Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 

Circolari e avvisi per il personale docente


Bonus Natale: ampliamento platea destinatari - Indennità una tantum per i lavoratori dipendenti ex D.l. 113/2024 - 15.11.2024

Il nuovo termine per l'invio della dichiarazione è il 29 novembre 2024


Allegati:  Documento in formato pdf Circolare  Documento in formato pdf Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà  Documento in formato pdf FAQ

Comunicazione limite massimo retributivo e autocertificazione limiti retributivi - 26.09.2024

Allegati:  Documento in formato pdf Comunicazione  Documento in formato pdf Autocertificazione

Anticipazione ordinaria del TFS/TFR in favore degli iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali - Blocco delle domande per raggiungimento limite disponibilità finanziarie stanziate nel Bilancio di previsione INPS 2024 - 03.05.2024

Blocco delle domande per raggiungimento limite disponibilità finanziarie stanziate nel Bilancio di previsione INPS 2024


Allegato: Documento in formato pdf Messaggio

Circolare per il personale docente e ricercatore di ruolo: Applicazione art. 6 della legge 30.12.2010 n. 240 - modifica opzione per il regime d'impegno anno accademico 2024/2025 - 27.03.2024

Allegato: Documento in formato pdf Circolare

Certificazione unica CU 2024 - Redditi 2023 - 21.03.2024

È disponibile la Certificazione Unica 2024 relativa ai redditi 2023:

- sul Portale U-Web per coloro che sono in possesso delle relative credenziali (nome utente breve e password utilizzati per la posta elettronica istituzionale)

- in formato elettronico sulla propria e-mail istituzionale per coloro che non hanno le credenziali per l’accesso al Portale U-Web

Se nel 2023 sono stati erogati compensi o borse e non si dispone degli strumenti necessari per accedere ai suddetti canali è possibile, comunque, farne richiesta all’indirizzo e-mail stip@strutture.univaq.it allegando un documento di riconoscimento.

Al link istruzioni per la consultazione in U-Web è possibile visualizzare le istruzioni utili alla consultazione online delle CU e dei cedolini.


Allegato: Documento in formato pdf Avviso

Fasce orarie reperibilità in caso di malattia (messaggio INPS 22 dicembre 2023 n. 4640) - 29.01.2024

Allegato: Documento in formato pdf Circolare

Interruzione servizio di erogazione tessere di riconoscimento - 19.01.2024

Consulta la pagina dedicata.


Allegato: Documento in formato pdf Avviso

Accordo welfare integrativo anno 2023 (ex art. 67 CCNL Istruzione e ricerca 2016/2018) - 10.01.2024

Consulta l'accordo.



Circolare del Direttore Generale su: aggiornamento delle posizioni assicurative INPS - 30.11.2023

Aggiornamento delle posizioni assicurative INPS – Prescrizione dei contributi pensionistici: Circolari INPS n. 169/2017, n. 117/2018, n. 122/2019, n. 25/2020 e n. 92/2023


Allegato: Documento in formato pdf Circolare

Nuovo sistema di consultazione cedolini - CU - 22.11.2023

Allegato: Documento in formato pdf Informativa: come utilizzare il nuovo applicativo

Pensione di vecchiaia dal 01.01.2025 al 31.12.2026 – Adeguamento requisiti alla speranza di vita - 26.10.2023

Allegato: Documento in formato pdf Allegato

Circolare - Applicazione art. 6 della legge 30.12.2010 n. 240 – modifica opzione per il regime d’impegno anno accademico 2023/2024 - 31.03.2023

Allegato: Documento in formato pdf Circolare

Certificazione unica CU 2023 – Redditi 2022 - 13.03.2023

Allegato: Documento in formato pdf Avviso

Avviso per la nomina della Commissione del servizio ispettivo di Ateneo - Triennio 2023-2026 - 08.03.2023

È emanato il seguente avviso per la nomina, mediante estrazione, dei membri (5 effettivi e 5 supplenti) della Commissione per il Servizio Ispettivo di Ateneo per il personale docente e ricercatore per il triennio 2023-2026.

Il personale interessato a rivestire l'incarico dovrà trasmettere la dichiarazione di disponibilità entro e non oltre il 22.03.2023



Aggiornamento delle Posizioni Assicurative INPS – Prescrizione dei contributi pensionistici Circolari INPS n. 169/2017, n. 117/2018, n. 122/2019 e n. 25/2020 - 20.09.2022

Allegato: Documento in formato pdf Circolare del Direttore Generale

Dichiarazione per indennità una tantum - art. 31 DL 50/2022 - Indennità una tantum dell’importo di 200 euro in favore dei lavoratori dipendenti - 27.06.2022

Allegato: Documento in formato pdf Circolare

Circolare - Applicazione art. 6 della legge 30.12.2010 n. 240 - modifica opzione per il regime d’impegno a.a. 2022/2023 - 29.03.2022

Allegato: Documento in formato pdf Circolare

Aggiornamento dati anagrafici sul Portale INPS - 24.03.2022

Allegato: Documento in formato pdf Circolare del Direttore Generale

Certificazione unica CU 2022 - Redditi 2021 - 15.03.2022

Allegato: Documento in formato pdf Comunicazione

Circolare - Pensione di vecchiaia dal 01.01.2023 al 31.12.2024 - Adeguamento requisiti alla speranza di vita - 10.03.2022

Allegato: Documento in formato pdf Circolare

INPS Circolare n.38 del 08.03.2022 "Istruzioni per l'applicazione della pensione ai sensi dell’articolo 1, comma 87, della legge 30 dicembre 2021, n. 234. Cosiddetta pensione “quota 102” - 09.03.2022

Allegato: Documento in formato pdf Circolare

Legge di bilancio 2022 - Le principali novità fiscali - 18.01.2022

Allegato: Documento in formato pdf Circolare

Informazioni previdenziali - Novità in materia previdenziale - Pensione "quota 102" - 12.01.2022

INPS Messaggio n. 97 del 10.01.2021 "Domanda di pensione ai sensi dell'articolo 1, comma 87, della legge 30 dicembre 2021, n. 234. Cosiddetta pensione "quota 102"



Assegno unico universale - Dal primo gennaio 2022 è stato introdotto l'assegno unico familiare - 07.01.2022

Allegato: Documento in formato pdf Comunicazione

Avviso di manifestazione di interesse rivolto al personale dell’Università degli Studi dell’Aquila per un incarico di RDP o DPO - 15.10.2021

È indetto l'avviso di manifestazione di interesse rivolto al personale docente e ricercatore a tempo indeterminato ed al personaletecnico amministrativo a tempo indeterminato dell'Università degli Studi dell'Aquila, per l'affidamento dell'incarico di Responsabile della Protezione dei Dati (RDP) o Data Protection Officer (DPO).

Consulta la documentazione di riferimento.



INPS Messaggio - Rilascio nuovo servizio per il supporto all’utenza nella valutazione degli effetti del riscatto del corso universitario di studi ai fini pensionistici - 11.10.2021

Allegato: Documento in formato pdf Messaggio INPS n. 3080 del 13.09.2021

Circolare del Direttore Generale: svolgimento incarichi esterni retribuiti ex art. 53 D.lgs. n. 165/2001 e ss.mm. ii. e Regolamento di Ateneo D.R. n. 1445/2019 – richieste di autorizzazione e comunicazioni di attività di consulenza. - 20.09.2021

Allegato: Documento in formato pdf Circolare del Direttore Generale

INPS Circolare n. 127 del 12.08.2021 "Dismissione del PIN INPS. Deleghe delle identità digitali dei cittadini impossibilitati all'utilizzo autonomo dei servizi online" - 02.09.2021

INPS Circolare n. 127 del 12.08.2021

 

Consulta anche la pagina dedicata: Informazioni previdenziali



INPS - Corresponsione dell'assegno per il nucleo familiare. Nuovi livelli reddituali e maggiorazioni per figli a partire dal 1° luglio 2021. Rilascio della procedura per la presentazione delle domande - 22.07.2021

Allegati:  Documento in formato pdf Circolare del settore contabilità del personale  Documento in formato pdf Inps -Messaggio n. 2331 del 16.06.2021  Documento in formato xls Tabelle Inps

Avviso di ricognizione interna di professionalità per il conferimento dell’incarico di Medico competente di Ateneo - 14.04.2021

È attivata una procedura di ricognizioneinterna, riservata al personale dell’Università degli Studi dell’Aquila ed equiparati, in possesso dei titoli professionali e dei requisitiprevisti dall’articolo 38 D.Lgs 81/2008 per l’affidamento dell’incaricodi Medico competente


Allegati:  Documento in formato pdf Avviso  Documento in formato doc Modulo di domanda

Applicazione art. 6 della legge 30.12.2010 n. 240 - modifica opzione per il regime d'impegno anno accademico 2021/2022 - 25.03.2021

Allegato: Documento in formato pdf Circolare del Rettore

Certificazione unica CU 2021 - Redditi 2020 - 11.03.2021

A partire da oggi è disponibile la Certificazione Unica 2021 relativa ai redditi 2020


Allegato: Documento in formato pdf Circolare del Direttore Generale

Servizio assicurativo avente ad oggetto sindromi influenzali di natura pandemica, per il periodo dal 31.12.2020 al 31.12.2021 - 17.02.2021

Allegato: Documento in formato pdf Allegato

Rientro al lavoro in sede per lavoratori dopo infezione da COVID 19. Indicazioni per il personale - 25.11.2020

Allegato: Documento in formato pdf Nota del Rettore n. 117676 del 25.11.2020

Congedo Covid-19 per quarantena dei figli in favore dei lavoratori dipendenti - ex art. 5 del decreto-legge 8 settembre 2020, n. 111 - 17.10.2020

Allegati:  Documento in formato pdf Circolare, indicazioni  Documento in formato pdf Modulo di richiesta congedo quarantena figli covid-19

INPS Circolare n. 87 del 17.07.2020 "Switch-off del PIN Inps in favore del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) - 05.10.2020

Allegato: Documento in formato pdf Circolare INPS

Nuovo cuneo fiscale Legge 21 del 2.04.2020 - 10.07.2020

Allegato: Documento in formato pdf Informativa per i dipendenti di UnivAQ

Corresponsione dell'assegno per il nucleo familiare. Nuovi livelli reddituali con decorrenza 1° luglio 2020 - 16.06.2020

Allegati:  Documento in formato pdf Comunicazione del Settore  Documento in formato pdf Circolare dell'INPS n. 60 del 21.05.2020  Documento in formato xls Tabelle

Emergenza coronavirus - Decreto del Rettore n.585 Prot. n.44141 del 01/06/2020 - 01.06.2020

Le disposizioni contenute nel D.R. n. 535 del 18/05/2020 sono prorogate fino al 13 giugno 2020 con riserva di adeguamento a nuove disposizioni ministeriali.


Allegato: Documento in formato pdf D.R. n.585 Prot. n.44141 del 01/06/2020

Emergenza coronavirus - Decreto del Direttore Generale n. 306 Prot. n. 44101 del 01/06/2020 - 01.06.2020

Le disposizioni contenute nel D.D.G. del 18/05/2020 n. 278 sono prorogate fino al 13 giugno 2020, con riserva di adeguamento a nuove disposizioni ministeriali o rettorali.


Allegato: Documento in formato pdf D.D.G. n. 306 del 01/06/2020

Decreto Rettorale - Prese di servizio in modalità telematica del personale docente - prorogate fino al 31.07.2020 - 28.05.2020

Allegato: Documento in formato pdf DR. n. 575 del 28.05.2020

Circolare del Direttore Generale n. 41990 del 15.05.2020 Nuovo Regolamento per l'erogazione prestiti INPS - 19.05.2020

Per maggiori dettagli consultare la sezione Prestazioni creditizie e Welfare


Allegato: Documento in formato pdf Circolare

Emergenza coronavirus - Comunicato del Direttore Generale: Adozione di nuove misure di prevenzione della diffusione del contagio da Sars-Cov-2 in ambiente lavorativo - 10.04.2020

Allegato: Documento in formato pdf Allegato

Applicazione art. 6 della legge 30.12.2010 n. 240 - modifica opzione per il regime d'impegno a.a. 2020/2021 - 01.04.2020

Allegato: Documento in formato pdf Circolare del Rettore - Prot. n. 3340 del 31.03.2020

Comunicazione del Direttore Generale - Tutela lavoratori fragili - 31.03.2020


Allegato: Documento in formato pdf Comunicazione del Direttore Generale

Certificazione unica CU 2020 - Redditi 2019 - 25.03.2020

A partire da oggi è disponibile la Certificazione Unica 2020 relativa ai redditi 2019


Allegati:  Documento in formato pdf Cirolare del Direttore Generale  Documento in formato pdf Informazioni per il contribuente

Emergenza coronavirus - Decreto del Direttore Generale - ulteriori disposizioni - 12.03.2020

Rep n. 199 Prot. n. 29668

Il Direttore Generale,

VISTI il D.D.G. n. 195 del 10/03/2020 e il D.D.G. n. 197 del 11/03/2020;

VISTO il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 11 marzo 2020 recante ulteriori misure in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 sull'intero territorio nazionale;

RITENUTO pertanto necessario dare ulteriori disposizioni oltre quelle già comunicate e messe in atto per disciplinare con modalità di emergenza e nel rispetto del quadro normativo sopra riassunto la funzionalità degli uffici e dei servizi tecnico-amministrativi;

DECRETA

dal 13 marzo 2020 sino al 3 aprile 2020, salvo diversi provvedimenti emanati dalle Autorità competenti, fatta salva la necessità dell'Ateneo di garantire i servizi essenziali come definiti di seguito in questo provvedimento, tutto il personale in servizio dovrà svolgere prioritariamente la prestazione lavorativa in modalità agile dal proprio domicilio... [... leggi tutto]


Allegato: Documento in formato pdf DDG n. 199 del 12.03.2020

Emergenza coronavirus - modalità di comportamento - 11.03.2020

Allegato: Documento in formato pdf Lettera del Direttore Generale

Avviso del Direttore Generale: concorsi welfare, assistenza e mutualità - INPS - 13.02.2020

Allegato: Documento in formato pdf Avviso - Prot. 16069 del 13.02.2010

Avviso per la nomina, mediante estrazione, dei membri (5 effettivi e 5 supplenti) della Commissione per il Servizio Ispettivo di Ateneo per il personale docente e ricercatore per il triennio 2020-2023 - 04.02.2020

Allegati:  Documento in formato pdf Avviso  Documento in formato doc Dichiarazione di disponibilità

Adempimenti del personale in occasione degli scioperi - 16.10.2019

Allegato: Documento in formato pdf Circolare del Rettore

Informazioni previdenziali - Messaggio INPS n. 1609 del 19.04.2019 - 17.09.2019

Informazioni previdenziali

INPS Messaggio n. 1609 del 19.04.2019 - Simulazione del calcolo dell'onere di riscatto dei periodi di corsi di studio universitario sul portale Internet dell'Istituto



Applicazione art. 6 della legge 30.12.2010 n. 240 - modifica opzione per il regime d'impegno anno accademico 2019/2020 - 29.03.2019

Allegato: Documento in formato pdf Circolare Prot. n. 13626 del 28.03.2019

Cessazioni d'ufficio dal servizio per vecchiaia/limite ordinamentale del personale universitario - circolare del Direttore Generale - 25.03.2019

Allegato: Documento in formato pdf Circolare del 20.03.2019

Modalità di utilizzo delle mailing list istituzionali di Ateneo - 16.05.2018

Allegato: Documento in formato pdf Indicazioni

Comunicazioni assenze per malattia - Svolgimento visite fiscali - 16.01.2018

Allegato: Documento in formato pdf Circolare

Nuova funzionalità della piattaforma per la dematerializzazione dei procedimenti di Ateneo: Modulo di trasmissione scheda contabilità dei progetti, contratti e convenzioni - 09.06.2017

Allegato: Documento in formato pdf Comunicazione

Nuovi criteri di corresponsione dei compensi per attività cd. "in conto terzi" e per altre finalità - 05.05.2017

Allegato: Documento in formato pdf Lettera del Direttore Generale

Circolare del Direttore Generale relativa agli adempimenti in occasione di sciopero - 23.05.2016

Allegato: Documento in formato pdf Circolare