In questa sezione trovate una panoramica dei servizi online per il personale dell'Ateneo aquilano. Per accedere ad alcuni servizi occorre identificarsi effettuando apposito login con username e password.
È possibile accedere ad alcuni servizi online anche tramite il Sistema Pubblico per la Gestione dell’Identità Digitale (SPID).
Per ulteriori dettagli sull’uso del portale si può consultare la pagina Accessibilità e guida al portale.
In questa pagina i servizi online sono raggruppati nelle seguenti categorie:
- Cerca in UnivAQ
- Comunicazione
- Community
- Multimedia
- Segreteria virtuale
- Servizi bibliotecari
- Lavoro e servizi
Servizio |
Motore che consente la ricerca per parola chiave all'interno del portale |
Consente di identificare la posizione geografica delle strutture dell’Ateneo |
Rubrica per la ricerca del personale di ruolo e delle strutture amministrative dell’Ateneo aquilano. Il servizio prevede una "Ricerca base" e una "Ricerca avanzata" con tre canali: "Personale docente", "Personale tecnico-amministrativo", "Strutture amministrative" e consente di risalire al ruolo, alla struttura di appartenenza, all’indirizzo, al recapito telefonico, fax, indirizzo e-mail e home page associati ad una persona. |
Servizio |
Audiolettura del sito web dell’Ateneo mediante sintesi vocale Servizio che presenta i contenuti testuali del sito web dell'Ateneo in formato audio con sincronizzazione visiva |
Account di posta elettronica |
Consultazione dell’Albo ufficiale online di Ateneo |
Servizio |
UnivAQ su Twitter |
Facebook
UnivAQ su Facebook |
Youtube
UnivAQ su Youtube |
Instagram
UnivAQ su Instagram |
UnivAQ su Linkedin |
UnivAQ su Telegram |
Associazione Alumni Univaq |
Servizio |
Comunicati stampa online |
Servizio che consente di ricevere sul proprio computer aggiornamenti sulle ultime notizie pubblicate sul portale in formato RSS |
Trasmissione online live di eventi rilevanti |
Servizio |
Servizio che consente di effettuare numerose operazioni online, come ad esempio: |
Gestione esami |
Gestione registro delle lezioni |
Gestione diario docente |
Gestione caricamento appelli da parte del docente |
Servizio |
Per verificare se un'opera è posseduta, in quale biblioteca è collocata e se è disponibile per il prestito |
Catalogo delle risorse online |
Per chiedere informazioni sui servizi bibliotecari |
Servizio |
IRIS Institutional Research Information System Soluzione IT che facilita la raccolta e la gestione dei dati relativi alle attività e ai prodotti della ricerca |
Piattaforma UnivAQ per la didattica |
Gestione aule e laboratori didattici di Ateneo |
Gestione finanziamenti |
Reportistica di Ateneo |
Valutazione dei rischi sul posto di lavoro |
Protocollo informatico |
Portale U-Gov |
Cartesio Sistema informatico che consente la gestione di tutte le informazioni relative ai procedimenti presenti in Ateneo |
Presenze del personale tecnico-amministrativo |
Cedolini dello stipendio e CU online |
Reset password centralizzata |
Servizio di assistenza informatica di Ateneo |
Dematerializzazione processi interni Richieste di tempo pieno/definito, assegno al nucleo familiare |
Servizio che consente a fornitori di lavori, beni e servizi l'iscrizione all'Albo tramite registrazione alla piattaforma informatica |
Sistema per la segnalazione di illeciti |
Accesso alla rete wireless in tutte le strutture dell’Ateneo |
Servizio fornito a livello internazionale che permette agli utenti in mobilità di accedere alla rete wireless di un’istituzione ospitante |
Affittasi/cercasi alloggio |