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    Dipartimento di Medicina clinica, sanità pubblica, scienze della vita e dell'ambiente

    Personale tecnico-amministrativo

    Ufficio programmazione offerta formativa dipartimentale e assicurazione della qualità
    Indirizzo Edificio Paride Stefanini (Blocco 11), piazzale Salvatore Tommasi 1, Coppito - 67100Visualizza sulla Mappa
    Telefono+39 0862433301
    Fax+39 0862433303
    E-mailmesva.uprodid@strutture.univaq.it

    Responsabile
     Ciammola Emanuela
    Telefono+39 0862433202
    Fax+39 0862433303
    E-mailemanuela.ciammola@univaq.it

    Staff
    Colista Marzia +39 0862433375 marzia.colista@univaq.it
    Della Malva Mario +39 0862433301 mario.dellamalva@univaq.it
    Di Marzio Lorena +39 0862433305 lorena.dimarzio@univaq.it
    Nardi Emanuele +39 0862433424 emanuele.nardi@univaq.it
    Piccinini Pia +39 0862433321 pia.piccinini@univaq.it
    Straccia Annalisa
    Tentarelli Maria Cristina +39 0862433374 mariacristina.tentarelli@univaq.it

    Segreteria amministrativa contabile
    Indirizzo Edificio Paride Stefanini (Blocco 11), piazzale Salvatore Tommasi 1, Coppito - 67100Visualizza sulla Mappa
    Telefono+39 0862434757 / +39 0862434959
    Fax+39 0862433425
    E-mailmesva.sac@strutture.univaq.it

    Responsabile
     Baldini Pierpaolo
    Telefono+39 0862434757
    Fax+39 0862433425
    E-mailpierpaolo.baldini@univaq.it

    Staff
    Cervelli Vito +39 0862433262 vito.cervelli@univaq.it
    Cupillari Angela +39 0862433712 angela.cupillari@univaq.it
    De Benedictis Terenzio +39 0862434762 terenzio.debenedictis@univaq.it
    Del Re Adriana +39 0862434077 adriana.delre@univaq.it
    Francavilla Anna Cristina +39 0862434765 cristina.francavilla@univaq.it
    Mazza Donatella +39 0862433439 donatella.mazza@univaq.it
    Molinara Annamaria +39 0862432051 annamaria.molinara@univaq.it

    Personale tecnico
    Indirizzo Edificio Paride Stefanini (Blocco 11), piazzale Salvatore Tommasi 1, Coppito - 67100Visualizza sulla Mappa


    Staff
    Aimola Pierpaolo +39 0862433269 pierpaolo.aimola@univaq.it
    Ammannito Pietro +39 0862433229 pietro.ammannito@univaq.it
    Angelone Anna Maria +39 0862434665 annamaria.angelone@univaq.it
    Barone Antonella +39 0862434790 antonella.barone@univaq.it
    Cavicchio Alessandra +39 0862434744 alessandra.cavicchio@univaq.it
    Ciampa Giovanna +39 0862434785 giovanna.ciampa@univaq.it
    Ciuffini Roberta +39 0862433319 roberta.ciuffini@univaq.it
    Civisca Angela +39 0862432860 angela.civisca@univaq.it
    Cocciolone Domenica +39 0862433343 domenica.cocciolone@univaq.it
    Colafarina Sabrina +39 0862433270 sabrina.colafarina@univaq.it
    Colatei Maria Paola +39 0862433559 mariapaola.colatei@univaq.it
    Cordeschi Giuliana +39 0862368338 giuliana.cordeschi@cc.univaq.it
    Cristiano Loredana +39 0862433288 loredana.cristiano@univaq.it
    D'Ascenzo Sandra +39 0862433664 sandra.dascenzo@univaq.it
    De Carolis Rosanna +39 0862433470 rosanna.decarolis@univaq.it
    De Nuntiis Gasperina +39 0862433557 gasperina.denuntiis@univaq.it
    Di Gaetano Berardino +39 0862433214 berardino.digaetano@univaq.it
    Di Leandro Luana +39 0862433295 luana.dileandro@univaq.it
    Fiasca Barbara +39 0862433233 barbara.fiasca@univaq.it
    Frascaria Massimo +39 0862434786 massimo.frascaria@univaq.it
    Greco Immacolata +39 0862433588 immacolatamaria.greco@univaq.it
    Marcocci Luigia +39 0862311713 luigia.marcocci@univaq.it
    Marsili Ida +39 0862434966 ida.marsili@univaq.it
    Mastrantonio Riccardo +39 0862433357 riccardo.mastrantonio@univaq.it
    Mattei Lorena lorena.mattei@univaq.it
    Muzi Paola +39 0862433549 paola.muzi@univaq.it
    Palmieri Gianmario +39 0862434972 gianmario.palmieri@univaq.it
    Rossi Gianna +39 0862433483 gianna.rossi@univaq.it
    Santucci Lilia +39 0862434752 lilia.santucci@univaq.it
    Sollecchia Giacomo +39 0862433328 giacomo.sollecchia@univaq.it
    Spaziani Anna +39 0862368338 anna.spaziani@univaq.it
    Sponta Anna Maria +39 0862432879 annamaria.sponta@univaq.it
    Visca Carmine +39 0862433209 carmine.visca@univaq.it
    Zarivi Osvaldo +39 0862433220 osvaldo.zarivi@univaq.it

    L'Ufficio programmazione offerta formativa dipartimentale e assicurazione della qualità

    • Collabora con il Direttore del Dipartimento per le attività volte al funzionamento della struttura, in particolare per quanto concerne l’organizzazione e la gestione dell’offerta formativa e della didattica dei Corsi di Laurea e Laurea Magistrale nonché, per la parte di competenza, di corsi post-laurea, eventi formativi, convegni e seminari rispondendone al Direttore Generale per tutti gli aspetti connessi a procedure amministrative
    • Cura, per la parte di competenza in base alla programmazione degli organi collegiali di Dipartimento, tutti gli adempimenti e le verifiche connesse con gli ordinamenti didattici e con le disposizioni in materia di programmazione didattica
    • Svolge per la parte di competenza attività di interfaccia e supporto con tutti gli attori coinvolti nel sistema AVA
    • Promuove e cura per la parte di competenza l’internazionalizzazione dell’offerta didattica di Ateneo, in collaborazione con l’ufficio relazioni internazionali
    • Collabora con i Presidenti CAD nell’organizzazione degli incontri con gli stakeholder
    • Predispone le proposte di delibera per il Consiglio di Dipartimento per la parte di competenza e l’invio delle stesse
    • Cura i rapporti con i CAD e fornisce loro supporto amministrativo e consulenza normativa
    • Cura l’organizzazione, per la parte di competenza, dei concorsi di ammissione ai corsi a numero programmato e delle prove valutative di piazzamento
    • Cura la gestione del calendario didattico, degli orari delle lezioni e del calendario annuale degli esami e delle prove finali, la prenotazione delle aule sull’applicativo
    • Cura la raccolta e l’archiviazione dei registri delle lezioni (nelle more della dematerializzazione dell’intero processo)
    • Cura le attività del dipartimento in materia di Orientamento, Tutorato e Accoglienza in collaborazione con i delegati del Dipartimento
    • Gestisce i tirocini curriculari per gli studenti dei corsi di laurea e di laurea magistrale
    • Cura le procedure per l’attribuzione degli insegnamenti ed esercitazioni vacanti mediante supplenza, affidamenti o contratti di diritto privato per i corsi di laurea e di laurea magistrale e per i corsi Master
    • Offre supporto ove richiesto per la realizzazione dell’Ordine degli studi/Guida dello studente del Dipartimento
    • Cura l’aggiornamento e l’implementazione della Banca dati del Dipartimento per quanto di competenza dell’Area Didattica
    • Predispone e cura gli atti, anche a rilevanza esterna, e le misure idonee ad assicurare l'esecuzione delle deliberazioni di competenza dell’Area didattica assunte dagli organi del Dipartimento
    • Cura le elezioni dei Presidenti CAD e dei Rappresentanti degli Studenti negli Organi dipartimentali
    • Gestisce gli aspetti amministrativi dell’attività didattica relativamente ai corsi di formazione non curriculare diversi dai Master e cura i relativi bandi
    • Funge da segreteria per gli studenti e le studentesse iscritti/e ai corsi di perfezionamento e gestisce per gli aspetti amministrativi le carriere universitarie degli/delle stessi/e, curando anche gli adempimenti relativi ai bandi e allo svolgimento delle prove di ammissione, ove previste
    • Cura annualmente l’emanazione del bando di ammissione ai percorsi di eccellenza istituiti nell'ambito dei corsi di studio afferenti al Dipartimento
    • Cura la stipula delle convenzioni con Università, Istituzioni o Enti di alta formazione o di ricerca, italiani o stranieri, finalizzate allo svolgimento delle attività formative aggiuntive, di periodi di studio o di tirocinio da parte degli studenti ammessi a seguire i percorsi di eccellenza istituiti nell'ambito dei corsi di studio afferenti al Dipartimento
    • Cura l’aggiornamento del sito web del Dipartimento per la parte di competenza
    • Cura l’aggiornamento delle banche dati di competenza
    • Cura l’aggiornamento della modulistica di competenza
    • Dà attuazione alle misure previste dal Piano triennale per la prevenzione della corruzione per la parte di competenza
    • Cura la pubblicazione e l’aggiornamento delle informazioni nella sezione Amministrazione trasparente di Ateneo di competenza dell’ufficio
    • Propone l'entità degli stanziamenti per i capitoli di interesse e verifica regolarmente le disponibilità di bilancio, suggerendo in corso d'anno eventuali modifiche
    • Vigila sull’osservanza da parte del personale assegnato all’ufficio degli obblighi inerenti il rispetto dell’orario di lavoro
    • Organizza il piano ferie del personale assegnato al Settore/Ufficio

     

    La Segreteria amministrativa contabile di Dipartimento

    • Cura la gestione amministrativa e contabile del dipartimento e dei centri assegnati, assumendo la responsabilità dei conseguenti atti contabili e amministrativi in solido con il Direttore del dipartimento e dei Centri e rispondendone in via diretta al Direttore Generale
    • È responsabile dei procedimenti amministrativi posti in essere dal dipartimento e dai Centri assegnati e risponde al Direttore Generale della corretta applicazione dei regolamenti, delle procedure e del rispetto degli indirizzi generali relativi alla gestione amministrativa, finanziaria e contabile fissati dall’Ateneo, nonché degli indirizzi adottati dagli organi del dipartimento e dei centri
    • Cura la predisposizione dell’ordine del giorno e la verbalizzazione delle sedute del Consiglio di Dipartimento, la custodia delle raccolte dei verbali e la predisposizione di estratti e copie conformi degli stessi
    • Collabora con l’Ufficio bilancio e supporto ai dipartimenti per il budget per le attività di predisposizione del budget di previsione e del bilancio di esercizio relativamente alle attività del Dipartimento e dei centri assegnati
    • Cura il protocollo in entrata del Dipartimento e dei centri assegnati
    • Cura l’aggiornamento del sito web del Dipartimento per la parte di competenza
    • Cura tutte le procedure di selezione del personale diversa da quelle di copertura degli insegnamenti
    • Collabora con il Direttore del Dipartimento per le attività volte al funzionamento della struttura, ivi compresa, per la parte di competenza, l’organizzazione di corsi, convegni e seminari
    • Predispone e cura gli atti, anche a rilevanza esterna, e le misure idonee ad assicurare l'esecuzione delle deliberazioni assunte dagli organi del Dipartimento e dei centri di competenza
    • Effettua stime e previsioni e in particolare la programmazione annuale degli acquisti dei centri assegnati, curando la razionalizzazione degli acquisti
    • Cura nei limiti fissati dai vigenti regolamenti, l’istruttoria, la redazione e il perfezionamento delle convenzioni di interesse del Dipartimento in ambito di ricerca, terza missione e attività conto terzi
    • Effettua le comunicazioni e gli aggiornamenti al Dipartimento della Funzione Pubblica relativamente agli incarichi conferiti a consulenti esterni e quelli autorizzati o conferiti ai propri dipendenti nell'ambito del Dipartimento
    • Cura le elezioni degli Organi di Dipartimento per la parte di competenza
    • Gestisce il fondo economale del Dipartimento
    • Cura le procedure di attribuzione di Borse di studio e Premi di Laurea
    • Gestisce i Visiting Professor, Researcher e Fellow per la parte di competenza
    • Cura la gestione dei progetti PNRR non di interesse di Ateneo
    • Cura le procedure connesse alla gestione dei bandi emanati per l’erogazione di borse di studio e/o premi di laurea istituiti dal Dipartimento sulla base di accordi/convenzioni stipulati con Enti terzi o sulla base di disponibilità di fondi propri destinati agli iscritti ai soli corsi di Laurea afferenti al Dipartimento
    • Eroga le borse di studio annuali e finali in favore degli studenti ammessi a seguire i percorsi di eccellenza istituiti nell'ambito dei corsi di studio afferenti al Dipartimento
    • Cura i bandi dipartimentali in materia di Orientamento, Tutorato e Accoglienza in collaborazione con i delegati del Dipartimento
    • Cura l’aggiornamento delle banche dati di competenza
    • Cura l’aggiornamento della modulistica di competenza
    • Cura l’aggiornamento del sito web per la parte di competenza
    • Cura l’affidamento della gestione tecnica del sito web di dipartimento a tecnici dipartimentali o a soggetti esterni
    • Dà attuazione alle misure previste dal Piano triennale per la prevenzione della corruzione per la parte di competenza
    • Cura la pubblicazione e l’aggiornamento delle informazioni nella sezione Amministrazione trasparente di Ateneo di competenza dell’ufficio
    • Propone l'entità degli stanziamenti per i capitoli di interesse e verifica regolarmente le disponibilità di bilancio, suggerendo in corso d'anno eventuali modifiche
    • Vigila sull’osservanza da parte del personale assegnato all’ufficio degli obblighi inerenti il rispetto dell’orario di lavoro
    • Organizza il piano ferie del personale assegnato al Settore/Ufficio