- Ateneo
- MENU
- La nostra storia
- Organizzazione
- Sedi dell'Ateneo
- Normativa
- Documenti di programmazione
- CCRUA
- Sistema di Assicurazione della Qualità
- Ranking internazionali
- Sviluppo sostenibile
- UnivAQ Provider ECM
- Pari opportunità
- UnivAQ contro la violenza di genere
- Bilanci di Ateneo
- Dati statistici
- Professoresse e professori emeriti e onorari
- Sistema bibliotecario di Ateneo
- Albo ufficiale online di Ateneo
- Servizi di e-government attivi
- Amministrazione trasparente
- Centro dematerializzazione
- Ufficio per la transizione alla modalità operativa digitale
- Multidisciplinary Internal Review Board
- Sicurezza ed igiene sul lavoro
- Coperture assicurative di Ateneo
- Elezioni nell'Ateneo
- Inaugurazioni anni accademici
- Centri congressi
- Eventi
- Attività culturali
- Conferenze di Ateneo
- Lauree honoris causa
- Premio Vincenzo Rivera
- Attività editoriali
- Fondazione dell'Università
- Modulistica dell'Ateneo
- Link utili
- Dipartimenti
- Centri di servizio di Ateneo
- Regolamenti
- Offerta formativa
- Offerta formativa per la Pubblica amministrazione
- Course catalogue
- Innovazione didattica
- Calendario accademico e principali scadenze amministrative
- E-learning
- Tirocini e stages per studenti e laureati
- Erasmus italiano
- Diploma supplement
- Esami di Stato
- Servizi per studentesse e studenti con disabilità e con DSA
- Valutazione della didattica
- Modulistica
- Link utili
- Strutture di ricerca
- Regolamenti
- Formazione alla ricerca
- Partecipazione in enti esterni
- Trasferimento tecnologico
- Finanziamenti
- Open Access e Open Science - Policy di Ateneo
- IRIS (Institutional Research Information System)
- Valutazione della ricerca
- Multidisciplinary Internal Review Board
- UnivAQ Street Science: la Ricerca al Centro
- Eventi
- Modulistica
- Link utili
- Servizi online
- Servizi per gli studenti
- Segreterie studenti
- Garante degli studenti
- Commissione di Ateneo per la disabilità
- Organi degli studenti e attività di rappresentanza
- Regolamenti
- Codice di condotta per la tutela della dignità della persona ed il contrasto alle molestie sessuali
- Codice etico dell'Università
- Carta dei diritti degli studenti
- Attività per gli studenti delle scuole superiori
- Orientamento e attività per le scuole
- Alumni Univaq
- Immatricolarsi - frequentare - concludere
- E-learning
- Mobilità internazionale
- Bandi per studenti internazionali
- Proseguire dopo la laurea
- Formazione permanente
- Tirocini e stages per studenti e laureati
- Bandi borse di studio, stage e premi
- Orientarsi al lavoro
- Collaborazioni studentesche
- Contributi e finanziamenti
- Norme di sicurezza per studentesse e studenti
- Servizi per studentesse e studenti con disabilità e con DSA
- SACS - Servizio di ascolto e consultazione per studentesse e studenti
- Dottor SeCS - Consulenza sessuologica
- Vivere all'Aquila
- Modulistica
- Link utili
- Servizi online
- Servizi per il personale
- Benessere organizzativo
- Disabilty Manager
- Regolamenti
- Codice di condotta per la tutela della dignità della persona ed il contrasto alle molestie sessuali
- Codice etico/di comportamento dell'Università
- Comitato unico di garanzia (CUG)
- Collegio di disciplina
- Personale docente
- Personale tecnico e amministrativo
- Consulenze e collaborazioni
- Relazioni sindacali
- Informazioni previdenziali
- Prestazioni creditizie e Welfare
- CASA - Centro attività sociali di Ateneo
- Sicurezza ed igiene sul lavoro
- Modulistica
- Link utili
- Strutture di ricerca
- Regolamenti
- Formazione alla ricerca
- Master di I e II livello
- Corsi di alta formazione e formazione permanente
- Tirocini e stages
- Orientamento al lavoro
- Partecipazione in enti esterni
- Trasferimento tecnologico
- Attività editoriali
- Fondazione dell'Università
- Avvisi, bandi e indagini di mercato
- Modulistica
- Link utili
Il "Manuale di immagine coordinata" dell'Università degli Studi dell'Aquila risponde all’esigenza di dare ordine, coordinamento ed efficacia agli strumenti di comunicazione istituzionale. Il Manuale ha lo scopo di ricondurre le molteplici esperienze di comunicazione dell'Ateneo in un unico alveo identificativo e posizionare l'Università degli Studi dell’Aquila in modo corretto nei confronti degli stakeholders di riferimento. Sul piano strettamente tecnico, presenta soluzioni grafiche dettagliate che facilitano la costruzione dell’immagine coordinata dell'Ateneo e di tutti gli aspetti della comunicazione sia da un punto di vista visivo che pratico.
Punto di partenza è il logo, proposto nel rispetto di quanto previsto all'art.1 c. 6 dello Statuto del nostro Ateneo, con riferimento alle sue caratteristiche (colori, forme, caratteri compositivi) per poi arrivare alla presentazione grafica e all'impaginazione di diverse tipologie di documento o strumenti di comunicazione. La corretta applicazione delle linee guida contenute nel Manuale sono garanzia di uniformità nella comunicazione istituzionale, nonché condizione necessaria affinché ciascuna iniziativa, indipendentemente dalla struttura che la organizza, sia immediatamente riconoscibile come emanazione diretta dell'Università degli Studi dell'Aquila.
Il Manuale è disponibile per la consultazione anche a soggetti esterni. L'accesso ai file con le diverse versioni del logo è riservato invece solo al personale dell'Ateneo.
Le richieste di patrocinio e la conseguente autorizzazione all'utilizzo del logo per esigenze di soggetti esterni vanno indirizzate al Rettore che, a norma dell'attuale Statuto di Ateneo, le sottopone al Consiglio di amministrazione il quale ne valuta la compatibilità con i fini istituzionali e ne autorizza l'uso. La domanda, va inoltrata, per posta elettronica, all'indirizzo segreteria.rettore@strutture.univaq.it.
Per informazioni o chiarimenti si prega di rivolgersi all’Ufficio Comunicazione, web e social network: com@strutture.univaq.it. L'Ufficio è incaricato di verificare il corretto uso del logo da parte di tutti i soggetti interessati e il rispetto delle linee guida contenute nel Manuale d'identità.
Scarica il Manuale (versione accessibile a tutti gli utenti).
© Copyright 2024
Università degli Studi dell'AquilaPalazzo Camponeschi, piazza Santa Margherita 2, 67100 L'Aquila
P.IVA-IBAN