Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 

    Biblioteca dell'Area di economia

    La biblioteca è ubicata in un edificio in località Acquasanta, sede dei corsi di studio di Economia ed è a supporto delle attività didattiche e di ricerca del Dipartimento di Ingegneria industriale e dell'informazione e di economia. Inoltre, offre l'accesso alle risorse elettroniche della biblioteca digitale condivisa con le altre biblioteche del Sistema Bibliotecario di Ateneo.

    Dove siamo
    Via Giuseppe Mezzanotte s.n., Località Acquasanta, 67100 L'AquilaVisualizza sulla Mappa

    Orario di apertura

     

    Accesso rapido

    Catalogo di Ateneo
    Per verificare se un'opera è posseduta, in quale biblioteca è collocata e se è disponibile per il prestito.
     
    MLOL
    La piattaforma di prestito digitale accessibile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.
     
    ACNP

    Catalogo dei periodici della Biblioteca dell’Area di economia

     
    Business Source Premier
    Una tra le più vaste banche dati di risorse economico-finanziarie. Contiene gli indici e gli abstracts di oltre 8.800 riviste, per oltre 2.300 di esse si accede al full text degli articoli.
     
    Leggi Italia PA
    Gli archivi sono collegati fra di loro ed aggiornati in tempo reale. In particolare la Dottrina d'Italia consente l'accesso ad articoli delle principali riviste edite da UTET Giuridica, CEDAM, IPSOA, con articoli e note a sentenza classificati per argomenti e completamente integrati con gli altri archivi della banca dati. Gli archivi sottoscritti sono contrassegnati in rosso.
     
    De Jure
    Il sistema integrato di ricerca della Giuffrè che permette di effettuare ricerche giurisprudenziali, dottrinali e legislative. Disponibile anche una selezione di 5 riviste: Foro Amministrativo CDS ; Foro Amministrativo TAR ; Banca borsa e titoli di credito ; Rivista italiana di diritto del lavoro ; Lavoro nelle pubbliche amministrazioni visualizzabili in fulltext a partire dal 1995/96. Disponibile dal 2018, anche l'accesso al portale tematico su appalti e contratti pubblici L'amministrativista.