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    Settore affari generali del personale

    Informazioni generali
    Indirizzo Palazzo Camponeschi, piazza Santa Margherita 2 - 67100 L'AquilaVisualizza sulla Mappa
    Fax+39 0862431235
    E-mailagper@strutture.univaq.it
    Staff
    Baiocco Marco +39 0862432048 marco.baiocco@univaq.it
    Carrozzi Giocondina +39 0862432043 giocondina.carrozzi@univaq.it

    • Gestisce le procedure connesse alla tenuta dell’Anagrafe delle prestazioni esterne, per l’Amministrazione centrale, rilasciando le relative autorizzazioni ed effettuando le prescritte comunicazioni al Dipartimento della Funzione Pubblica ed i relativi controlli
    • Denuncia infortuni all’INAIL e avvia l’azione di rivalsa
    • Cura le pratiche relative a prestiti INPS
    • Cura il mantenimento, il rilascio e la rendicontazione annuale presso la Ragioneria Territoriale dello Stato delle Tessere di riconoscimento per il personale in servizio o in quiescenza e per i loro familiari (Mod. AT e Mod. BT)
    • Cura la costituzione dei fondi accessori del personale
    • Cura la gestione in fase istruttoria e di esecuzione delle relazioni sindacali e dei contratti decentrati di Ateneo
    • Cura la continua gestione degli istituti contrattati indicati nel CCI di Ateneo
    • Provvede all’aggiornamento continuo degli istituti contrattuali ai fini del pagamento delle relative indennità (straordinario, turnazione, responsabilità, ecc…)
    • Sulla base dell’analisi dei processi lavorativi e della loro eventuale reingegnerizzazione, determina il fabbisogno formativo generale e individuale ed elabora i relativi percorsi di formazione, aggiornamento e riqualificazione del personale
    • Redige il Piano annuale delle attività formative e relaziona a consuntivo
    • Organizza, in accordo con la programmazione di Ateneo in materia, corsi di formazione generali per il personale dell'Ateneo su grandi tematiche amministrative
    • Cura le relazioni con le organizzazioni sindacali confederali e di categoria a livello provinciale e regionale
    • Cura tutti gli adempimenti in occasione degli scioperi
    • Cura le procedure per la quantificazione dei permessi sindacali e la loro rendicontazione sul sito ministeriale PERLA PA
    • Cura la procedura di rilevazione delle deleghe ai fini della misurazione della rappresentatività sindacale
    • Cura la procedura relativa alle elezioni delle RSU
    • Organizza i lavori attinenti la contrattazione decentrata e ne cura la verbalizzazione
    • Trasmette al Collegio dei Revisori dei Conti gli accordi siglati in sede di contrattazione decentrata
    • Trasmette agli uffici interessati gli accordi validati dal Collegio dei Revisori dei Conti e fornisce le indicazioni di dettaglio eventualmente emerse al tavolo
    • Fornisce, su richiesta, gli atti della contrattazione agli interessati
    • Predispone, su indicazioni del Rettore e del Direttore Generale, le proposte, i documenti, gli allegati, le note, relative alle attività di contrattazione
    • Cura l’archivio di tutti gli atti relativi alle relazioni sindacali e alla contrattazione decentrata
    • Cura l’aggiornamento delle banche dati di competenza
    • Cura l’aggiornamento della modulistica di competenza
    • Cura l’aggiornamento del sito web per la parte di competenza
    • Dà attuazione alle misure previste dal Piano triennale per la prevenzione della corruzione per la parte di competenza
    • Cura la pubblicazione e l’aggiornamento delle informazioni nella sezione Amministrazione trasparente di Ateneo di competenza dell’ufficio
    • Propone l'entità degli stanziamenti per i capitoli di interesse e verifica regolarmente le disponibilità di bilancio, suggerendo in corso d'anno eventuali modifiche
    • Vigila sull’osservanza da parte del personale assegnato all’ufficio degli obblighi inerenti il rispetto dell’orario di lavoro
    • Organizza il piano ferie del personale assegnato al Settore/Ufficio