Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 

    Formazione generale

    La formazione generale fornisce i concetti di base in tema di prevenzione e sicurezza sul lavoro, le definizioni e la normativa della prevenzione. 

    La durata del corso è di 4 ore, uguale per tutti i settori produttivi, e rappresenta credito formativo permanente, ossia, una volta svolto il corso, non è richiesto aggiornamento e l’attestato ha validità per ogni settore del mondo del lavoro e della ricerca. 

    Il percorso formativo, tuttavia, non potrà essere considerato completo fino a quando non sarà stato integrato con la formazione sui rischi specifici della mansione. 

    Il corso di formazione generale che proponiamo è erogato in e-learning sul portale di web-learning TRIO della regione Toscana ed è strutturato in moduli; in fondo ad ogni modulo c’è un test di autovalutazione e al termine del corso va superato un test finale per poter ottenere l’attestato che potrete scaricare subito.

    Per iscriversi al corso di formazione generale bisogna accedere alla pagina principale di TRIO e registrarsi sul portale. Una volta effettuata la registrazione scegliete il corso da seguire andando alla pagina del ‘catalogo corsi’ (terza voce da sinistra nel menu orizzontale, in alto nella pagina). In fondo a sinistra c’è la finestra per la ricerca dei corsi: inserite il codice del corso (5252-SCO-W) e svolgete il corso.

    Al termine scaricate l’attestato ed inviatene una copia all’indirizzo di posta elettronica sicurezza.lavoro@strutture.univaq.it