Informazioni generali
Indirizzo | Palazzo Camponeschi, piazza Santa Margherita 2 - 67100 L'Aquila |
Telefono | +39 0862432030 / +39 0862432040 |
Fax | +39 0862431279/1298 |
segreteria.rettore@strutture.univaq.it | |
E-mail 2 | direzione.generale@strutture.univaq.it |
PEC | rettore@pec.univaq.it |
PEC 2 | diramm@pec.univaq.it |
- Gestisce gli appuntamenti del Rettore e del Direttore Generale coordinandone le agende
- Organizza gli incontri di indirizzo, coordinamento e i rapporti con l’esterno (CRUI, CODAU, CRUA, Ministeri, altre Università ed istituzioni di ricerca nazionali ed internazionali, Enti Pubblici e privati, organizzazioni rappresentative del mondo del lavoro e delle professioni, le associazioni, istituti di credito) del Rettore e del Direttore Generale
- Cura i rapporti del Rettore e del Direttore Generale con i Direttori dei Dipartimenti e dei Centri
- Cura i rapporti del Rettore con i suoi Delegati e con le strutture amministrative e istruisce in prima istanza le richieste provenienti dalle varie strutture interne e dall'esterno e tratta alcuni problemi in prima istanza
- Svolge attività segretariali varie per conto del Rettore e del Direttore Generale
- Cura i rapporti tra il Direttore Generale e i responsabili delle strutture amministrative e con tutto il personale dell’Ateneo
- Cura l’organizzazione delle riunioni degli organi Collegiali
- Predispone i verbali degli organi Collegiali e comunica gli estratti delle deliberazioni agli interessati per dare impulso ai relativi atti di esecuzione e ne monitora costantemente lo stato di attuazione
- Cura l’aggiornamento dello Statuto e dei Regolamenti dell’Ateneo
- Cura la costituzione ed il funzionamento delle Commissioni del Rettore
- Assiste il Pro-Rettore delegato e i Delegati del Rettore
- Cura il cerimoniale e l’inaugurazione dell’anno accademico
- Cura la concessione dell’Aula Magna e di altre strutture di ateneo per riunioni, convegni
- Cura le concessioni di Lauree Honoris causa
- Cura le concessioni di patrocini
- Cura le procedure per l’istituzione o la soppressione di strutture ed organi di Ateneo
- Cura la gestione degli incarichi istituzionali (nomine, dimissioni...) in strutture ed organi di Ateneo
- Cura le consultazioni elettorali per gli Organi centrali di Ateneo
- Supporta il delegato del Rettore nell’organizzazione degli eventi culturali di Ateneo
- Gestisce il Centro Studi “Ugo Paolantonio”
- Gestisce le procedure connesse all’anagrafe delle prestazioni per i componenti degli Organi centrali di Ateneo
- Cura l’aggiornamento delle banche dati di competenza
- Cura l’aggiornamento della modulistica di competenza
- Cura l’aggiornamento del sito web per la parte di competenza
- Dà attuazione alle misure previste dal Piano triennale per la prevenzione della corruzione per la parte di competenza
- Cura la pubblicazione e l’aggiornamento delle informazioni nella sezione Amministrazione trasparente di Ateneo di competenza dell’ufficio
- Propone l'entità degli stanziamenti per i capitoli di interesse e verifica regolarmente le disponibilità di bilancio, suggerendo in corso d'anno eventuali modifiche
- Vigila sull’osservanza da parte del personale assegnato all’ufficio degli obblighi inerenti il rispetto dell’orario di lavoro
- Organizza il piano ferie del personale assegnato al Settore/Ufficio