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Ex studenti dell'Ateneo: associazione e interviste

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Lavoro e stage per studenti e laureati

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Accesso al mondo del lavoro

Almalaurea

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Affittasi/Cercasi alloggio

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    Settore contabilitą del personale

    Informazioni generali
    Indirizzo Palazzo Camponeschi, piazza Santa Margherita 2, 67100 L'AquilaVisualizza sulla Mappa
    E-mailstip@strutture.univaq.it
    Responsabile
     Ciancarella Daniela
    Telefono+39 0862432221
    Fax+39 0862431297
    E-maildaniela.ciancarella@univaq.it
    Staff
    Antonucci Annapaola +39 0862432077 annapaola.antonucci@univaq.it
    Ciuffetelli Emanuela +39 0862432024 emanuela.ciuffetelli@univaq.it
    Colella Roberto +39 0862432073 roberto.colella@univaq.it
    De Santis Giovanna +39 0862432072 giovanna.desantis@univaq.it
    Del Cotto Concetta +39 0862432071 concetta.delcotto@univaq.it
    Fiore Carla +39 0862432074 carla.fiore@cc.univaq.it
    Fresco Silvia +39 0862432058 silvia.fresco@univaq.it
    Pullara Andrea +39 0862432027 andrea.pullara@univaq.it

    • Si occupa della liquidazione delle competenze economiche al personale dipendente, ai borsisti, ai dottorandi, agli specializzandi, agli assegnisti di ricerca, al personale esterno nonché i contratti di collaborazione al personale dell’Ateneo. Calcola e liquida le missioni. Gestisce le ritenute fiscali e previdenziali, predisponendo le relative dichiarazioni mensili e annuali. Predispone e consegna i modelli CUD e le certificazioni fiscali. Fornisce i dati relativi ai costi del personale ai fini della predisposizione del bilancio annuale, della banca dati MIUR e del conto annuale

    In particolare al settore afferiscono le seguenti competenze:

    • Elaborazione, liquidazione, controllo e quadratura delle retribuzioni per singoli ruoli con imputazione ai rispettivi capitoli di spesa e di entrata ed emissione di mandati di pagamento e reversali di incasso
    • Elaborazione e liquidazione di tutte le competenze accessorie e indennità a vario titolo, caricamento delle rispettive voci fisse e variabili, controllo e quadratura ed emissione dei rispettivi mandati di pagamento e reversali d’incasso
    • Caricamento di tutte le voci fisse e variabili, nonché di tutte le variazioni che agiscono sulle retribuzioni: ricostruzioni di carriera, indennità fisse e/o variabili, domicilio fiscale, disposizioni di pagamento, richieste di detrazioni irpef, richieste assegni nucleo familiare, ritenute sindacali, previdenza integrativa, riscatti e ricongiunzioni varie, rateizzazioni, mutui e prestiti personali, pignoramenti e applicazioni di sentenze
    • Quadratura e versamento agli enti e/o società creditrici delle trattenute extraerariali effettuate con emissione dei mandati e invio delle relative comunicazioni
    • Gestione, caricamento e liquidazione delle competenze al personale convenzionato con ASL e Case di Cura
    • Elaborazione e trasmissione dei cedolini on line
    • Trasmissione mensile di flusso informatico all’Ente Cassiere corredato di stampe di supporto con importo da accreditare e modalità di pagamento
    • Applicazione dell’assistenza fiscale
    • Applicazione del conguaglio fiscale e contributivo ed emissione, previo controllo, delle relative certificazioni e dichiarazioni di legge: caricamento comunicazioni provenienti da terzi, elaborazione e liquidazione del conguaglio fiscale e previdenziale, emissione e consegna modelli CUD
    • Elaborazione e controllo per la parte di competenza della dichiarazione 770 di Ateneo
    • Gestione dei mutui, delle cessioni del V e piccoli prestiti INPS e delle società convenzionate: emissione delle certificazioni stipendiali, applicazione delle ritenute e relativi versamenti
    • Predisposizione e invio agli uffici competenti delle comunicazioni per l’Anagrafe delle Prestazioni
    • Elaborazione e liquidazione dei compensi a:
      • Rettore, Pro-Rettori, Direttori di dipartimento
      • membri del Consiglio di Amministrazione
      • membri di Nucleo di valutazione e OIV
      • membri del Collegio dei Revisori dei conti
      • commissioni esami di stato e commissioni di concorso (TFA, ASN ecc.)
    • Gestione e liquidazione delle spese di missione del personale dipendente e del personale esterno autorizzato ai sensi del vigente regolamento
    • Predisposizione del Bilancio di Previsione relativamente ai capitoli di propria competenza e supporto ai capitoli di competenza dell’Area del Personale
    • Gestione e controllo dei capitoli di bilancio di propria competenza
    • Redazione, per quanto di competenza, del Conto Annuale e della Banca dati MIUR
    • Provvede alla liquidazione dei compensi al personale con contratto di prestazione coordinata e continuativa, ai collaboratori occasionali e ai professionisti, emettendo i mandati e le reversali di incasso