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    Area affari generali

    Informazioni generali
    Indirizzo Zona industriale di Pile, via Giovanni Gronchi 18 - 67100 L'AquilaVisualizza sulla Mappa
    E-mailafger@strutture.univaq.it
    Responsabile
     Chiusi Francesca
    Telefono+39 0862432093
    Fax+39 0862432033
    E-mailfrancesca.chiusi@univaq.it

    • Svolge le funzioni di Economo e cura gli adempimenti previsti dal Regolamento di Contabilità per la gestione delle spese economali, le verifiche di cassa, la tenuta del conto bancario di deposito di somme eccedenti il fabbisogno per pagamenti in contanti su anticipazione all’Economo, la custodia di valori in genere e redige la relazione economale annuale, nonché il conto giudiziale da inviare alla Corte dei Conti
    • Svolge la funzione di Responsabile dell’Anagrafe Unica delle Stazioni Appaltante (RASA) curando i relativi adempimenti di legge
    • Assicura lo svolgimento di un’attività per l’applicazione uniforme della normativa di settore (codice degli appalti e normativa interna) a beneficio di tutte le strutture di Ateneo
    • Cura la redazione e l’aggiornamento della Programmazione biennale degli acquisti di beni e servizi
    • Cura l’aggregazione della spesa in raccordo con gli organi decisionali delle strutture e con le strutture centrali
    • Cura la gestione della piattaforma telematica di Ateneo di negoziazione delle gare di appalto per l’amministrazione centrale in collaborazione con il Settore Acquisti, Contratti e Gare
    • Cura la revisione dei processi e dei procedimenti dell’Area anche attraverso l’aggiornamento del sistema Cartesio
    • Monitora (mensilmente ed annualmente) l’efficienza degli uffici anche con riferimento all’andamento del lavoro agile presso la propria struttura
    • Coordina gli uffici dell’Area, assicurandone la migliore efficienza ed efficacia dell’azione, rispondendone in via diretta al dirigente
    • Propone e attua iniziative di miglioramento dei servizi dell’Area
    • Predispone statistiche e informative sull’andamento dell’azione amministrativa degli uffici dell’Area
    • Partecipa alla redazione di piani strategici annuali e pluriennali dell’Ateneo per la parte di competenza
    • Coordina la gestione dei capitoli di bilancio di competenza degli uffici dell’Area e le relative rendicontazioni rapportandosi come interlocutore unico con l’Area Gestione risorse finanziarie
    • Propone l’entità degli stanziamenti per i capitoli di interesse di tutti gli uffici dell’area e verifica regolarmente le disponibilità di bilancio, suggerendo in corso d’anno eventuali modifiche
    • Vigila sul rispetto degli obblighi contrattuali da parte del personale degli uffici dell’Area
    • Coordina la redazione del conto annuale e di altri documenti di sintesi per la parte di competenza
    • Provvede alle proposte degli obiettivi di performance e alla redazione della relazione consuntiva per tutti gli uffici dell’area
    • Vigila sul rispetto dei limiti di legge per attività o spese o per la parte di competenza
    • Cura la gestione finanziaria, tecnica e amministrativa delle risorse umane, strumentali e di controllo direttamente attribuite e/o facenti riferimento alla struttura
    • Coordina l’attività dei Settori/Uffici stimolandone la collaborazione e l’integrazione
    • Verifica la conformità dell’attività svolta e dei servizi forniti alle direttive impartite ed alle esigenze dell'utenza
    • Cura i rapporti interni ed esterni, ovvero la collaborazione con le Commissioni di studio e gruppi di lavoro dell’Ateneo e i contatti con l’utenza (interna ed esterna)
    • Formula proposte per la semplificazione e il miglioramento dei servizi e l’adeguamento tecnologico, ovvero alla redazione di studi di fattibilità e previsioni per l’introduzione di nuove tecnologie e servizi, anche in collaborazione con altre strutture dell’Ateneo, nel rispetto degli standard nazionali, europei e internazionali
    • Cura l’aggiornamento delle carte dei servizi dell’area
    • Programma e attua programmi di rilevazione della customer satisfaction relativamente ai servizi dell’area
    • Può collaborare con Strutture scientifiche e/o didattiche dell'Ateneo per le problematiche di particolare importanza e di elevato interesse
    • Coordina la pubblicazione e l’aggiornamento delle informazioni nella sezione Amministrazione trasparente di Ateneo di competenza dell’area
    • Dà attuazione alle misure previste dal Piano triennale per la prevenzione della corruzione per la parte di competenza
    • Provvede annualmente alla valutazione del personale afferente all’area
    • Dispone, sentito il Direttore Generale, gli spostamenti del personale all’interno dell’area