Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 

    Comitato unico di garanzia (CUG)

    Il Comitato unico di garanzia (CUG) per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni, ha compiti propositivi, consultivi e di verifica e opera in collaborazione con la consigliera o il consigliere nazionale di parità. Contribuisce all’ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico, migliorando l’efficienza delle prestazioni collegata alla garanzia di un ambiente di lavoro caratterizzato dal rispetto dei principi di pari opportunità, di benessere organizzativo e dal contrasto di qualsiasi forma di discriminazione e di violenza psicologica sui lavoratori.

    Il Comitato ha istituito un servizio di posta elettronica (cug@strutture.univaq.it) che è gestito, con le naturali regole di riservatezza, dai componenti del Comitato stesso e al quale possono accedere tutti i dipendenti per illustrare reali situazioni di disagio lavorativo ed eventuali discriminazioni (anche di genere) nei luoghi di lavoro.

     

    Membri  
    Mariateresa Gammone Presidente - Rappresentante dell'amministrazione
    Salvatore Siracusano Rappresentante dell'amministrazione
    Alessio Ciccone Rappresentante dell'amministrazione
    Gianna Fattore Membro designato dall'Organizzazione sindacale UIL RUA
    Fabio Pelliccione Membro designato dall'Organizzazione sindacale CISL
    Manuela Ricci Membro designato dall'Organizzazione sindacale FLC CGIL
       

    Azioni positive

    Convenzioni del CUG

     

    Numero verde di pubblica utilità per il sostegno alle vittime di violenza e di stalking.

    Campagna di comunicazione promossa dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri ai sensi del DPCM 30 Ottobre 2020 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 21 Dicembre 2020 n. 316