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Dipartimento di Scienze cliniche applicate e biotecnologiche

Personale tecnico-amministrativo

Ufficio programmazione offerta formativa dipartimentale e assicurazione della qualità
Indirizzo Edificio Angelo Camillo De Meis, via Vetoio, Coppito - 67100 L'AquilaVisualizza sulla Mappa
Telefono+39 0862432265
Fax+39 0862432236
E-maildiscab.uprodid@strutture.univaq.it

Responsabile
 Stagni Federica
Telefono+39 0862432265
Fax+39 0862433523
E-mailfederica.stagni@univaq.it

Staff
Di Marco Grazia +39 0862432098 grazia.dimarco@univaq.it
Ferella Mattia +39 0862432239 mattia.ferella@univaq.it
Marzolo Silvia +39 0862433597 silvia.marzolo@univaq.it
Ricci Antonello +39 0862432905 antonello.ricci@univaq.it

Segreteria amministrativa contabile
Indirizzo Edificio Angelo Camillo De Meis, via Vetoio, Coppito - 67100 L'AquilaVisualizza sulla Mappa
Telefono+39 0862433190
Fax+39 0862433131
E-maildiscab.sac@strutture.univaq.it

Responsabile
 Cavalli Luigi
Telefono+39 0862433190
E-mailluigi.cavalli@univaq.it

Staff
Bafile Cristina +39 0862434957 cristina.bafile@univaq.it
Bellassai Leonardo
Del Grande Daniela +39 0862433434 daniela.delgrande@univaq.it
Ricci Manuela +39 0862433524 manuela.ricci@univaq.it
Tiburzi Gaia +39 0862433598 gaia.tiburzi@univaq.it

Personale tecnico
Indirizzo Edificio Angelo Camillo De Meis, via Vetoio, Coppito - 67100 L'AquilaVisualizza sulla Mappa


Staff
Aloisi Gabriella +39 0862433589 gabriella.aloisi@univaq.it
Arnone Benedetto +39 0862433906 benedetto.arnone@univaq.it
Bellio Pierangelo +39 0862433596 pierangelo.bellio@univaq.it
Bizzarri Francesco +39 0862434927 francesco.bizzarri@univaq.it
Capozzo Annamaria +39 0862433436 annamaria.capozzo@univaq.it
Carosa Eleonora +39 0862433529 eleonora.carosa@univaq.it
Ciotti Sabatino +39 0862433450 sabatino.ciotti@univaq.it
Cirella Silvia
Colella Antonio +39 0862434025 antonio.colella@univaq.it
Di Pietro Cinzia +39 0862433562 cinzia.dipietro@univaq.it
Festuccia Claudio +39 0862433585 claudio.festuccia@univaq.it
Lamanna Giovanni +39 0862433517 giovanni.lamanna@univaq.it
Luzi Carla +39 0862433497 carla.luzi@univaq.it
Martella Angela +39 0862414258 angela.martella@univaq.it
Minelli Paola +39 0862433530 paola.minelli@univaq.it
Pandolfi Lucia +39 0862434947 lucia.pandolfisfarra@univaq.it
Pilla Federica +39 0862434782 federica.pilla@univaq.it
Segatore Bernardetta +39 0862433467 bernardetta.segatore@univaq.it
Sensini Federica +39 0862434702 federica.sensini@univaq.it
Tunno Liana +39 0862434960 liana.tunno@univaq.it

 

L'Ufficio programmazione offerta formativa dipartimentale e assicurazione della qualità

  • Collabora con il Direttore del Dipartimento per le attività volte al funzionamento della struttura, in particolare per quanto concerne l’organizzazione e la gestione dell’offerta formativa e della didattica dei Corsi di Laurea e Laurea Magistrale nonché, per la parte di competenza, di corsi post-laurea, eventi formativi, convegni e seminari rispondendone al Direttore Generale per tutti gli aspetti connessi a procedure amministrative
  • Cura, per la parte di competenza in base alla programmazione degli organi collegiali di Dipartimento, tutti gli adempimenti e le verifiche connesse con gli ordinamenti didattici e con le disposizioni in materia di programmazione didattica
  • Svolge per la parte di competenza attività di interfaccia e supporto con tutti gli attori coinvolti nel sistema AVA
  • Promuove e cura per la parte di competenza l’internazionalizzazione dell’offerta didattica di Ateneo, in collaborazione con l’ufficio relazioni internazionali
  • Collabora con i Presidenti CAD nell’organizzazione degli incontri con gli stakeholder
  • Predispone le proposte di delibera per il Consiglio di Dipartimento per la parte di competenza e l’invio delle stesse
  • Cura i rapporti con i CAD e fornisce loro supporto amministrativo e consulenza normativa
  • Cura l’organizzazione, per la parte di competenza, dei concorsi di ammissione ai corsi a numero programmato e delle prove valutative di piazzamento
  • Cura la gestione del calendario didattico, degli orari delle lezioni e del calendario annuale degli esami e delle prove finali, la prenotazione delle aule sull’applicativo
  • Cura la raccolta e l’archiviazione dei registri delle lezioni (nelle more della dematerializzazione dell’intero processo)
  • Cura le attività del dipartimento in materia di Orientamento, Tutorato e Accoglienza in collaborazione con i delegati del Dipartimento
  • Gestisce i tirocini curriculari per gli studenti dei corsi di laurea e di laurea magistrale
  • Cura le procedure per l’attribuzione degli insegnamenti ed esercitazioni vacanti mediante supplenza, affidamenti o contratti di diritto privato per i corsi di laurea e di laurea magistrale e per i corsi Master
  • Offre supporto ove richiesto per la realizzazione dell’Ordine degli studi/Guida dello studente del Dipartimento
  • Cura l’aggiornamento e l’implementazione della Banca dati del Dipartimento per quanto di competenza dell’Area Didattica
  • Predispone e cura gli atti, anche a rilevanza esterna, e le misure idonee ad assicurare l'esecuzione delle deliberazioni di competenza dell’Area didattica assunte dagli organi del Dipartimento
  • Cura le elezioni dei Presidenti CAD e dei Rappresentanti degli Studenti negli Organi dipartimentali
  • Gestisce gli aspetti amministrativi dell’attività didattica relativamente ai corsi di formazione non curriculare diversi dai Master e cura i relativi bandi
  • Funge da segreteria per gli studenti e le studentesse iscritti/e ai corsi di perfezionamento e gestisce per gli aspetti amministrativi le carriere universitarie degli/delle stessi/e, curando anche gli adempimenti relativi ai bandi e allo svolgimento delle prove di ammissione, ove previste
  • Cura annualmente l’emanazione del bando di ammissione ai percorsi di eccellenza istituiti nell'ambito dei corsi di studio afferenti al Dipartimento
  • Cura la stipula delle convenzioni con Università, Istituzioni o Enti di alta formazione o di ricerca, italiani o stranieri, finalizzate allo svolgimento delle attività formative aggiuntive, di periodi di studio o di tirocinio da parte degli studenti ammessi a seguire i percorsi di eccellenza istituiti nell'ambito dei corsi di studio afferenti al Dipartimento
  • Cura l’aggiornamento del sito web del Dipartimento per la parte di competenza
  • Cura l’aggiornamento delle banche dati di competenza
  • Cura l’aggiornamento della modulistica di competenza
  • Dà attuazione alle misure previste dal Piano triennale per la prevenzione della corruzione per la parte di competenza
  • Cura la pubblicazione e l’aggiornamento delle informazioni nella sezione Amministrazione trasparente di Ateneo di competenza dell’ufficio
  • Propone l'entità degli stanziamenti per i capitoli di interesse e verifica regolarmente le disponibilità di bilancio, suggerendo in corso d'anno eventuali modifiche
  • Vigila sull’osservanza da parte del personale assegnato all’ufficio degli obblighi inerenti il rispetto dell’orario di lavoro
  • Organizza il piano ferie del personale assegnato al Settore/Ufficio

 

La Segreteria amministrativa contabile di Dipartimento

  • Cura la gestione amministrativa e contabile del dipartimento e dei centri assegnati, assumendo la responsabilità dei conseguenti atti contabili e amministrativi in solido con il Direttore del dipartimento e dei Centri e rispondendone in via diretta al Direttore Generale
  • È responsabile dei procedimenti amministrativi posti in essere dal dipartimento e dai Centri assegnati e risponde al Direttore Generale della corretta applicazione dei regolamenti, delle procedure e del rispetto degli indirizzi generali relativi alla gestione amministrativa, finanziaria e contabile fissati dall’Ateneo, nonché degli indirizzi adottati dagli organi del dipartimento e dei centri
  • Cura la predisposizione dell’ordine del giorno e la verbalizzazione delle sedute del Consiglio di Dipartimento, la custodia delle raccolte dei verbali e la predisposizione di estratti e copie conformi degli stessi
  • Collabora con l’Ufficio bilancio e supporto ai dipartimenti per il budget per le attività di predisposizione del budget di previsione e del bilancio di esercizio relativamente alle attività del Dipartimento e dei centri assegnati
  • Cura il protocollo in entrata del Dipartimento e dei centri assegnati
  • Cura l’aggiornamento del sito web del Dipartimento per la parte di competenza
  • Cura tutte le procedure di selezione del personale diversa da quelle di copertura degli insegnamenti
  • Collabora con il Direttore del Dipartimento per le attività volte al funzionamento della struttura, ivi compresa, per la parte di competenza, l’organizzazione di corsi, convegni e seminari
  • Predispone e cura gli atti, anche a rilevanza esterna, e le misure idonee ad assicurare l'esecuzione delle deliberazioni assunte dagli organi del Dipartimento e dei centri di competenza
  • Effettua stime e previsioni e in particolare la programmazione annuale degli acquisti dei centri assegnati, curando la razionalizzazione degli acquisti
  • Cura nei limiti fissati dai vigenti regolamenti, l’istruttoria, la redazione e il perfezionamento delle convenzioni di interesse del Dipartimento in ambito di ricerca, terza missione e attività conto terzi
  • Effettua le comunicazioni e gli aggiornamenti al Dipartimento della Funzione Pubblica relativamente agli incarichi conferiti a consulenti esterni e quelli autorizzati o conferiti ai propri dipendenti nell'ambito del Dipartimento
  • Cura le elezioni degli Organi di Dipartimento per la parte di competenza
  • Gestisce il fondo economale del Dipartimento
  • Cura le procedure di attribuzione di Borse di studio e Premi di Laurea
  • Gestisce i Visiting Professor, Researcher e Fellow per la parte di competenza
  • Cura la gestione dei progetti PNRR non di interesse di Ateneo
  • Cura le procedure connesse alla gestione dei bandi emanati per l’erogazione di borse di studio e/o premi di laurea istituiti dal Dipartimento sulla base di accordi/convenzioni stipulati con Enti terzi o sulla base di disponibilità di fondi propri destinati agli iscritti ai soli corsi di Laurea afferenti al Dipartimento
  • Eroga le borse di studio annuali e finali in favore degli studenti ammessi a seguire i percorsi di eccellenza istituiti nell'ambito dei corsi di studio afferenti al Dipartimento
  • Cura i bandi dipartimentali in materia di Orientamento, Tutorato e Accoglienza in collaborazione con i delegati del Dipartimento
  • Cura l’aggiornamento delle banche dati di competenza
  • Cura l’aggiornamento della modulistica di competenza
  • Cura l’aggiornamento del sito web per la parte di competenza
  • Cura l’affidamento della gestione tecnica del sito web di dipartimento a tecnici dipartimentali o a soggetti esterni
  • Dà attuazione alle misure previste dal Piano triennale per la prevenzione della corruzione per la parte di competenza
  • Cura la pubblicazione e l’aggiornamento delle informazioni nella sezione Amministrazione trasparente di Ateneo di competenza dell’ufficio
  • Propone l'entità degli stanziamenti per i capitoli di interesse e verifica regolarmente le disponibilità di bilancio, suggerendo in corso d'anno eventuali modifiche
  • Vigila sull’osservanza da parte del personale assegnato all’ufficio degli obblighi inerenti il rispetto dell’orario di lavoro
  • Organizza il piano ferie del personale assegnato al Settore/Ufficio