Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 

Biblioteca dell'Area di ingegneria

La Biblioteca occupa un intero edificio a sé stante, nel moderno e funzionale complesso dei corsi di studio di Ingegneria situato sulla collina di Monteluco di Roio, sovrastante la città dell'Aquila, a circa 8 km dal centro. La Biblioteca è a supporto delle attività didattiche e di ricerca dei corsi di Ingegneria e il suo patrimonio copre le discipline scientifiche dei vari corsi di laurea. Inoltre, offre l'accesso alle risorse elettroniche della biblioteca digitale condivisa con le altre biblioteche del Sistema Bibliotecario di Ateneo.

Dove siamo
Piazzale Ernesto Pontieri, Monteluco di Roio, 67100 L'AquilaVisualizza sulla Mappa

Orario di apertura

 

Accesso rapido:

Catalogo di Ateneo

Per verificare se un'opera è posseduta, in quale biblioteca è collocata e se è disponibile per il prestito.

 
MLOL
La piattaforma di prestito digitale accessibile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.
 
ACNP

Catalogo dei periodici della Biblioteca dell’Area di ingegneria.

 
IEEE Xplore Digital Library
Pubblicata dall'Institute of Electrical and Electronics Engineers è una piattaforma contenente più di un terzo della letteratura mondiale in campo di ingegneria elettrica, elettronica, delle telecomunicazioni e informatica.
 
Riviste di Architettura in rete
L'elenco delle riviste di Architettura fruibili online a vario titolo, sia esso parziale (consultazione di indici, ricerca in archivio) che totale (download degli articoli pubblicati).
 
ScienceDirect 
Uno dei più grandi database di materiale in full-text di ambito scientifico, medico e tecnologico. Attualmente disponibili più di 16 milioni di articoli/capitoli provenienti da oltre 2.500 riviste peer-reviewed e quasi 20.000 libri editi da Elsevier.