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    Settore pensioni

    Informazioni generali
    Indirizzo Palazzo Camponeschi, piazza Santa Margherita 2 - 67100 L'AquilaVisualizza sulla Mappa
    Responsabile
     Cantalini Rossella
    Telefono+39 0862432036
    Fax+39 0862431235
    E-mailrossella.cantalini@univaq.it
    Staff
    Scassa Graziella +39 0862432047 graziella.scassa@univaq.it

    • Cura la gestione del fascicolo pensionistico e previdenziale del personale
    • Provvede alla trasmissione all’INPS della documentazione necessaria per la liquidazione della Pensione, dell’indennità di buonuscita e del Trattamento di fine rapporto
    • Predispone i provvedimenti di riscatto dei servizi pre-ruolo e di ricongiunzione Legge n. 29/1979 relativamente alle domande acquisite agli atti prima del 1° luglio 2005
    • Provvede alla trasmissione alle altre Amministrazioni del fascicolo pensionistico del personale trasferito. Provvede al controllo, integrazione, modifica e certificazione dei dati della posizione assicurativa del dipendente, presenti nella Banca dati dei dipendenti pubblici dell’I.N.P.S. su richiesta dell’INPS, del dipendente e delle Amministrazioni pubbliche
    • Si occupa della costituzione della posizione assicurativa presso l'INPS e liquidazione delle indennità "una tantum" in luogo di pensione per domande acquisite agli atti prima del 1° luglio 2005
    • Gestisce l’informativa sull’adesione al Fondo di previdenza complementare Perseo-Sirio, anche mediante forme di silenzio-assenso, Art. 4 dell’Accordo ARAN del 16/09/2021
    • Effettua consulenza ai dipendenti dell’Ateneo diretta alla definizione dell’anzianità maturata, all’accertamento del diritto al pensionamento in applicazione della normativa vigente in materia nonché della procedura da seguire relativamente alla liquidazione della pensione, dell’Indennità di buonuscita e del Trattamento di fine rapporto e alla presentazione di istanze all’INPS per la valutazione di servizi e periodi
    • Studia i criteri e le modalità di applicazione del CCNL per la parte di competenza
    • Cura l’aggiornamento delle banche dati di competenza
    • Cura l’aggiornamento della modulistica di competenza
    • Cura l’aggiornamento del sito web per la parte di competenza
    • Dà attuazione alle misure previste dal Piano triennale per la prevenzione della corruzione per la parte di competenza
    • Cura la pubblicazione e l’aggiornamento delle informazioni nella sezione Amministrazione trasparente di Ateneo di competenza dell’ufficio
    • Propone l'entità degli stanziamenti per i capitoli di interesse e verifica regolarmente le disponibilità di bilancio, suggerendo in corso d'anno eventuali modifiche
    • Vigila sull’osservanza da parte del personale assegnato all’ufficio degli obblighi inerenti il rispetto dell’orario di lavoro
    • Organizza il piano ferie del personale assegnato al Settore/Ufficio