- Studenti
- MENU
- La nostra storia
- Organizzazione
- Sedi dell'Ateneo
- Normativa
- Documenti di programmazione
- CCRUA
- Sistema di Assicurazione della Qualità
- Ranking internazionali
- Sviluppo sostenibile
- UnivAQ Provider ECM
- Pari opportunità
- UnivAQ contro la violenza di genere
- Bilanci di Ateneo
- Dati statistici
- Professoresse e professori emeriti e onorari
- Sistema bibliotecario di Ateneo
- Albo ufficiale online di Ateneo
- Servizi di e-government attivi
- Amministrazione trasparente
- Centro dematerializzazione
- Ufficio per la transizione alla modalità operativa digitale
- Internal Review Board
- Sicurezza ed igiene sul lavoro
- Coperture assicurative di Ateneo
- Elezioni nell'Ateneo
- Inaugurazioni anni accademici
- Comunicazione istituzionale
- Centri congressi
- Eventi
- Attività culturali
- Conferenze di Ateneo
- Lauree honoris causa
- Premio Vincenzo Rivera
- Attività editoriali
- Fondazione dell'Università
- Modulistica dell'Ateneo
- Link utili
- Dipartimenti
- Centri di servizio di Ateneo
- Regolamenti
- Offerta formativa
- Offerta formativa per la Pubblica amministrazione
- Course catalogue
- Innovazione didattica
- Calendario accademico e principali scadenze amministrative
- E-learning
- Tirocini e stages per studenti e laureati
- Erasmus italiano
- Diploma supplement
- Esami di Stato
- Servizi per studentesse e studenti con disabilità e con DSA
- Valutazione della didattica
- Modulistica
- Link utili
- Servizi online
- Servizi per gli studenti
- Segreterie studenti
- Garante degli studenti
- Commissione di Ateneo per la disabilità
- Organi degli studenti e attività di rappresentanza
- Regolamenti
- Codice di condotta per la tutela della dignità della persona ed il contrasto alle molestie sessuali
- Codice etico dell'Università
- Carta dei diritti degli studenti
- Attività per gli studenti delle scuole superiori
- Orientamento e attività per le scuole
- Immatricolarsi - frequentare - concludere
- E-learning
- Mobilità internazionale
- Bandi per studenti internazionali
- Proseguire dopo la laurea
- Formazione permanente
- Tirocini e stages per studenti e laureati
- Bandi borse di studio, stage e premi
- Orientarsi al lavoro
- Collaborazioni studentesche
- Contributi e finanziamenti
- Norme di sicurezza per studentesse e studenti
- Servizi per studentesse e studenti con disabilità e con DSA
- SACS - Servizio di ascolto e consultazione per studentesse e studenti
- Dottor SeCS - Consulenza sessuologica
- Vivere all'Aquila
- Modulistica
- Link utili
- Servizi online
- Servizi per il personale
- Benessere organizzativo
- Disabilty Manager
- Regolamenti
- Codice di condotta per la tutela della dignità della persona ed il contrasto alle molestie sessuali
- Codice etico/di comportamento dell'Università
- Comitato unico di garanzia (CUG)
- Collegio di disciplina
- Personale docente
- Personale tecnico e amministrativo
- Consulenze e collaborazioni
- Relazioni sindacali
- Informazioni previdenziali
- Prestazioni creditizie e Welfare
- CASA - Centro attività sociali di Ateneo
- Sicurezza ed igiene sul lavoro
- Modulistica
- Link utili
- Strutture di ricerca
- Regolamenti
- Formazione alla ricerca
- Master di I e II livello
- Corsi di alta formazione e formazione permanente
- Tirocini e stages
- Orientamento al lavoro
- Partecipazione in enti esterni
- Trasferimento tecnologico
- Attività editoriali
- Fondazione dell'Università
- Avvisi, bandi e indagini di mercato
- Modulistica
- Link utili
Profilo biografico e professionale
Età: 30 anni
Anno di laurea: 2010
Corso di laurea: Ingegneria gestionale
Ex Facoltà di appartenenza: Ingegneria
Marta Edda Valente si è laureata presso l’Università degli Studi dell’Aquila nel 2010, all’età di 26 anni, in Ingegneria gestionale e nello stesso anno, sempre presso il nostro Ateneo, ha conseguito l’abilitazione alla professione di Ingegnere industriale.
Svolge attualmente la propria attività lavorativa come Project Manager, europrogettista e consulente presso AGIRE Scarl, soggetto gestore del Polo di Innovazione Agroalimentare d’Abruzzo.
Marta Edda ha una grande passione per il pensiero positivo e il campo motivazionale che le hanno consentito di conseguire l’abilitazione da “Coach professionale integrato”.
Amante di sport e attività a contatto con la natura.
Dopo il terribile sisma che ha colpito L’Aquila il 6 aprile del 2009, Marta Edda Valente è stata estratta viva dalle macerie dopo 23 ore. A valle di questo evento ha ricevuto molti premi e riconoscimenti tra cui i più importanti:
- Intitolazione del “Best Paper Award” da parte del Comitato organizzatore della Riunione Scientifica AiIg (Associazione italiana di Ingegneria gestionale) 2010 per aver saputo riprendere gli studi e ricostruire la vita personale
- Attestato di merito per essere stata “Esempio di resilienza nella società della conoscenza” da parte dell’AIF (Associazione Italiana Formatori) (23 settembre 2010)
- Capitano ad honorem di “L’Aquila rugby” (9 settembre 2009)
- Accensione “Fiaccola della Speranza” – L’Aquila, Casa dello Studente (25 agosto 2009)
- Premio “Imprenditrice honoris causa” AIMPA (Associazione IMPrenditori Abruzzesi) per la tenacia dimostrata a seguito del sisma (2 luglio 2009).
© Copyright 2024
Università degli Studi dell'AquilaPalazzo Camponeschi, piazza Santa Margherita 2, 67100 L'Aquila
P.IVA-IBAN