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    Settore personale docente e ricercatori

    Informazioni generali
    Indirizzo Palazzo Camponeschi, piazza Santa Margherita 2 - 67100 L'AquilaVisualizza sulla Mappa
    E-mailperdoc@strutture.univaq.it
    Responsabile
     Pilollo Fernanda
    Telefono+39 0862432044
    E-mailfernanda.pilollo@univaq.it
    Staff
    Assogna Samuele +39 0862432241 samuele.assogna@univaq.it
    Di Cesare Maria Giovanna +39 0862432086 mariagiovanna.dicesare@univaq.it
    Ficano Teresa +39 0862432084 teresa.ficano@univaq.it
    Perazza Anna +39 0862432087 anna.perazza@univaq.it

    • Cura le procedure relative allo stato giuridico ed economico del personale docente e ricercatore dall’assunzione alla cessazione: in particolare emana i relativi provvedimenti e stipula i contratti per i ricercatori a tempo determinato nonché i contratti di ricerca ed effettua l’aggiornamento delle banche dati in dotazione
    • Cura le procedure di proroga dei contratti dei ricercatori a tempo determinato dalla trasmissione agli Organi centrali di Ateneo delle richieste di autorizzazione dei Dipartimenti alla stipula del contratto
    • Cura le comunicazioni obbligatorie al Centro per l’impiego relative ai ricercatori a tempo determinato
    • Cura le procedure di valutazione per l’attribuzione degli scatti stipendiali ai professori di I e II fascia e ai ricercatori a tempo indeterminato
    • Cura le procedure per la modifica/aggiornamento di settore scientifico disciplinare/settore concorsuale del personale docente e ricercatore
    • Cura l’istruttoria per la proposta di delibera di autorizzazione del Consiglio di Amministrazione al pagamento della didattica aggiuntiva ai ricercatori a tempo indeterminato sulla base dei dati forniti dai Dipartimenti
    • Cura le procedure per la gestione dei trasferimenti, scambi contestuali e condivisione del personale docente e ricercatori con altri Atenei
    • Cura le procedure relative ai distacchi temporanei e ai collocamenti fuori ruolo del personale
    • Cura le procedure relative all’autorizzazione della riduzione dei compiti didattici al personale docente
    • Cura l’emissione, l’aggiornamento e la trasmissione degli stati matricolari e delle certificazioni di servizio
    • Cura le procedure per la gestione delle diverse tipologie di assenza dal servizio dei docenti e ricercatori (malattia, maternità, paternità, congedo parentale, aspettative e congedi vari, L. 104/1992 e s.m.i etc.)
    • Cura le procedure relative all’afferenza ai Dipartimenti dei docenti e ricercatori (all'atto della nomina e successivi trasferimenti)
    • Cura per la parte di competenza la predisposizione del conto annuale
    • Cura le rilevazioni statistiche di vario tipo di pertinenza del Settore
    • Cura le attività di verifica della veridicità delle dichiarazioni sostitutive di certificazione e di atto di notorietà ex artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000 rese dal personale docente e ricercatore al Settore nonché quelle relative ai controlli richiesti da altre pubbliche amministrazioni su dati ed informazioni relativi alla carriera dei docenti e dei ricercatori
    • Cura la trasmissione agli Organi centrali di Ateneo delle richieste da parte dei Dipartimenti di autorizzazione al conferimento degli incarichi d’insegnamento ai sensi dell’art. 23 comma 1 della L. 240/2010
    • Cura le procedure per la definizione e l’attribuzione ai Dipartimenti del budget per la copertura degli insegnamenti vacanti presso i Corsi di Laurea ai sensi dell’art. 23 (commi 1 e 2) della L. 240/2010
    • Cura la redazione di rapporti circostanziati relativi a contenziosi instauratisi nelle materie di competenza
    • Cura il continuo aggiornamento della rubrica del personale docente presente sul sito internet di Ateneo
    • Cura l’aggiornamento delle banche dati di competenza
    • Cura l’aggiornamento della modulistica di competenza
    • Cura l’aggiornamento del sito web per la parte di competenza
    • Dà attuazione alle misure previste dal Piano triennale per la prevenzione della corruzione per la parte di competenza
    • Cura la pubblicazione e l’aggiornamento delle informazioni nella sezione Amministrazione trasparente di Ateneo di competenza dell’ufficio
    • Propone l'entità degli stanziamenti per i capitoli di interesse e verifica regolarmente le disponibilità di bilancio, suggerendo in corso d'anno eventuali modifiche
    • Vigila sull’osservanza da parte del personale assegnato all’ufficio degli obblighi inerenti il rispetto dell’orario di lavoro
    • Organizza il piano ferie del personale assegnato al Settore/Ufficio