Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 

La biblioteca: cataloghi, servizi e contatti

Cataloghi della biblioteca

 

Servizio di consultazione e prestito locale

Il servizio assicura l’erogazione dei documenti per la lettura in sede e per il prestito esterno; fornisce inoltre le prime informazioni sui servizi della biblioteca, in particolare sulle ricerche bibliografiche nei cataloghi.

Qui informazioni più dettagliate su tempi e modalità.

Il servizio di prestito è gratuito. Per accedervi è necessaria l'iscrizione alla biblioteca, che può essere effettuata negli orari di servizio.

 

Orari

dal lunedì al giovedì: 8.30 – 16.45

venerdì: 8.30 - 13.45

 

Contatti

E-mail: bico@strutture.univaq.it

Telefono ufficio prestiti: +39 0862433314

 

Servizio di prestito interbibliotecario e fornitura documenti

Il servizio di prestito interbibliotecario (InterLibrary Loan - ILL) permette agli utenti di ricevere in prestito da altre biblioteche libri e/o documenti non presenti nelle collezioni della propria biblioteca.

Il servizio di fornitura di documenti (Document Delivery – DD) fornisce agli utenti, esclusivamente per motivi di studio o ricerca e nel rispetto della normativa vigente sul diritto d'autore, la possibilità di reperire copie di articoli o parti di documenti posseduti da altre biblioteche.

Per usufruire del servizio, è possibile richiedere informazioni in sede oppure inviare una mail a: biblioteca.medicina@univaq.eu

 

Servizio di reference e assistenza alla ricerca

Servizio personalizzato di assistenza per la ricerca di informazioni bibliografiche e documentarie. Pensato sia per tutti gli studenti che hanno bisogno di aiuto per trovare materiale bibliografico per la redazione della tesi o di un articolo, che per tutti gli utenti che desiderino maggiori informazioni su quali sono e come si usano le risorse della biblioteca digitale di Ateneo.

Il servizio è disponibile su appuntamento: scrivere a bico@strutture.univaq.it.