Ultimo aggiornamento: 09 luglio 2024
Dipartimenti
Centri di servizio di Ateneo
Regolamenti
Offerta formativa
Offerta formativa per la Pubblica amministrazione
Course catalogue
- Ateneo
- MENU
- La nostra storia
- Organizzazione
- Sedi dell'Ateneo
- Normativa
- Documenti di programmazione
- CCRUA
- Sistema di Assicurazione della Qualità
- Ranking internazionali
- Sviluppo sostenibile
- UnivAQ Provider ECM
- Pari opportunità
- UnivAQ contro la violenza di genere
- Bilanci di Ateneo
- Dati statistici
- Professoresse e professori emeriti e onorari
- Sistema bibliotecario di Ateneo
- Albo ufficiale online di Ateneo
- Servizi di e-government attivi
- Amministrazione trasparente
- Centro dematerializzazione
- Ufficio per la transizione alla modalità operativa digitale
- Internal Review Board
- Sicurezza ed igiene sul lavoro
- Coperture assicurative di Ateneo
- Elezioni nell'Ateneo
- Inaugurazioni anni accademici
- Comunicazione istituzionale
- Centri congressi
- Eventi
- Attività culturali
- Conferenze di Ateneo
- Lauree honoris causa
- Premio Vincenzo Rivera
- Attività editoriali
- Fondazione dell'Università
- Modulistica dell'Ateneo
- Link utili
- Dipartimenti
- Centri di servizio di Ateneo
- Regolamenti
- Offerta formativa
- Offerta formativa per la Pubblica amministrazione
- Course catalogue
- Innovazione didattica
- Calendario accademico e principali scadenze amministrative
- E-learning
- Tirocini e stages per studenti e laureati
- Erasmus italiano
- Diploma supplement
- Esami di Stato
- Servizi per studentesse e studenti con disabilità e con DSA
- Valutazione della didattica
- Modulistica
- Link utili
- Strutture di ricerca
- Regolamenti
- Formazione alla ricerca
- Partecipazione in enti esterni
- Trasferimento tecnologico
- Finanziamenti
- Open Access e Open Science - Policy di Ateneo
- IRIS (Institutional Research Information System)
- Valutazione della ricerca
- Internal Review Board
- UnivAQ Street Science: la Ricerca al Centro
- Eventi
- Modulistica
- Link utili
- Servizi online
- Servizi per gli studenti
- Segreterie studenti
- Garante degli studenti
- Commissione di Ateneo per la disabilità
- Organi degli studenti e attività di rappresentanza
- Regolamenti
- Codice di condotta per la tutela della dignità della persona ed il contrasto alle molestie sessuali
- Codice etico dell'Università
- Carta dei diritti degli studenti
- Attività per gli studenti delle scuole superiori
- Orientamento e attività per le scuole
- Alumni Univaq
- Immatricolarsi - frequentare - concludere
- E-learning
- Mobilità internazionale
- Bandi per studenti internazionali
- Proseguire dopo la laurea
- Formazione permanente
- Tirocini e stages per studenti e laureati
- Bandi borse di studio, stage e premi
- Orientarsi al lavoro
- Collaborazioni studentesche
- Contributi e finanziamenti
- Norme di sicurezza per studentesse e studenti
- Servizi per studentesse e studenti con disabilità e con DSA
- SACS - Servizio di ascolto e consultazione per studentesse e studenti
- Dottor SeCS - Consulenza sessuologica
- Vivere all'Aquila
- Modulistica
- Link utili
- Servizi online
- Servizi per il personale
- Benessere organizzativo
- Disabilty Manager
- Regolamenti
- Codice di condotta per la tutela della dignità della persona ed il contrasto alle molestie sessuali
- Codice etico/di comportamento dell'Università
- Comitato unico di garanzia (CUG)
- Collegio di disciplina
- Personale docente
- Personale tecnico e amministrativo
- Consulenze e collaborazioni
- Relazioni sindacali
- Informazioni previdenziali
- Prestazioni creditizie e Welfare
- CASA - Centro attività sociali di Ateneo
- Sicurezza ed igiene sul lavoro
- Modulistica
- Link utili
- Strutture di ricerca
- Regolamenti
- Formazione alla ricerca
- Master di I e II livello
- Corsi di alta formazione e formazione permanente
- Tirocini e stages
- Orientamento al lavoro
- Partecipazione in enti esterni
- Trasferimento tecnologico
- Attività editoriali
- Fondazione dell'Università
- Avvisi, bandi e indagini di mercato
- Modulistica
- Link utili
Il Presidio della Qualità di Ateneo è chiamato ad attivare ogni iniziativa utile per promuovere la cultura della qualità all’interno di un processo unico di assicurazione della qualità, concernente gli aspetti inerenti la didattica, la ricerca e la terza missione/impatto sociale.
In particolare, il Presidio ha il compito di diffondere e promuovere la cultura della qualità, organizza e svolge attività di formazione a supporto di CdS, Dottorati, Dipartimenti, CPDS e di eventuali altre strutture che operano nell'AQ dell’Ateneo.
- 06.06.2024 - Incontro del Presidio della Qualità con le Direttrici e i Direttori dei Dipartimenti per la presentazione del modello di Riesame annuale (RA.DIP 2024)
Consulta il documento - 12.12.2023 - Incontro del Presidio della Qualità con i Coordinatori dei Corsi di dottorato di ricerca per la presentazione delle LG del PQA per l'Assicurazione della Qualità dei corsi di Dottorato (D.PHD) secondo il modello AVA 3
Consulta il documento - 08.11.2023 - Incontro del Presidio della Qualità con i Presidenti delle Commissioni Paritetiche docenti studenti per la presentazione delle LG e della scheda per la relazione annuale, predisposta secondo il Modello AVA 3
Consulta il documento - 22.05.2023 - Incontro del Presidio della Qualità con i Direttori dei Dipartimenti e le Prorettrici e i Prorettori alla didattica, Ricerca, Terza missione/impatto sociale la presentazione delle LG sulla Assicurazione della qualità dei Dipartimenti, redatte secondo il Modello AVA 3
Consulta il documento - 15.02.2023 - Incontro del Presidio della Qualità con i Direttori dei Dipartimenti e i Responsabili per l'assicurazione della qualità della ricerca, Terza missione e impatto sociale di dipartimento
Consulta il documento - 08.02.2023 - Incontro in preparazione alla visita CEV per l'accreditamento periodico dei dottorati di ricerca di Ateneo
Consulta il documento - 08.02.2023 - Incontro in preparazione alla visita CEV per l'accreditamento periodico dei Dipartimenti di Ateneo
Consulta il documento - 08.02.2023 - Incontro in preparazione alla visita CEV per l'accreditamento periodico dei corsi di studio e corso di studio in Medicina e chirurgia
Consulta il documento - 30.01.2023 - Incontro - Tavolo tecnico di Ateneo per l'accreditamento periodico della sede, CdS, PhD e Dipartimenti secondo il modello AVA3
Consulta il documento - 16.12.2022 - Incontro del Presidio della Qualità con i Coordinatori dei Corsi di dottorato di ricerca in preparazione alla visita CEV per l'accreditamento periodico
Consulta il documento
© Copyright 2024
Università degli Studi dell'AquilaPalazzo Camponeschi, piazza Santa Margherita 2, 67100 L'Aquila
P.IVA-IBAN