Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 

Note legali

Tutti i contenuti (in via esemplificativa e non esaustiva: codice di script, grafica, testi, files, tabelle, grafica, immagini, suoni, video e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma) presenti nel portale dell’Università degli Studi dell’Aquila sono resi disponibili e accessibili nel rispetto dei diritti di proprietà intellettuale dei legittimi titolari. I diritti sugli oggetti e sui contenuti del portale restano di proprietà dei titolari degli stessi e sono protetti ai sensi della vigente normativa in materia di diritto d’autore e di opere dell'ingegno.

La riproduzione dei contenuti del portale potrà avvenire per scopi non commerciali con il previo consenso dei titolari dei diritti, salvo i contenuti eventualmente rilasciati sotto licenza Creative Commons.

Per fini di lucro è consentito utilizzare, copiare e distribuire i documenti e le relative immagini disponibili su questo portale solo dietro permesso scritto (o egualmente valido a fini legali) dell’Università degli Studi dell’Aquila, fatte salve eventuali spettanze di diritto.

In caso di riproduzione dei contenuti del portale è necessario citarne la fonte.

I dati personali presenti sul portale (ad esempio, indirizzo mail, telefono, numero di fax) possono essere utilizzati dagli utenti del portale solo per finalità connesse alle attività istituzionali di didattica e di ricerca dell'Università. Sono vietati l'utilizzo dei dati pubblicati per finalità di marketing, commerciali in assenza di preventivo consenso da parte dell'interessato e l'attività di spamming. Eventuali violazioni saranno segnalate alle autorità competenti.

Qualsiasi accesso abusivo, alterazione, falsificazione, modificazione o cancellazione in tutto o in parte del contenuto delle informazioni pubblicate, ovvero impedimento o turbamento del funzionamento di questo sito, è severamente vietato e gli autori saranno perseguiti a norma del Codice Penale e della Legge 23 dicembre 1993, n. 547.

L’Università degli Studi dell’Aquila non assume alcuna responsabilità in merito ad eventuali problemi che possano insorgere per effetto dell’utilizzazione del sito o di siti esterni ad esso collegati. L’Università, salvo diverse indicazioni di legge, non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito, dall’incapacità o impossibilità di accedervi, dall’affidamento alle notizie in esso contenute o dal loro impiego.

I collegamenti a siti esterni, indicati nel portale, sono forniti come semplice servizio agli utenti, con esclusione di ogni responsabilità sulla correttezza e sulla completezza dell’insieme dei collegamenti indicati. L’indicazione dei collegamenti non implica da parte dell’Ateneo alcun tipo di approvazione o condivisione di responsabilità in relazione alla legittimità, alla completezza e alla correttezza delle informazioni contenute nei siti indicati.

L’Università degli Studi dell’Aquila si riserva il diritto di modificare i contenuti del sito e di queste note in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.

Per qualsiasi informazione o dubbio sui contenuti pubblicati e sulle relative licenze di utilizzo, è possibile inviare una e-mail ad oggetto "Diritto d'autore" all'indirizzo webmaster@univaq.it.

Per informazioni sull'uso del logo rivolgersi all'Ufficio comunicazione, web e social network, e-mail: com@strutture.univaq.it.