- Studenti
- MENU
- La nostra storia
- Organizzazione
- Sedi dell'Ateneo
- Normativa
- Documenti di programmazione
- CCRUA
- Sistema di Assicurazione della Qualità
- Ranking internazionali
- Sviluppo sostenibile
- UnivAQ Provider ECM
- Pari opportunità
- UnivAQ contro la violenza di genere
- Bilanci di Ateneo
- Dati statistici
- Professoresse e professori emeriti e onorari
- Sistema bibliotecario di Ateneo
- Albo ufficiale online di Ateneo
- Servizi di e-government attivi
- Amministrazione trasparente
- Centro dematerializzazione
- Ufficio per la transizione alla modalità operativa digitale
- Internal Review Board
- Sicurezza ed igiene sul lavoro
- Coperture assicurative di Ateneo
- Elezioni nell'Ateneo
- Inaugurazioni anni accademici
- Comunicazione istituzionale
- Centri congressi
- Eventi
- Attività culturali
- Conferenze di Ateneo
- Lauree honoris causa
- Premio Vincenzo Rivera
- Attività editoriali
- Fondazione dell'Università
- Modulistica dell'Ateneo
- Link utili
- Dipartimenti
- Centri di servizio di Ateneo
- Regolamenti
- Offerta formativa
- Offerta formativa per la Pubblica amministrazione
- Course catalogue
- Innovazione didattica
- Calendario accademico e principali scadenze amministrative
- E-learning
- Tirocini e stages per studenti e laureati
- Erasmus italiano
- Diploma supplement
- Esami di Stato
- Servizi per studentesse e studenti con disabilità e con DSA
- Valutazione della didattica
- Modulistica
- Link utili
- Servizi online
- Servizi per gli studenti
- Segreterie studenti
- Garante degli studenti
- Commissione di Ateneo per la disabilità
- Organi degli studenti e attività di rappresentanza
- Regolamenti
- Codice di condotta per la tutela della dignità della persona ed il contrasto alle molestie sessuali
- Codice etico dell'Università
- Carta dei diritti degli studenti
- Attività per gli studenti delle scuole superiori
- Orientamento e attività per le scuole
- Immatricolarsi - frequentare - concludere
- E-learning
- Mobilità internazionale
- Bandi per studenti internazionali
- Proseguire dopo la laurea
- Formazione permanente
- Tirocini e stages per studenti e laureati
- Bandi borse di studio, stage e premi
- Orientarsi al lavoro
- Collaborazioni studentesche
- Contributi e finanziamenti
- Norme di sicurezza per studentesse e studenti
- Servizi per studentesse e studenti con disabilità e con DSA
- SACS - Servizio di ascolto e consultazione per studentesse e studenti
- Dottor SeCS - Consulenza sessuologica
- Vivere all'Aquila
- Modulistica
- Link utili
- Servizi online
- Servizi per il personale
- Benessere organizzativo
- Disabilty Manager
- Regolamenti
- Codice di condotta per la tutela della dignità della persona ed il contrasto alle molestie sessuali
- Codice etico/di comportamento dell'Università
- Comitato unico di garanzia (CUG)
- Collegio di disciplina
- Personale docente
- Personale tecnico e amministrativo
- Consulenze e collaborazioni
- Relazioni sindacali
- Informazioni previdenziali
- Prestazioni creditizie e Welfare
- CASA - Centro attività sociali di Ateneo
- Sicurezza ed igiene sul lavoro
- Modulistica
- Link utili
- Strutture di ricerca
- Regolamenti
- Formazione alla ricerca
- Master di I e II livello
- Corsi di alta formazione e formazione permanente
- Tirocini e stages
- Orientamento al lavoro
- Partecipazione in enti esterni
- Trasferimento tecnologico
- Attività editoriali
- Fondazione dell'Università
- Avvisi, bandi e indagini di mercato
- Modulistica
- Link utili
Profilo biografico e professionale
Età: 51 anni
Anno di laurea: 1993
Corso di laurea: Matematica
Ex Facoltà di appartenenza: Scienze MM.FF.NN.
Gianluca Bucci, dopo la laurea in matematica e un breve periodo d’insegnamento, avvia una decennale esperienza con una società di servizi (Star Service International), dove crea e gestisce importanti reti di vendita e commerciali, forma i team leader nelle aree della comunicazione interpersonale e intrapersonale, per diventare poi formatore dell’Accademia interna Futus Corporation.
Da dodici anni è titolare della società Iternovit srl, specializzata in strategie di comunicazione e professional coaching indirizzata al middle e al top management, nonché alle aree commerciali. Ad oggi ha formato più di 10.000 persone. È inoltre ideatore e trainer del metodo “Business Sostenibile®”, un programma strutturato in tre fasi che permette a persone, aziende e team di lavoro, di scrivere regole e procedure per la vita personale o lavorativa, partendo dalle proprie esperienze per recuperare e potenziare soluzioni di cui spesso già si dispone.
Già consigliere regionale Abruzzo A.I.F. (Associazione Italiana Formatori), docente presso l’Università degli Studi di Teramo (Facoltà di Scienze della Comunicazione) di “Comunicazione per la Leadership”, nel “Master di II livello per dirigenti scolastici”, e di “Variabili di successo per l’ingresso nel mondo del lavoro”, corso singolo per gli studenti della Facoltà di Scienze della Comunicazione.
Presidente in Confindustria AQ della consulta del Terziario Avanzato.
Senior Coach certificato nel Master Internazionale in Coaching ad Alte Prestazioni (MICAP) della PCA Professional Coaching Association.
È oggi più che mai convinto che per imparare e assorbire un concetto di vita o professionale sia fondamentale attraversare la multisensorialità e toccare tutti i canali che permettono non solo di vedere, ma anche di sentire, respirare e assaggiare il mondo!
Gianluca Bucci è autore del libro "Come imparare dai tuoi errori e avere successo", Milano, Edizioni Mind, 2013.
© Copyright 2024
Università degli Studi dell'AquilaPalazzo Camponeschi, piazza Santa Margherita 2, 67100 L'Aquila
P.IVA-IBAN