Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 
.
.
  • Documenti correlati
.
.

    Laurearsi / Tesi di laurea

    Per presentare la domanda di laurea, è necessario prima di tutto chiedere l'approvazione del titolo tesi di laurea attraverso la Segreteria virtuale tra il 90° e il 60° giorno antecedente il giorno fissato per l’esame di laurea


    Il docente relatore riceve la notifica di richiesta approvazione del titolo tesi di laurea e può confermarla o rigettarla immediatamente e comunque entro e non oltre il 50° giorno antecedente il giorno fissato per l'esame di laurea.

     

    Il laureando riceverà una notifica dell'avvenuta assegnazione o del rigetto; se il titolo tesi è stato rigettato avrà la possibilità di presentare un'ulteriore domanda di approvazione; un titolo tesi non approvato dopo la scadenza si intende automaticamente rigettato.

     

    Con il titolo della tesi in stato APPROVATO il laureando potrà presentare la domanda di conseguimento titolo all'indirizzo https://segreteriavirtuale.univaq.it (ESSE3) nei primi 15 giorni del mese antecedente al mese nel quale è previsto l'appello di laurea. Lo stato della domanda è PRESENTATO.

     

    Il laureando dovrà caricare la tesi sempre all'indirizzo https://segreteriavirtuale.univaq.it (ESSE3) non appena la segreteria studenti avrà CONFERMATO la domanda di laurea e avrà tempo per caricare la tesi fino al 7° giorno antecedente la data dell'esame di laurea.

     

    Il docente relatore riceve una mail di notifica e tramite la propria segreteria virtuale (ESSE3) porta la tesi in stato APPROVATO entro il 3° giorno antecedente la data dell'esame di laurea.