



Sistema bibliotecario di Ateneo (SBA)
| Le informazioni contenute in questa sezione rispecchiano la situazione precedente al terremoto:
ciò che eravamo e ciò che vogliamo ritornare ad essere. Tutti i links e gli indirizzi e-mail sono funzionanti e operativi. Gli avvisi sono aggiornati alla situazione attuale. These pages are about what we were like before the earthquake: we are now working to rebuild our identity and continue our mission. All the links and e-mail addresses are working. Here you can find news and updates concerning L'Aquila University Libraries. |
Istituito nel 2005 e riconosciuto anche dal nuovo Statuto dell'Università dell’Aquila (artt. 7 e 45), il Sistema bibliotecario di Ateneo (SBA) coordina la conservazione, l’incremento e la fruizione del patrimonio bibliografico e documentale dell’Ateneo.
Il Sistema bibliotecario di Ateneo dell'Università degli studi dell'Aquila aderisce al CIBER, coordinamento interuniversitario finalizzato alla condivisione in rete di risorse elettroniche bibliografiche e documentarie.
Oltre alle pubblicazioni cartacee reperibili attraverso il Catalogo collettivo del Polo SBN aquilano (OPAC SBN), il Sistema Bibliotecario mette a disposizione anche una biblioteca digitale che consente di ricercare e consultare in linea numerose pubblicazioni in edizione elettronica (libri, riviste, atti di convegni).
Il Sistema bibliotecario di Ateneo è articolato in tre biblioteche di Polo che fanno capo alle aree territoriali del Centro, di Coppito e di Roio e sono di supporto alle attività di ricerca e di didattica dell'Università dell'Aquila:
Accesso rapido a:
| Per verificare se un'opera è posseduta, in quale biblioteca è collocata e se è disponibile per il prestito. |
| Contiene le descrizioni bibliografiche delle pubblicazioni periodiche possedute da biblioteche dislocate su tutto il territorio nazionale e copre tutti i settori disciplinari. |
Ateneo
Didattica
Ricerca
Studenti
Personale











