Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 

    Biblioteca dell'Area medica

    La Biblioteca si trova al piano terra del Blocco 11, nel complesso universitario di Coppito ed è a supporto delle attività didattiche e di ricerca del Dipartimento di Medicina clinica, sanità pubblica, scienze della vita e dell'ambiente e del Dipartimento di Scienze cliniche applicate e biotecnologiche. Inoltre, offre l'accesso alle risorse elettroniche della biblioteca digitale condivisa con le altre biblioteche del Sistema Bibliotecario di Ateneo. Nel 2007 è stata intitolata alla memoria di Carlo Urbani.

     

    Dove siamo

    Piazzale S. Tommasi 1, Coppito, 67100 L'AquilaVisualizza sulla Mappa

     

    Orario di apertura

     

     


    Accesso rapido a:

     


    Catalogo di Ateneo
    Per verificare se un'opera è posseduta, in quale biblioteca è collocata e se è disponibile per il prestito.
     
    MLOL
    La piattaforma di prestito digitale accessibile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.
     
    ACNP
    Catalogo dei periodici della Biblioteca dell'Area medica 
     
    PubMed

    Banca dati bibliografica liberamente consultabile in internet. Contiene più di 24 milioni di citazioni e abstracts di articoli scientifici di ambito biomedico. PubMed fornisce direttamente il link al full-text dell'articolo se questo è pubblicato da riviste in abbonamento all'Ateneo o se è disponibile come risorsa gratuita in PubMed Central.

     
    ScienceDirect
    Uno dei più grandi database di materiale in full-text di ambito scientifico, medico e tecnologico. Attualmente disponibili più di 12 milioni di articoli/capitoli provenienti da oltre 2.500 riviste peer-reviewed e quasi 20.000 libri editi da Elsevier
     

    CINHAL with Full Text

    Rappresenta la fonte più completa di riviste per le scienze infermieristiche, per la paramedicina e la medicina dello sport. Contiene quasi 3 milioni di records (risalenti al 1981) provenienti da oltre 3.000 riviste e articoli full text per le oltre 600 riviste maggiormente utilizzate nell’indice CINAHL (Cumulative Index to Nursing and Allied Health Literature).