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Un'università per chi vuole guardare lontano

UNIVAQ

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Ex studenti dell'Ateneo: associazione e interviste

ALUMNI UNIVAQ

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Affittasi/Cercasi alloggio

Alloggi per studenti

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Informazioni sui trasporti verso le sedi dell'Ateneo

Trasporti

Informazioni sui trasporti verso le sedi dell'Ateneo

Lavoro e stage per studenti e laureati

Placement

Lavoro e stage per studenti e laureati

Accesso al mondo del lavoro

Almalaurea

Accesso al mondo del lavoro

    Dipartimento di Ingegneria civile, edile - architettura e ambientale

    Personale tecnico-amministrativo

     

    Segreteria amministrativa didattica
    Indirizzo Piazzale Ernesto Pontieri, Monteluco di Roio, 67100 L’AquilaVisualizza sulla Mappa
    Telefono+39 0862434010
    Fax+39 0862434003
    E-maildiceaa.sad@strutture.univaq.it

    Responsabile
     Ciotti Domenico
    Telefono+39 0862434010
    Fax+39 0862434003
    E-maildomenico.ciotti@univaq.it

    Staff
    Di Paola Rovenza +39 0862434005 rovenza.dipaola@univaq.it

     

     

    Segreteria amministrativa contabile
    Indirizzo Piazzale Ernesto Pontieri, Monteluco di Roio, 67100 L’AquilaVisualizza sulla Mappa
    Telefono+39 0862434552
    Fax+39 0862434548
    E-maildiceaa.sac@strutture.univaq.it

    Responsabile
     Grimaldi Flavio
    Telefono+39 0862434552 / +39 3346602687
    Fax+39 0862434548
    E-mailflavio.grimaldi@univaq.it

    Staff
    Adeante Marisa +39 0862434505 marisa.adeante@univaq.it
    Colaiuda Oscar +39 0862432275 oscar.colaiuda@univaq.it
    Di Cesare Alessandro +39 0862434481 alessandro.dicesare@univaq.it
    Marchetti Fabrizio +39 0862434503 fabrizio.marchetti@univaq.it

     

     

    Personale tecnico
    Indirizzo Piazzale Ernesto Pontieri, Monteluco di Roio, 67100 L’AquilaVisualizza sulla Mappa


    Staff
    Antonacci Elena +39 0862434514 elena.antonacci@univaq.it
    Ciuffetelli Edoardo +39 0862434529 edoardo.ciuffetelli@univaq.it
    Colagrande Giuseppe +39 0862434123 giuseppe.colagrande@univaq.it
    Ficara Nicolò +39 0862434124 nicolo.ficara@univaq.it
    Matergia Lucio +39 0862434549 lucio.matergia@univaq.it
    Peditto Alfredo +39 0862434528 alfredo.peditto@univaq.it
    Zullo Francesco +39 0862434104 francesco.zullo@univaq.it



     

    La Segreteria amministrativa didattica di Dipartimento

    • Collabora con il Direttore del Dipartimento per le attività volte al funzionamento della struttura, in particolare per quanto concerne l’organizzazione e la gestione dell’offerta formativa e della didattica dei Corsi di Laurea e Laurea Magistrale nonché, per la parte di competenza, di corsi post-laurea, eventi formativi, convegni e seminari rispondendone al Direttore Generale per tutti gli aspetti connessi a procedure amministrative
    • Cura, per la parte di competenza, in base alla programmazione degli organi collegiali di Dipartimento tutti gli adempimenti e le verifiche connesse con gli ordinamenti didattici e con le disposizioni in materia di programmazione didattica
    • Svolge per la parte di competenza attività di interfaccia e supporto con tutti gli attori coinvolti nel sistema AVA
    • Promuove e cura per la parte di competenza l’internazionalizzazione dell’offerta didattica di Ateneo, in collaborazione con l’ufficio relazioni internazionali
    • Cura i rapporti con gli stakeholder interessati alla didattica del dipartimento
    • Predispone le proposte di delibera per il Consiglio di Dipartimento per la parte di competenza
    • Cura i rapporti con i CAD e fornisce loro supporto amministrativo
    • Cura l’organizzazione, per la parte di competenza, dei concorsi di ammissione ai corsi a numero programmato e delle prove valutative di piazzamento
    • Cura la gestione del calendario didattico, degli orari delle lezioni, del calendario annuale degli esami e delle prove finali
    • Cura la raccolta e l’archiviazione dei registri delle lezioni e delle schede di valutazione della didattica
    • Cura le attività del dipartimento in materia di Orientamento, Tutorato e Accoglienza in collaborazione con i delegati del Dipartimento
    • Cura le attività in materia di mobilità internazionale in collaborazione con i delegati del Dipartimento e con l’Ufficio Relazioni Internazionali
    • Cura le procedure di copertura degli insegnamenti
    • Cura la realizzazione dell’Ordine degli Studi/Guida dello Studente del Dipartimento
    • Cura la gestione del sito Web del Dipartimento per la parte di competenza
    • Cura l’aggiornamento e l’implementazione della Banca dati del Dipartimento per quanto di competenza dell’Area Didattica
    • Predispone e cura gli atti, anche a rilevanza esterna, e le misure idonee ad assicurare l'esecuzione delle deliberazioni di competenza dell’Area didattica assunte dagli organi del Dipartimento

     

    La Segreteria amministrativa contabile di Dipartimento

    • Cura l'attività amministrativa e gestionale del Dipartimento, assumendo la responsabilità dei conseguenti atti contabili e amministrativi e rispondendone in via diretta al Direttore Generale
    • Cura la predisposizione dell’ordine del giorno e la verbalizzazione delle sedute del Consiglio di Dipartimento, la custodia delle raccolte dei verbali e la predisposizione di estratti e copie conformi degli stessi
    • Cura tutte le procedure contabili del Dipartimento
    • Collabora con l’Ufficio bilancio e supporto ai dipartimenti per il budget per le attività di predisposizione del budget di previsione e del bilancio di esercizio relativamente alle attività del Dipartimento
    • Cura il protocollo in entrata del Dipartimento
    • Cura la gestione del sito Web del Dipartimento per la parte di competenza
    • Cura tutte le procedure di selezione del personale diversa da quelle di copertura degli insegnamenti
    • Collabora con il Direttore del Dipartimento per le attività volte al funzionamento della struttura, ivi compresa, per la parte di competenza, l’organizzazione di corsi, convegni e seminari
    • Predispone e cura gli atti, anche a rilevanza esterna, e le misure idonee ad assicurare l'esecuzione delle deliberazioni assunte dagli organi del Dipartimento di competenza
    • Cura la gestione dei centri di eccellenza o di servizio ad essa assegnati
    • Predispone e cura gli atti idonei ad assicurare l’esecuzione delle delibere assunte dagli organi dei Centri Interdipartimentali e di servizio assegnati; inoltre:
      • collabora con i Direttori dei Centri per le attività volte al migliore funzionamento della struttura
      • cura l’attività amministrativa e gestionale, assumendo la responsabilità dei conseguenti atti in solido con il Direttore del Centro
      • è responsabile dei procedimenti amministrativi posti in essere dai Centri e risponde al Direttore Generale della corretta applicazione dei regolamenti, delle procedure e del rispetto degli indirizzi generali relativi alla gestione amministrativa, finanziaria e contabile fissati dall’Ateneo, nonché degli indirizzi adottati dagli organi dei Centri
      • effettua stime e previsioni e in particolare la programmazione annuale degli acquisti dei centri assegnati, curando la razionalizzazione degli acquisti