Borse di studio e residenze universitarie all'Aquila

Si ricorda che l'Azienda per il Diritto allo Studio - ADSU (www.adsuaq.org), azienda che gestisce le borse di studio regionali e degli alloggi pubblici per studenti universitari, ha emesso un bando per il conferimento delle borse di studio per l'anno accademico 2011/2012,  utile anche per concorrere all'assegnazione degli alloggi presso la residenza universitaria alla ex-Caserma Campomizzi e che il bando stesso è aperto anche a chi non è ancora immatricolato e/o deve sostenere i test d'accesso.

La domanda on-line va compilata entro e non oltre il 2 settembre 2011, tramite lo "Sportello on-line a.a. 2011/2012" sul portale dell'Adsu (www.adsuaq.org).

Entro il 9 settembre alle 12.00 dovrà poi pervenire all'Adsu la ricevuta stampata e firmata, come specificato nel bando reperibile sempre sul sito web www.adsuaq.org.

I requisiti per essere idonei alla borsa di studio si trovano sul bando di concorso (www.adsuaq.org).

Si ricorda che possono partecipare al bando per gli alloggi nelle residenze universitarie anche gli studenti che non abbiano i requisiti per l'idoneità per la borsa di studio.

Si specifica che la gestione delle borse di studio regionali e degli alloggi pubblici non è affidata all'Università, ma all'Adsu dell'Aquila e che la presente è per agevolare l'informazione su importanti strumenti a sostegno degli studi universitari.

Sito web Adsu: www.adsuaq.org
Bando di concorso:  www.adsuaq.org/borsedistudio.php