Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 

    Corsi di alta formazione e formazione permanente

    In questa pagina trovate delle informazioni riguardanti i corsi di perfezionamento. Si tratta di corsi di approfondimento e di aggiornamento scientifico e di formazione permanente che consentono lo sviluppo di competenze professionali. Alla conclusione dei corsi non si rilascia un titolo accademico ma un attestato di partecipazione. La durata varia a seconda dell'articolazione didattica e delle competenze che il corso fornisce. In genere è riservato a un numero limitato di partecipanti.

    • Corso di formazione permanente in Palestra della salute e corso di formazione permanente in Palestre sicure
      L'Università degli Studi dell’Aquila istituisce per l'a.a. 2021/2022 i corsi di formazione permanente inerenti al progetto "Palestre sicure e Palestre della salute" con:
      - 50 posti per il corso di formazione permanente in Palestre della salute - Professionista certificato di 1° livello (Permanent training course on palestre della salute 1st level certified professional);
      - 50 posti per il corso di formazione permanente in Palestre sicure - Professionista certificato di 2° livello (Permanent training course on palestre della salute 2nd level certified professional).
      I corsi sono organizzati in collaborazione con la Regione Abruzzo – Dipartimento di Sanità - Servizio della prevenzione e tutela sanitaria e con l'Università degli Studi G. D'Annunzio di Chieti-Pescara.
    • Per l'accesso ai corsi di formazione permanente è necessario partecipare al concorso.  

     

    • Corso di formazione per i coordinatori per la progettazione e i coordinatori per l’esecuzione dei lavori in materia di sicurezza attivo per l’anno accademico 2021/2022.
      Il corso è abilitante per secondo quanto previsto dal D. Lgs. n. 81/2008 e s.m.i.