Informazioni generali
Indirizzo | Zona industriale di Pile, via Giovanni Gronchi 18 - 67100 L'Aquila |
suput@strutture.univaq.it |
Responsabile
Sebastiani Pierluigi |
È il primo punto di contatto e supporto per il supporto informatico dell’utenza dell’Ateneo.
- Cura la gestione e lo sviluppo del Service Desk, principale punto di supporto all’utenza per la segnalazione di problemi su infrastrutture, telefoni, sistemi, software di Ateneo e servizi IT in generale
- Monitora le problematiche segnalate al Service Desk tramite un sistema di ticketing e supporto di primo livello con instradamento, ove necessario, al supporto di secondo livello
- Gestisce le postazioni di lavoro (personal computer e periferiche collegate) del personale degli Uffici dell’Amministrazione Centrale, delle Segreterie Studenti e delle Biblioteche (installazione, configurazione e manutenzione hardware e software, …)
- Gestisce le postazioni di lavoro e delle attrezzature informatiche presenti nelle aule e laboratori didattici
- Supporta l’acquisizione di software applicativo per i computer desktop dell’Ateneo e definizione di nuove esigenze e adeguamento tecnologico dei computer degli uffici dell’Amministrazione centrale
- Definisce le nuove esigenze e adeguamento tecnologico del parco macchine installato
- Fornisce supporto\ tecnico di primo livello ai diretti utilizzatori per tutti i servizi di Ateneo tramite il Service Desk.
- Garantisce il supporto informatico per i test che si svolgono in presenza (CISIA, scuole di specializzazione, …) sia in fase di predisposizione delle aule che durante i test
- Cura l’aggiornamento delle banche dati di competenza
- Cura l’aggiornamento della modulistica di competenza
- Cura l’aggiornamento del sito web per la parte di competenza
- Dà attuazione alle misure previste dal Piano triennale per la prevenzione della corruzione per la parte di competenza
- Cura la pubblicazione e l’aggiornamento delle informazioni nella sezione Amministrazione trasparente di Ateneo di competenza dell’ufficio
- Propone l'entità degli stanziamenti per i capitoli di interesse e verifica regolarmente le disponibilità di bilancio, suggerendo in corso d'anno eventuali modifiche
- Vigila sull’osservanza da parte del personale assegnato all’ufficio degli obblighi inerenti il rispetto dell’orario di lavoro
- Organizza il piano ferie del personale assegnato al Settore/Ufficio