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Privacy

Aggiornamento dell'informativa privacy ai sensi del Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali (2016/679)
L'Università degli Studi dell'Aquila sta procedendo all’aggiornamento delle informative ai sensi del nuovo Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali (UE) 2016/679 (GDPR) relativo alla protezione delle persone fisiche per quanto riguarda il trattamento dei dati personali. Ai sensi e per gli effetti della normativa indicata, il trattamento sarà improntato a principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Tua riservatezza e dei Tuoi diritti.
Titolare del trattamento è l'Università degli Studi dell'Aquila, sede legale Palazzo Camponeschi, piazza Santa Margherita 2, 67100 L'Aquila (AQ).
Rappresentante legale del Titolare è il Rettore pro-tempore prof. Edoardo Alesse, sede di ufficio Palazzo Camponeschi, piazza Santa Margherita 2, 67100 L'Aquila (AQ), telefono +39-0862432030, e-mail rettore@strutture.univaq.it, PEC rettore@pec.univaq.it.
Responsabile della protezione dati (RPD/DPO) è Claudio Rossi, sede di ufficio Palazzo Ciavoli Cortelli, via Roma 33, 67100 L'Aquila (AQ), telefono +39-0862432290, e-mail rpd@strutture.univaq.it, PEC protocollo@pec.univaq.it.

  • Informative specifiche sul trattamento dei dati personali
  • Normativa sulla protezione dei dati personali
  • Approfondimenti e linee guida
  • Violazione di dati personali (Data breach) e documentazione per il personale
  • Informativa sul trattamento dei dati personali nel Portale di Ateneo
  • Informativa sui cookies
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    Informative specifiche sul trattamento dei dati personali

  • Informativa sul trattamento dei dati personali - controllo green pass (ai sensi dell’art. 13 del Regolamento europeo 2016/679 (GDPR)
  • Informativa sul trattamento dei dati personali per la didattica, gli esami e le sessioni di laurea per il periodo di emergenza sanitaria Covid-19
  • Informativa privacy per i trattamenti che riguardano i servizi informatici forniti dall'Amministrazione dell'Ateneo
  • Informativa sul trattamento dei dati personali raccolti dall'Università degli Studi dell'Aquila per il trattamento finalizzato alla gestione della carriera studente
  • Informativa sul trattamento dei dati personali raccolti dall'Università degli Studi dell'Aquila per l'iscrizione ai corsi di dottorati di ricerca, per la gestione della carriera dei dottorandi e per adempimenti ed attività successivi al conseguimento del titolo
  • Informativa sul trattamento dei dati personali raccolti dall'Università degli Studi dell'Aquila per il trattamento finalizzato alla gestione del rapporto di lavoro del personale docente, ricercatore, tecnico-amministrativo e collaboratori
  • Informativa sul trattamento dei dati personali raccolti dall'Università degli Studi dell'Aquila per l'attività di Job Placement
  • Informativa sul trattamento dei dati per la partecipazione agli eventi
  • Informativa sul trattamento dei dati personali raccolti dall'Università degli Studi dell'Aquila tramite la videosorveglianza
  • Informativa sul trattamento dei dati personali trattati dall’Università degli Studi dell’Aquila per l’ammissione al Progetto Erasmus Mundus InterMaths
  • Informativa sul trattamento dei dati personali degli utenti del progetto "Corsi orientamento PNRR"
  • Informativa per lo svolgimento di prove concorsuali e selezioni - Post laurea
  • Informativa al segnalante sul trattamento dei dati personali dei soggetti che segnalano illeciti
  • Informativa al segnalato sul trattamento dei dati personali dei soggetti che segnalano illeciti
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    Normativa sulla protezione dei dati personali

  • Regolamento generale sulla protezione dei dati personali
  • Codice in materia di protezione
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    Approfondimenti e linee guida

  • Linee guida sul GDPR del gruppo di lavoro CODAU
  • Guida all'applicazione del Regolamento UE 2016/679
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    Violazione di dati personali (Data breach)

    Gestione del Data breach e protezione dei dati personali (accesso riservato).

     

    Informativa sul trattamento dei dati personali nel Portale di Ateneo

    Lo scopo dell'informativa

    Lo scopo di questa informativa è descrivere le modalità di gestione del portale www.univaq.it in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano, improntato ai principi previsti dal Regolamento Europeo in Materia di Protezione dei Dati Personali (UE) 2016/679 (GDPR), con particolare riguardo alla liceità, correttezza e trasparenza dei trattamenti, all'utilizzo dei dati per finalità determinate, esplicite, legittime, in modo pertinente rispetto al trattamento, rispettando i principi di minimizzazione dei dati, esattezza, limitazione della conservazione, integrità e riservatezza, responsabilizzazione (art. 5 del Regolamento).

    I soggetti cui si riferiscono i dati personali, nella loro qualità di interessati, hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, godono altresì dei diritti di cui alle sezioni 2, 3 e 4 del capo III del GDPR (per es. chiedere al titolare del trattamento: l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi; la limitazione del trattamento che lo riguardano; di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati), di proporre reclamo a un'autorità di controllo. In merito all'esercizio di tali diritti, l'interessato può rivolgersi al titolare del trattamento.

    Luogo di trattamento dei dati

    I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la già menzionata sede dell'Università degli Studi dell'Aquila e sono curati solo da personale tecnico dell'Ufficio incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione. Il trattamento dei dati avviene sulla base della loro conservazione in archivi informatici presso l'Università degli Studi dell'Aquila, il cui accesso ai dati si limita alle procedure indicate dall'art. 32 del GDPR (Sicurezza del trattamento). Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (newsletter, richieste di informazioni, cataloghi, supporti informatici, ecc.) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.

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    Dati forniti volontariamente dall'utente

    L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

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    La casella di ricerca di questo sito web (di seguito la "Casella di ricerca") utilizza la tecnologia di Google Inc (di seguito "Google"). L'utente riconosce e accetta che l'utilizzo della Casella di ricerca sarà disciplinato dalle norme sulla
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