Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 

Elenco dei master di I e II livello a.a. 2014/2015



Ingegneria antisismica
Master di II livello - V edizione
Durata 1 anno - Sede didattica del corso L'Aquila
Costo 3500 euro
Coordinatore Dante Galeota
Attivazione prevista con min 15 - max 50 partecipanti
Pagamento in rate
Sito web del Master
Accesso programmato


Miglioramento sismico, restauro e consolidamento del costruito storico e monumentale
Master di II livello - III edizione
Interateneo
Durata 1 anno - Sede didattica del corso L'Aquila-Perugia
Costo 2500 euro (quota individuale 800 euro, quota convenzionata 2400 euro)
Coordinatore Dante Galeota
Coordinatore Antonio Borri - Università di Perugia
Attivazione prevista con min 15 – max 25 partecipanti
Pagamento in rate
Accesso programmato


Web Technology
Master di I livello - X edizione
Durata 1 anno - Sede didattica del corso L'Aquila
Costo 3600 euro
Coordinatore Alfonso Pierantonio
Attivazione prevista con min 15 - max 40 partecipanti
Pagamento in rate
Sito web del Master
Accesso programmato


Networking e Reti Ip multiservizio
Master di II livello - III edizione
Durata 1 anno - Sede didattica del corso L'Aquila
Costo 5000 euro
Coordinatore Fabio Graziosi
Attivazione prevista con min 15 - max 25 partecipanti
Pagamento in rate
Accesso programmato


Indagini giudiziarie e computer forensics
Master di I livello - I edizione
Durata 1 anno - Sede didattica del corso Sulmona (AQ)
Costo 1000 euro
Coordinatore Fabrizio Politi
Attivazione prevista con min 12 - max 26 partecipanti
Pagamento in rate
Accesso programmato


Organizzazione e gestione delle forme di Protezione Civile
Master di I livello - II edizione
Durata 1 anno - Sede didattica del corso Sulmona (AQ)
Costo 1000 euro
Coordinatore Fabrizio Politi
Attivazione prevista con min 12 - max 32 partecipanti
Pagamento in rate
Accesso programmato


Processo telematico e linguaggi giudiziari
Master di I livello - I edizione
Durata 1 anno - Sede didattica del corso Sulmona (AQ)
Costo 1000 euro
Coordinatore Fabrizio Politi
Attivazione prevista con min 12 - max 26 partecipanti
Pagamento in rate
Accesso programmato


Management sanitario
Master di II livello - VI edizione
Interdipartimentale
Durata 1 anno - Sede didattica del corso Sulmona (AQ)
Costo 1500 euro
Coordinatore Fabrizio Politi
Attivazione prevista con min 12 - max 32 partecipanti
Pagamento in rate
Scheda informativa
Accesso programmato


I disturbi del neurosviluppo in età evolutiva: aspetti clinici e trattamento riabilitativo
Master di I livello - I edizione
Durata 1 anno - Sede didattica del corso L'Aquila
Costo 1800 euro
Coordinatore Enzo Sechi
Attivazione prevista con min 15 partecipanti
Pagamento in rate
Accesso libero (prova selettiva non prevista)
Modalità di iscrizione
Sono aperte le iscrizioni al Master a partire dal 1 settembre 2014 fino al 15 gennaio 2015. La domanda, redatta sul modulo di iscrizione e completa di allegati, può essere:
  • consegnata a mano presso il Settore Master nei giorni:
    lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00
    martedì e giovedì dalle ore 14.30 alle ore 16:00
  • spedita tramite raccomandata a/r all'indirizzo: Settore Master, via Giovanni Di Vincenzo 16/B, 67100 L'Aquila
  • in alternativa alla raccomandata a/r, la domanda di iscrizione può essere inviata attraverso un messaggio di posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo protocollo@pec.univaq.it. In tal caso, i documenti per i quali è prevista la firma autografa, devono a loro volta essere sottoscritti dall'interessato con la propria firma digitale. I documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati non validi.


Infermieristica clinica in area critica e dell'emergenza
Master di I livello - V edizione
Durata 1 anno - Sede didattica del corso L'Aquila
Costo 1800 euro
Coordinatore Loreto Lancia
Attivazione prevista con min 20 - max 40 partecipanti
Pagamento in rate
Scheda informativa
Accesso programmato


Management per le funzioni di coordinamento nell'infermieristica/ostetricia - Abilitante
Master di I livello - X edizione
Durata 1 anno - Sede didattica del corso L'Aquila
Costo 1800 euro
Coordinatore Maria Grazia Cifone
Attivazione prevista con min 40 partecipanti
Pagamento in rate
Scheda informativa
Accesso libero (prova selettiva non prevista)
Modalità di iscrizione
Sono aperte le iscrizioni al Master a partire dal 1 settembre 2014 fino al 15 gennaio 2015. La domanda, redatta sul modulo di iscrizione e completa di allegati, può essere:
  • consegnata a mano presso il Settore Master nei giorni:
    lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00
    martedì e giovedì dalle ore 14.30 alle ore 16:00
  • spedita tramite raccomandata a/r all'indirizzo: Settore Master, via Giovanni Di Vincenzo 16/B, 67100 L'Aquila
  • in alternativa alla raccomandata a/r, la domanda di iscrizione può essere inviata attraverso un messaggio di posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo protocollo@pec.univaq.it. In tal caso, i documenti per i quali è prevista la firma autografa, devono a loro volta essere sottoscritti dall'interessato con la propria firma digitale. I documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati non validi.


Management per le funzioni di coordinamento nelle professioni sanitarie della riabilitazione tecniche e della prevenzione - Abilitante
Master di I livello - VIII edizione
Durata 1 anno - Sede didattica del corso Polo Formativo ASL Avezzano (AQ)
Costo 1900 euro
Coordinatore Loreto Lancia
Attivazione prevista con min 10 partecipanti.
Pagamento in rate
Scheda informativa
Accesso libero (prova selettiva non prevista)
Modalità di iscrizione
Sono aperte le iscrizioni al Master a partire dal 1 settembre 2014 fino al 15 gennaio 2015. La domanda, redatta sul modulo di iscrizione e completa di allegati, può essere:
  • consegnata a mano presso il Settore Master nei giorni:
    lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00
    martedì e giovedì dalle ore 14.30 alle ore 16:00
  • spedita tramite raccomandata a/r all'indirizzo: Settore Master, via Giovanni Di Vincenzo 16/B, 67100 L'Aquila
  • in alternativa alla raccomandata a/r, la domanda di iscrizione può essere inviata attraverso un messaggio di posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo protocollo@pec.univaq.it. In tal caso, i documenti per i quali è prevista la firma autografa, devono a loro volta essere sottoscritti dall'interessato con la propria firma digitale. I documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati non validi.


Riabilitazione neuro-cognitiva
Master di I livello - III edizione
Durata 1 anno - Sede didattica del corso L'Aquila
Costo 1500 euro
Coordinatore Carmine Marini
Attivazione prevista con min 15 partecipanti
Pagamento in rate
Sito web del Master
Scheda informativa
Accesso libero (prova selettiva non prevista)
Modalità di iscrizione
Sono aperte le iscrizioni al Master a partire dal 1 settembre 2014 fino al 15 gennaio 2015. La domanda, redatta sul modulo di iscrizione e completa di allegati, può essere:
  • consegnata a mano presso il Settore Master nei giorni:
    lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00
    martedì e giovedì dalle ore 14.30 alle ore 16:00
  • spedita tramite raccomandata a/r all'indirizzo: Settore Master, via Giovanni Di Vincenzo 16/B, 67100 L'Aquila
  • in alternativa alla raccomandata a/r, la domanda di iscrizione può essere inviata attraverso un messaggio di posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo protocollo@pec.univaq.it. In tal caso, i documenti per i quali è prevista la firma autografa, devono a loro volta essere sottoscritti dall'interessato con la propria firma digitale. I documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati non validi.


Riabilitazione uro-ginecologica
Master di I livello - II edizione
Durata 1 anno - Sede didattica del corso Teramo
Costo 1100 euro
Coordinatore Carlo Vicentini
Attivazione prevista con min 12 - max 30 partecipanti
Pagamento in rate
Scheda informativa
Accesso programmato


Strumentisti di sala operatoria
Master di I livello - IX edizione
Durata 1 anno - Sede didattica del corso L'Aquila
Costo 1700 euro
Coordinatore Alessio Agnifili
Attivazione prevista con min 10 - max 15 partecipanti.
Pagamento in rate
Scheda informativa
Accesso programmato


Tecniche in ecocardiografia
Master di I livello - IV edizione
Durata 1 anno - Sede didattica del corso ASL Teramo (TE)
Costo 1800 euro
Coordinatore Maria Penco
Attivazione prevista con min 8 partecipanti.
Pagamento in rate
Scheda informativa
Accesso libero (prova selettiva non prevista)
Modalità di iscrizione
Sono aperte le iscrizioni al Master a partire dal 1 settembre 2014 fino al 15 gennaio 2015. La domanda, redatta sul modulo di iscrizione e completa di allegati, può essere:
  • consegnata a mano presso il Settore Master nei giorni:
    lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00
    martedì e giovedì dalle ore 14.30 alle ore 16:00
  • spedita tramite raccomandata a/r all'indirizzo: Settore Master, via Giovanni Di Vincenzo 16/B, 67100 L'Aquila
  • in alternativa alla raccomandata a/r, la domanda di iscrizione può essere inviata attraverso un messaggio di posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo protocollo@pec.univaq.it. In tal caso, i documenti per i quali è prevista la firma autografa, devono a loro volta essere sottoscritti dall'interessato con la propria firma digitale. I documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati non validi.


Terapie coadiuvanti per il benessere della persona con disabilità
Master di I livello - I edizione
Durata 1 anno - Sede didattica del corso L'Aquila
Costo 2000 euro
Coordinatore Domenico Passafiume
Attivazione prevista con min 20 - max 50 partecipanti.
Pagamento in rate
Accesso programmato


Abilitante per lo svolgimento delle funzioni di medico competente
Master di II livello - IV edizione
Durata 1 anno - Sede didattica del corso L'Aquila
Costo 4500 euro
Coordinatore Loreta Tobia
Attivazione prevista con min 6 - max 10 partecipanti.
Pagamento in rate
Scheda informativa
Accesso programmato


Gestione della qualità e sicurezza nei processi di manipolazione e conservazione di cellule e tessuti umani
Master di II livello - V edizione
Durata 1 anno - Sede didattica del corso L'Aquila
Costo 3500 euro
Coordinatore Carla Tatone
Attivazione prevista con min 10
partecipanti.
Pagamento in rate
Sito web del Master
Scheda informativa
Accesso libero (prova selettiva non prevista)
Modalità di iscrizione
Sono aperte le iscrizioni al Master a partire dal 1 settembre 2014 fino al 15 gennaio 2015. La domanda, redatta sul modulo di iscrizione e completa di allegati, può essere:
  • consegnata a mano presso il Settore Master nei giorni:
    lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00
    martedì e giovedì dalle ore 14.30 alle ore 16:00
  • spedita tramite raccomandata a/r all'indirizzo: Settore Master, via Giovanni Di Vincenzo 16/B, 67100 L'Aquila
  • in alternativa alla raccomandata a/r, la domanda di iscrizione può essere inviata attraverso un messaggio di posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo protocollo@pec.univaq.it. In tal caso, i documenti per i quali è prevista la firma autografa, devono a loro volta essere sottoscritti dall'interessato con la propria firma digitale. I documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati non validi.


Medical Disaster Management
Master di II livello - II edizione
Durata 1 anno - Sede didattica del corso Roma
Costo 2200 euro
Coordinatore Giuseppe Paradiso Galatioto
Attivazione prevista con min 6 - max 20 partecipanti
Pagamento in rate
Accesso programmato


Patologie ambientali
Master di II livello - I edizione
Durata 1 anno - Sede didattica del corso Sulmona
Costo 1500 euro
Coordinatore Mauro Bologna
Attivazione prevista con min 15 - max 30 partecipanti
Pagamento in rate
Scheda informativa
Accesso programmato


Psiconeuroendocrinoimmunologia e scienze della cura integrata
Master di II livello - II edizione
Durata 1 anno - Sede didattica del corso L'Aquila
Costo 2000 euro
Coordinatore Mauro Bologna
Attivazione prevista con min 15 partecipanti
Pagamento in rate
Scheda informativa
Accesso libero (prova selettiva non prevista)
Modalità di iscrizione
Sono aperte le iscrizioni al Master a partire dal 1 settembre 2014 fino al 15 gennaio 2015. La domanda, redatta sul modulo di iscrizione e completa di allegati, può essere:
  • consegnata a mano presso il Settore Master nei giorni:
    lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00
    martedì e giovedì dalle ore 14.30 alle ore 16:00
  • spedita tramite raccomandata a/r all'indirizzo: Settore Master, via Giovanni Di Vincenzo 16/B, 67100 L'Aquila
  • in alternativa alla raccomandata a/r, la domanda di iscrizione può essere inviata attraverso un messaggio di posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo protocollo@pec.univaq.it. In tal caso, i documenti per i quali è prevista la firma autografa, devono a loro volta essere sottoscritti dall'interessato con la propria firma digitale. I documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati non validi.


Vats lobectomy
Master di II livello - I edizione
Durata 1 anno - Sede didattica del corso Teramo
Costo 3500 euro
Coordinatore Roberto Crisci
Attivazione prevista con min 9 partecipanti
Pagamento in rate
Accesso programmato


Diagnostica molecolare delle malattie genetiche, tumorali ed infettive
Master di I livello - I edizione
Durata 1 anno - Sede didattica del corso L'Aquila
Costo 1700 euro
Coordinatore Mariagrazia Perilli
Attivazione prevista con min 10 partecipanti
Pagamento in rate
Scheda informativa
Accesso libero (prova selettiva non prevista)
Modalità di iscrizione
Sono aperte le iscrizioni al Master a partire dal 1 settembre 2014 fino al 15 gennaio 2015. La domanda, redatta sul modulo di iscrizione e completa di allegati, può essere:
  • consegnata a mano presso il Settore Master nei giorni:
    lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00
    martedì e giovedì dalle ore 14.30 alle ore 16:00
  • spedita tramite raccomandata a/r all'indirizzo: Settore Master, via Giovanni Di Vincenzo 16/B, 67100 L'Aquila
  • in alternativa alla raccomandata a/r, la domanda di iscrizione può essere inviata attraverso un messaggio di posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo protocollo@pec.univaq.it. In tal caso, i documenti per i quali è prevista la firma autografa, devono a loro volta essere sottoscritti dall'interessato con la propria firma digitale. I documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati non validi.


Prevenzione, valutazione e gestione del rischio legionellosi
Master di I livello - II edizione
Durata 1 anno - Sede didattica del corso L'Aquila
Costo 1500 euro
Coordinatore Giuseppe Celenza
Attivazione prevista con min 10 - max 35 partecipanti
Pagamento in rate
Accesso programmato


Valutazione psicopatologica dei disturbi mentali
Master di I livello - I edizione
Durata 1 anno - Sede didattica del corso L'Aquila
Costo 2500 euro
Coordinatore Alessandro Rossi
Attivazione prevista con min 10 max 30 partecipanti
Pagamento in rate
Accesso programmato


Cure di supporto e palliative in oncologia
Master di II livello - II edizione
Durata 1 anno - Sede didattica del corso L'Aquila
Costo 3000 euro
Coordinatore Corrado Ficorella
Attivazione prevista con min 6 - max 10 partecipanti
Pagamento in rate
Accesso programmato


Archeotanatologia: archeologia funeraria, antropologia e bioarcheologia
Master di II livello - I edizione
Durata 1 anno - Sede didattica del corso L'Aquila
Costo 1800 euro
Coordinatore Fabio Redi
Attivazione prevista con min 13 – max 30 partecipanti
Pagamento in rate
Scheda informativa
Accesso programmato