Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 

Intervista a Laura De Marzi

Profilo biografico e professionale


Età: 30 anni

Anno di laurea: 2010

Corso di laurea: Biotecnologie farmaceutiche

Ex Facoltà di appartenenza: Biotecnologie

 

Laura De Marzi si è laureata nell’Ateneo aquilano in Biotecnologie farmaceutiche e ha successivamente conseguito, nel 2014, il Dottorato in Biologia cellulare e molecolare, senza borsa di studio, presso la Facoltà di Biotecnologie dell’Università degli Studi dell’Aquila.

Il dottorato si è svolto presso tre strutture di ricerca: Università degli Studi dell’Aquila, Unitat de Toxicologia y Ecotoxicologia (UTOX) nel Parc Científic de Barcelona, Centro di Microscopia della Medical University di Graz.

Al termine del Dottorato ha lavorato in un’azienda produttrice di integratori alimentari e cosmetici e da qui ha iniziato a rapportarsi al mondo dei Regulatory Affairs.

Terminata l’esperienza lavorativa, ha intrapreso una carriera da libera professionista come consulente nel campo del regolatorio per dispositivi medici, integratori alimentari e cosmetici. Avendo anche partecipato a un Master di alta formazione per ISO 9001, 14001 e OSHAS 18001, ha ampliato il campo di applicazione delle consulenze fornite per il raggiungimento e il mantenimento della certificazione di Qualità, Ambiente e Sicurezza.