Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 

Biblioteca dell'Area di scienze umane

La Biblioteca dell'Area di scienze umane, ubicata presso il Dipartimento di Scienze umane, è parte del Sistema Bibliotecario di Ateneo. È sorta nel 2005 dalla fusione delle biblioteche delle Facoltà di Lettere e filosofia e di Scienze della formazione. La Biblioteca serve la comunità accademica del Dipartimento di Scienze Umane e offre l'accesso alle risorse elettroniche della biblioteca digitale condivisa con le altre biblioteche del Sistema Bibliotecario di Ateneo.

Dove siamo
Viale Nizza 14, 67100 L'AquilaVisualizza sulla Mappa
Orario di apertura

 

Accesso rapido:

Catalogo di Ateneo
Per verificare se un'opera è posseduta, in quale biblioteca è collocata e se è disponibile per il prestito.
 
MLOL
La piattaforma di prestito digitale accessibile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.
 
ACNP
Catalogo dei periodici della Biblioteca dell'Area di scienze umane.
 

Academic Search Ultimate

Banca dati multidisciplinare che indicizza più di 19.000 riviste, delle quali oltre 13.000 a testo integrale. Tra i settori di studio coperti: astronomia, antropologia, biomedicina, ingegneria, educazione sanitaria, legge e alfabetizzazione, matematica, farmacologia, studi sulle donne, zoologia e altro ancora.

 

JSTOR

Contiene archivi di annate pregresse di varie riviste, sia scientifiche che umanistiche, interamente consultabili: indicizza oltre 2.000 titoli, mettendo a disposizione per il download circa 5 milioni e mezzo di articoli. Qui l'elenco delle collezioni a disposizione degli utenti Univaq.

 

MLA International Bibliography

Banca dati bibliografica prodotta dalla Modern Language Association, dedita allo studio e all'insegnamento di lingue e letterature. Contiene più di 2.2 milioni di citazioni da oltre 4.400 riviste e 1000 monografie pubblicate nel settore delle lingue moderne e degli studi letterari e linguistici, a partire dal 1926.