Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 
.
.
  • Documenti correlati
.
.

Corsi di laurea di I livello e magistrali ad accesso programmato

Se vuoi immatricolarti a corsi di laurea triennali e ai corsi di laurea magistrale a numero programmato devi prendere visione dei relativi bandi di concorso disponibili sul sito e sostenere una prova di ammissione.

L’iscrizione alle prove d’ammissione avviene online seguendo attentamente le modalità e i termini riportati nei singoli bandi di concorso.

Accertati che la domanda sia stata regolarmente acquisita controllando che il semaforo sia verde.

 

Immatricolazione

Se ti sei classificato entro il contingente di posti indicato nel bando dovrai procurarti questi documenti prima di iniziare la procedura di immatricolazione online:

  • fotografia digitale (dimensioni 40mm x 35 mm, risoluzione 300 dpi, formati jpg, jpeg, bmp, pjpeg, png) che verrà inserita sia sul libretto di iscrizione che sulla Student card. Si raccomanda di utilizzare una fotografia come quelle per patente/passaporto/carta d'identità
  • copia digitale del fronte e del retro di un documento di identità in un unico file (formato pdf o, in alternativa, jpg, jpeg, bmp, pjpeg, png)
  • codice fiscale

 

Ricordati che devi immatricolarti entro il termine e secondo le modalità stabilite nel bando altrimenti perdi il diritto all’immatricolazione.

 

Controlla bene sul bando quali documenti devi consegnare in Segreteria studenti ed entro quale data per perfezionare l’immatricolazione.

 

Consulta la pagina Libretto di iscrizione per la procedura di attivazione e gestione di una carriera “alias” per soggetti in transizione di genere mediante l’assegnazione di una identità provvisoria transitoria e non consolidabile e con la consegna al/alla richiedente di un nuovo libretto universitario di riconoscimento indicante il cognome e il nome scelto dallo/a stesso/a e la matricola universitaria. 

 

Visita il portale Universitaly - L'università italiana a portata di click che contiene delle esercitazioni per le prove nazionali di ammissione ai corsi ad accesso programmato.