Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 
.
.
  • Documenti correlati
.
.

    Presidio della Qualità di Ateneo

    Il Presidio della Qualità di Ateneo è stato istituito con D.R. n. 259 del 13.02.2013 con il compito di coordinamento, di gestione, promozione e monitoraggio di tutte le attività svolte a beneficio della qualità delle attività didattiche e formative mediante l’attuazione in tutti i corsi di studio di un sistema pratico e veloce di valutazione della qualità. Il Presidio della Qualità di Ateneo sovraintende a tutti i processi di assicurazione della qualità, in conformità alle Politiche e linee di indirizzo per la Qualità di Ateneo.

    Il Presidio:

    • definisce e propone il sistema di assicurazione e autovalutazione/valutazione della qualità dei corsi di studio di Ateneo (laurea triennale, laurea magistrale, dottorato di ricerca, master, etc.)
    • monitora l’applicazione del sistema in ogni corso di studio
    • monitora i risultati dei processi formativi e li rende disponibili ai fini dell’assicurazione e autovalutazione/valutazione interna della qualità
    • promuove la cultura della qualità

    Il Presidio è costituito da 13 membri: il Rettore o suo delegato, 7 docenti in rappresentanza dei dipartimenti dell’Ateneo, due rappresentanti degli studenti e tre unità di personale tecnico-amministrativo.

    Il Presidio della Qualità di Ateneo per il triennio 2022-2025 è nominato con D.R. n. 768 del 31.05.2022 e modificato con D.R. n. 866 del 14.06.2022

    Informazioni generali
    E-mail presidio.qualita@strutture.univaq.it

    Regolamento di funzionamento del Presidio della Qualità di Ateneo

    Documenti del Presidio della Qualità di Ateneo

    Sistema di Assicurazione della Qualità