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    Settore contabilitÓ del personale

    Informazioni generali
    Indirizzo Palazzo Camponeschi, piazza Santa Margherita 2 - 67100 L'AquilaVisualizza sulla Mappa
    E-mail stip@strutture.univaq.it
    Responsabile
      Ciancarella Daniela
    Telefono +39 0862432221
    Fax +39 0862431297
    E-mail daniela.ciancarella@univaq.it
    Staff
    Ciuffetelli Emanuela +39 0862432024 emanuela.ciuffetelli@univaq.it
    Colella Roberto +39 0862432073 roberto.colella@univaq.it
    De Santis Giovanna +39 0862432072 giovanna.desantis@univaq.it
    Del Cotto Concetta +39 0862432071 concetta.delcotto@univaq.it
    Fiore Carla +39 0862432074 carla.fiore@cc.univaq.it
    Fresco Silvia +39 0862432058 silvia.fresco@univaq.it
    Pullara Andrea +39 0862432027 andrea.pullara@univaq.it
    Tiberi Serena +39 0862432057 serena.tiberi@univaq.it

    • Si occupa della liquidazione delle competenze economiche al personale dipendente ed assimilato, borsisti, dottorandi, medici specializzandi, assegnisti di ricerca e personale esterno con contratti di collaborazione
    • Gestisce le ritenute fiscali e previdenziali, predisponendo le relative dichiarazioni mensili ed annuali
    • Fornisce i dati relativi ai costi del personale ai fini della predisposizione del bilancio annuale, della banca dati MUR e del conto annuale
    • Cura la pubblicazione delle informazioni della sezione “Amministrazione Trasparente” del portale di Ateneo e pubblica i dati di competenza dell’ufficio
    • Elabora i cedolini paga per Personale tecnico amministrativo e bibliotecario, Personale docente e Personale assimilato e convenzionato
    • Gestisce l’anagrafica del dipendente e dei familiari
    • Calcola i compensi mensili, delle competenze arretrate e delle competenze accessorie
    • Liquida gli stipendi e delle competenze accessorie legate al trattamento economico del Personale dipendente e assimilato
    • Pubblica i cedolini del personale dipendente ed assimilato
    • Invia i cedolini al personale esterno
    • Calcola e applica le ritenute fiscali, previdenziali, assistenziali ed extra-erariali
    • Coordina gli Uffici ai fini della liquidazione delle competenze mensili, dei versamenti contributivi e dell’allocazione dei costi
    • Crea i flussi per la contabilità
    • Alloca i costi in contabilità economica e analitica
    • Gestisce, carica e liquida le competenze al personale convenzionato con ASL e Case di Cura
    • Trasmette mensile di flusso informatico all’Ente Cassiere corredato di stampe di supporto con importo da accreditare e modalità di pagamento
    • Applica l’assistenza fiscale
    • Applica il conguaglio fiscale e contributivo ed emissione, previo controllo, delle relative certificazioni e dichiarazioni di legge: caricamento comunicazioni provenienti da terzi, elaborazione e liquidazione del conguaglio fiscale e previdenziale, emissione e consegna modelli CU
    • Elabora ed invia le denunce mensile Uniemens (INPS) e ListaPos Pa (ex INPDAP)
    • Elabora e controlla per la parte di competenza della dichiarazione 770 di Ateneo
    • Gestisce dei mutui, le cessioni del V e piccoli prestiti INPS e le società convenzionate: emissione delle certificazioni stipendiali, applicazione delle ritenute e relativi versamenti
    • Comunica i dati stipendiali e del trattamento “accessorio” erogato al personale delle trattenute stipendiali partitaria” ai fini della liquidazione della buonuscita e dei trattamenti di quiescenza
    • Predispone ed invia agli uffici competenti delle comunicazioni per l’Anagrafe delle Prestazioni
    • Elabora e liquida i compensi e spese di missione a nucleo di valutazione, revisori dei conti e commissioni esami di stato e commissioni di concorso (TFA, ASN etc.)
    • Gestisce e liquida le spese di missione del personale dipendente e del personale esterno autorizzato ai sensi del vigente regolamento
    • Predispone il Bilancio di Previsione relativamente ai capitoli di propria competenza e supporto ai capitoli di competenza dell’Area del Personale
    • Gestisce e controlla i capitoli di bilancio di propria competenza
    • Redige, per quanto di competenza, del Conto Annuale e della Banca dati MUR;
    • Si occupa delle istruttorie dei contenziosi amministrativi
    • Gestisce le rendicontazioni per i progetti di ricerca finanziati da enti esterni
    • Elabora ed invia la distinta mensile dei versamenti e dei “silenti” al Fondo Perseo Sirio
    • Cura l’aggiornamento delle banche dati di competenza
    • Cura l’aggiornamento della modulistica di competenza
    • Cura l’aggiornamento del sito web per la parte di competenza
    • Dà attuazione alle misure previste dal Piano triennale per la prevenzione della corruzione per la parte di competenza
    • Cura la pubblicazione e l’aggiornamento delle informazioni nella sezione Amministrazione trasparente di Ateneo di competenza dell’ufficio
    • Propone l'entità degli stanziamenti per i capitoli di interesse e verifica regolarmente le disponibilità di bilancio, suggerendo in corso d'anno eventuali modifiche
    • Vigila sull’osservanza da parte del personale assegnato all’ufficio degli obblighi inerenti il rispetto dell’orario di lavoro
    • Organizza il piano ferie del personale assegnato al Settore/Ufficio