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    Settore supporto utenti di Ateneo

    Informazioni generali
    Indirizzo Zona industriale di Pile, via Giovanni Gronchi 18 - 67100 L'AquilaVisualizza sulla Mappa
    E-mailsuput@strutture.univaq.it
    Responsabile
     Sebastiani Pierluigi
    Telefono+39 0862432201 / +39 3346488207
    Fax+39 0862431240
    E-mailpierluigi.sebastiani@univaq.it
    Staff
    Castelluccia Filippo +39 0862432939 filippo.castelluccia@univaq.it
    Rota Marcello +39 0862432233 marcello.rota@univaq.it

    È il primo punto di contatto e supporto per il supporto informatico dell’utenza dell’Ateneo.

    • Cura la gestione e lo sviluppo del Service Desk, principale punto di supporto all’utenza per la segnalazione di problemi su infrastrutture, telefoni, sistemi, software di Ateneo e servizi IT in generale
    • Monitora le problematiche segnalate al Service Desk tramite un sistema di ticketing e supporto di primo livello con instradamento, ove necessario, al supporto di secondo livello
    • Gestisce le postazioni di lavoro (personal computer e periferiche collegate) del personale degli Uffici dell’Amministrazione Centrale, delle Segreterie Studenti e delle Biblioteche (installazione, configurazione e manutenzione hardware e software, …)
    • Gestisce le postazioni di lavoro e delle attrezzature informatiche presenti nelle aule e laboratori didattici
    • Supporta l’acquisizione di software applicativo per i computer desktop dell’Ateneo e definizione di nuove esigenze e adeguamento tecnologico dei computer degli uffici dell’Amministrazione centrale
    • Definisce le nuove esigenze e adeguamento tecnologico del parco macchine installato
    • Fornisce supporto\ tecnico di primo livello ai diretti utilizzatori per tutti i servizi di Ateneo tramite il Service Desk.
    • Garantisce il supporto informatico per i test che si svolgono in presenza (CISIA, scuole di specializzazione, …) sia in fase di predisposizione delle aule che durante i test
    • Cura l’aggiornamento delle banche dati di competenza
    • Cura l’aggiornamento della modulistica di competenza
    • Cura l’aggiornamento del sito web per la parte di competenza
    • Dà attuazione alle misure previste dal Piano triennale per la prevenzione della corruzione per la parte di competenza
    • Cura la pubblicazione e l’aggiornamento delle informazioni nella sezione Amministrazione trasparente di Ateneo di competenza dell’ufficio
    • Propone l'entità degli stanziamenti per i capitoli di interesse e verifica regolarmente le disponibilità di bilancio, suggerendo in corso d'anno eventuali modifiche
    • Vigila sull’osservanza da parte del personale assegnato all’ufficio degli obblighi inerenti il rispetto dell’orario di lavoro
    • Organizza il piano ferie del personale assegnato al Settore/Ufficio