforma Teams, è rivolto a tutto il personale tecnico amministrativo. Sono state previste due edizioni: |
Avviso per la nomina, mediante estrazione, dei membri della Commissione per il Servizio ispettivo di Ateneo per il triennio 2022-2025 - 26.10.2022 Ai sensi dell’art. 2 del Regolamento per il funzionamento della Commissione per il Servizio ispettivo di Ateneo la Commissione è composta da: Allegati: ![]() ![]() |
Legge 56/2019 – Incarico di presidente, segretario e membro di commissioni valutatrici nei concorsi pubblici, orario di servizio. - 06.10.2022 Allegato: ![]() |
Aggiornamento delle Posizioni Assicurative INPS – Prescrizione dei contributi pensionistici Circolari INPS n. 169/2017, n. 117/2018, n. 122/2019 e n. 25/2020 - 20.09.2022 Allegato: ![]() |
Street Science 2022. Disposizioni per il personale - 02.09.2022 Allegato: ![]() |
D.Lgs. 30 giugno 2022, n. 105 - equilibrio tra attività professionale e vita familiare per i genitori e i prestatori di assistenza - 25.08.2022 Allegato: ![]() |
Dichiarazione per indennità una tantum - art. 31 DL 50/2022 - Indennità una tantum dell’importo di 200 euro in favore dei lavoratori dipendenti - 27.06.2022 Allegato: ![]() |
Procedura di ricognizione interna di professionalità per il conferimento degli incarichi di esperto di radioprotezione e tecnico per la sicurezza laser di Ateneo - 04.04.2022 Allegati: ![]() ![]() ![]() |
Aggiornamento dati anagrafici sul Portale INPS - 24.03.2022 Allegato: ![]() |
Certificazione unica CU 2022 - Redditi 2021 - 15.03.2022 Allegato: ![]() |
Avviso di disponibilità per le esigenze del Centro stampa di Ateneo - 10.03.2022 Scadenza il 20.03.2022 Allegati: ![]() ![]() |
Circolare - Pensione di vecchiaia dal 01.01.2023 al 31.12.2024 - Adeguamento requisiti alla speranza di vita - 10.03.2022 Allegato: ![]() |
INPS Circolare n.38 del 08.03.2022 "Istruzioni per l'applicazione della pensione ai sensi dell’articolo 1, comma 87, della legge 30 dicembre 2021, n. 234. Cosiddetta pensione “quota 102” - 09.03.2022 Allegato: ![]() |
Avviso per la nomina di responsabile alla verifica della corretta esposizione delle bandiere - 26.01.2022 Avviso per la nomina di responsabile alla verifica della corretta esposizione delle bandiere all'esterno e all'interno delle sedi di Ateneo e incaricato a provvedere alla loro sostituzione in caso di usura derivante dalle condizioni climatiche a cui sono esposte. Allegati: ![]() ![]() ![]() |
Legge di bilancio 2022 - Le principali novità fiscali - 18.01.2022 Allegato: ![]() |
Informazioni previdenziali - Novità in materia previdenziale - Pensione "quota 102" - 12.01.2022 INPS Messaggio n. 97 del 10.01.2021 "Domanda di pensione ai sensi dell'articolo 1, comma 87, della legge 30 dicembre 2021, n. 234. Cosiddetta pensione "quota 102" |
Proclamazione dello sciopero generale per la giornata del 16.12.2021 - 15.12.2021 Allegati: ![]() ![]() |
Chiusure programmate di Ateneo e disposizioni sulla fruizione delle ferie anno 2022 - 07.12.2021 Allegato: ![]() |
Emergenza Covid 19. Lavoratori fragili. Precisazioni. - 15.10.2021 Allegato: ![]() |
Avviso di manifestazione di interesse rivolto al personale dell’Università degli Studi dell’Aquila per un incarico di RDP o DPO - 15.10.2021 È indetto l'avviso di manifestazione di interesse rivolto al personale docente e ricercatore a tempo indeterminato ed al personaletecnico amministrativo a tempo indeterminato dell'Università degli Studi dell'Aquila, per l'affidamento dell'incarico di Responsabile della Protezione dei Dati (RDP) o Data Protection Officer (DPO). Consulta la documentazione di riferimento. |
Emergenza Covid 19 - Modalità di svolgimento della prestazione lavorativa del personale tecnico amministrativo e bibliotecario a partire dal 15.10.2021 - 13.10.2021 |
INPS Messaggio - Rilascio nuovo servizio per il supporto all’utenza nella valutazione degli effetti del riscatto del corso universitario di studi ai fini pensionistici - 11.10.2021 Allegato: ![]() |
Permessi straordinari retribuiti - 150 ore - anno solare 2022 - 29.09.2021 Allegato: ![]() |
INPS Circolare n. 127 del 12.08.2021 "Dismissione del PIN INPS. Deleghe delle identità digitali dei cittadini impossibilitati all'utilizzo autonomo dei servizi online" - 02.09.2021 INPS Circolare n. 127 del 12.08.2021
Consulta anche la pagina dedicata: Informazioni previdenziali |
Street Science 2021 - 02.08.2021 In riferimento alla manifestazione Street Science 2021, che si svolgerà da martedì 21 a domenica 26 settembre 2021, forniamo le indicazioni a cui dovrà attenersi il personale tecnico e amministrativo dell'Ateneo coinvolto nell'evento Allegato: ![]() |
INPS - Corresponsione dell'assegno per il nucleo familiare. Nuovi livelli reddituali e maggiorazioni per figli a partire dal 1° luglio 2021. Rilascio della procedura per la presentazione delle domande - 22.07.2021 Allegati: ![]() ![]() ![]() |
Certificazione unica CU 2021 - Redditi 2020 - 11.03.2021 A partire da oggi è disponibile la Certificazione Unica 2021 relativa ai redditi 2020 Allegato: ![]() |
Servizio assicurativo avente ad oggetto sindromi influenzali di natura pandemica, per il periodo dal 31.12.2020 al 31.12.2021 - 17.02.2021 Allegato: ![]() |
Disposizioni per la continuità dell’azione amministrativa in relazione all’emergenza da COVID -19. Compensazione debito/credito orario - 08.01.2021 Allegato: ![]() |
Chiusure programmate di Ateneo e disposizioni sulla fruizione delle ferie anno 2021 - 10.12.2020 Allegato: ![]() |
Rientro al lavoro in sede per lavoratori dopo infezione da COVID 19. Indicazioni per il personale - 25.11.2020 Allegato: ![]() |
Nota del Direttore Geneale su: "Decreto del Ministro per la Pubblica Amministrazione del 19.10.2020 - Disposizioni in materia di lavoro agile" - 22.10.2020 Allegato: ![]() |
Congedo Covid-19 per quarantena dei figli in favore dei lavoratori dipendenti - ex art. 5 del decreto-legge 8 settembre 2020, n. 111 - 17.10.2020 Allegati: ![]() ![]() |
INPS Circolare n. 87 del 17.07.2020 "Switch-off del PIN Inps in favore del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) - 05.10.2020 Allegato: ![]() |
Permessi straordinari retribuiti - 150 ore - 24.09.2020 Allegato: ![]() |
Disposizioni in materia di lavoro agile - Integrazione - 22.09.2020 Allegato: ![]() |
Disposizioni per la continuità dell'azione amministrativa in relazione all'emergenza da COVID-19. Credito orario e riposo compensativo - 19.08.2020 Allegato: ![]() |
DDG. n. 456 prot.71732 del 31.7.2020 - organizzazione del lavoro agile - 31.07.2020 Allegato: ![]() |
Nuovo cuneo fiscale Legge 21 del 2.04.2020 - 10.07.2020 Allegato: ![]() |
Chiusure programmate di Ateneo e disposizioni sulla fruizione delle ferie - anno 2020 - 09.07.2020 Allegato: ![]() |
Congedo parentale "Covid 19". Indicazioni per il personale - 17.06.2020 Allegato: ![]() |
Corresponsione dell'assegno per il nucleo familiare. Nuovi livelli reddituali con decorrenza 1° luglio 2020 - 16.06.2020 Allegati: ![]() ![]() ![]() |
Emergenza coronavirus - Decreto del Rettore n.585 Prot. n.44141 del 01/06/2020 - 01.06.2020 Le disposizioni contenute nel D.R. n. 535 del 18/05/2020 sono prorogate fino al 13 giugno 2020 con riserva di adeguamento a nuove disposizioni ministeriali. Allegato: ![]() |
Emergenza coronavirus - Decreto del Direttore Generale n. 306 Prot. n. 44101 del 01/06/2020 - 01.06.2020 Le disposizioni contenute nel D.D.G. del 18/05/2020 n. 278 sono prorogate fino al 13 giugno 2020, con riserva di adeguamento a nuove disposizioni ministeriali o rettorali. Allegato: ![]() |
Circolare del Direttore Generale n. 43124 del 26.05.2020 - Decreto Legge 19 maggio 2020, n. 34, c.d. “Decreto Rilancio”. Indicazioni per il personale - 26.05.2020 Allegato: ![]() |
Circolare del Rettore n. 42741 del 22.05.2020 - Lavoratrici e lavoratori fragili - 22.05.2020 Allegato: ![]() |
Circolare del Direttore Generale n. 41990 del 15.05.2020 Nuovo Regolamento per l'erogazione prestiti INPS - 19.05.2020 Per maggiori dettagli consultare la sezione Prestazioni creditizie e Welfare Allegato: ![]() |
Smart working e sicurezza informatica - 11.05.2020 Al fine di sensibilizzare l'utenza sui temi dello smart working e della sicurezza informatica, si invita tutti a prendere visione del video pubblicato sulla piattaforma Stream di Ateneo al seguente link: https://web.microsoftstream.com/video/cc7db624-9087-4588-bbbd-36b8478ab0b8
Il settore Reti e sicurezza rimane a disposizione per informazione e chiarimenti all'indirizzo e-mail reti@strutture.univaq.it e ai numeri di telefono: 0862 432203 - 0862 432204 - 0862 432218 - 0862 432254 |
Ferie solidali. Comunicazione del Direttore Generale - 04.05.2020 Allegato: ![]() |
Decreto del Direttore Generale del 29.04.2020 n. 254 - 30.04.2020 D.D.G. del 29.04.2020 n. 254 - Fino al 18 maggio 2020, salvo diversi provvedimenti emanati dalle Autorità competenti, sono confermate tutte le disposizioni contenute nel D.D.G. del 11.04.2020 n. 1 (registro di emergenza). L'elenco dei servizi essenziali dell'Ateneo contenuti nel D.D.G. del 11.04.2020 n. 1 del Registro di emergenza viene integrato con le attività a supporto alle funzioni che saranno attivate in esecuzione dell'art. 1, comma 1, lett, n del D.P.C.M. del 26.04.2020 |
Emergenza coronavirus - Comunicato del Direttore Generale: trattamento malattia - 22.04.2020 Allegato: ![]() |
Emergenza coronavirus - Comunicato del Direttore Generale: Adozione di nuove misure di prevenzione della diffusione del contagio da Sars-Cov-2 in ambiente lavorativo - 10.04.2020 Allegato: ![]() |
Avviso del Direttore Generale: concorsi welfare, assistenza e mutualità - INPS - 13.02.2020 Allegato: ![]() |
Avviso per il sorteggio servizio ispettivo PTA - 13.11.2019 Allegato: ![]() |
Permessi straordinari retribuiti (150 ore) - anno solare 2020 - 11.11.2019 Allegato: ![]() |
Adempimenti del personale in occasione degli scioperi - 16.10.2019 Allegato: ![]() |
Informazioni previdenziali - Messaggio INPS n. 1609 del 19.04.2019 - 17.09.2019 INPS Messaggio n. 1609 del 19.04.2019 - Simulazione del calcolo dell'onere di riscatto dei periodi di corsi di studio universitario sul portale Internet dell'Istituto |
Cessazioni d'ufficio dal servizio per vecchiaia/limite ordinamentale del personale universitario - circolare del Direttore Generale - 25.03.2019 Allegato: ![]() |
Nuovo Contratto Collettivo Integrativo di Ateneo - 31.01.2019 Allegato: ![]() |
Durata massima dell'orario di lavoro, orari di ingresso e uscita dalle strutture dell'Ateneo - 21.01.2019 Allegato: ![]() |
Circolare del Direttore Generale sul rapporto di lavoro a tempo parziale (part-time) - 10.12.2018 Disposizioni sul rapporto di lavoro a tempo parziale (part-time) - inconciliabilità con lo svolgimento di attività in giornate/orari diversi da quelli lavorativi Allegato: ![]() |
Disposizioni sulla fruizione delle ferie - 26.09.2018 Allegato: ![]() |
CCNL 19.02.2018 - Permessi orari retribuiti per particolari motivi personali o familiari. Precisazioni - 25.07.2018 Allegato: ![]() |
Spostamenti tra sedi di servizio - 20.06.2018 Allegato: ![]() |
Disposizioni relative al rapporto di lavoro a tempo parziale (part-time), introdotte dal CCNL 19.04.2018 - 11.06.2018 Allegato: ![]() |
Precisazioni relative alle assenze per l'espletamento di visite, terapie, prestazioni specialistiche od esami diagnostici (art. 51 CCNL 19.04.2018) - 11.06.2018 Allegato: ![]() |
CCNL 19.04.2018 - implementazione applicativo START-WEB - chiarimenti operativi - 01.06.2018 Allegato: ![]() |
Disposizioni sulla fruizione delle ferie - 29.05.2018 Allegato: ![]() |
Modalità di utilizzo delle mailing list istituzionali di Ateneo - 16.05.2018 Allegato: ![]() |
Attuazione CCI di Ateneo 11.10.2016 - orario di lavoro - 04.10.2017 Allegato: ![]() |
Circolare del Direttore Generale - Informativa gestione giustificativi - 18.09.2017 Allegato: ![]() |
Attivazione del "Codice attività conto terzi fuori dell'orario di lavoro" - 05.09.2017 Allegato: ![]() |
Nuovi criteri di corresponsione dei compensi per attività cd. "in conto terzi" e per altre finalità - 05.05.2017 Allegato: ![]() |
Entrata in vigore delle modifiche sull’orario di lavoro - 29.12.2016 Allegato: ![]() |
Circolare del Direttore Generale relativa agli adempimenti del dipendente assente per malattia: chiarimenti - 24.08.2016 Allegato: ![]() |
Circolare del Direttore Generale relativa agli adempimenti in occasione di sciopero - 23.05.2016 Allegato: ![]() |
Circolare del Direttore Generale - 15.04.2016 Estensione pausa pranzo ed erogazione buoni pasto anche al venerdì Allegato: ![]() |
Circolare del Direttore Generale sul nuovo orario di lavoro - 27.02.2015 Consulta anche nella sezione "Archivio Contrattazione decentrata - Accordi sindacali - Anno 2014" il Contratto collettivo integrativo 2014-2016 - Parte normativa Allegato: ![]() |
Contratto Collettivo Integrativo - triennio 2014/2016 - nuovo orario di lavoro: comunicazioni - 22.12.2014 Allegati: ![]() ![]() |