Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 

Saluto del Rettore

Benvenuti!
Con il suo sito istituzionale, l’Università dell’Aquila intende rendere più efficace la possibilità di consultazione delle sue strutture, facilitando l’interazione con tutti gli utenti interessati a conoscerci meglio, ad entrare in contatto con noi o ad usufruire dei nostri servizi. Con la sua articolazione in sei macroaree (Ateneo, Didattica, Ricerca, Studenti, Personale, Enti e imprese) e con i percorsi ad esse collegati, il nostro sito consente una navigazione semplice all’interno di un mondo complesso come l’Università.
Una navigazione che potrà risolvere problemi, soddisfare curiosità, aumentare il livello di conoscenza e, quindi, il grado di consapevolezza su tutte le questioni e le istanze che riguardano o interessano l’Università dell’Aquila.
Questo è il fine istituzionale del nostro sito, reso possibile grazie al contributo prezioso di tutti coloro che ad esso hanno lavorato e continuano a lavorare con dedizione ed impegno.
L’invito rivolto a quanti ci conoscono solo attraverso questo sito è, tuttavia, quello di non fermarsi qui, ad una conoscenza resa possibile dalla pur importante tecnologia informatica, ma di entrare realmente nel nostro Ateneo e di partecipare attivamente ai processi di costruzione e di trasmissione del sapere che in esso si svolgono.
Il mio benvenuto – a nome di tutto il personale dell’Università dell’Aquila - vuole allora essere il preludio ad un processo approfondito di conoscenza reciproca e il piccolo segno di una disponibilità vera ad accompagnarvi nella fantastica avventura della cultura umanistica e scientifica che proprio nell’Università trovano i luoghi privilegiati per la loro realizzazione.
È questo anche il mio auguro e il mio impegno di Rettore dell’Università dell’Aquila.
Con amicizia,

Ferdinando di Orio