STAF 2015 - Software Technologies

Tra il 20 e il 24 luglio 2015 avranno luogo presso l’Università dell’Aquila, sede di viale Nizza 14, le conferenze “STAF 2015 - Software Technologies: Applications and Foundations”, organizzate dal Dipartimento di Ingegneria e scienze dell'informazione e matematica.

STAF è una federazione di importanti conferenze internazionali nell’ambito delle tecnologie software. STAF è la naturale continuazione di TOOLS, un evento scientifico che ha raccolto presso l’ETH di Zurigo fino al 2012 una serie di conferenze internazionali. STAF si tiene ogni anno, le ultime edizioni si sono tenute a Zurigo (Svizzera), Malaga (Spagna), Praga (Repubblica Ceca), Budapest (Ungheria) e York (Regno Unito). Il focus principale è rivolto verso aspetti avanzati (pratici e fondazionali) delle tecnologie software. Le conferenze pertanto vertono su tutti gli aspetti dello sviluppo software inclusi la modellazione a oggetti, testing, approcci matematici alla modellazione e verifica, trasformazioni, model-driven engineering, tecniche aspect-oriented e tool.

L’edizione 2015 di STAF mette a disposizione diverse opportunità di sponsorizzazione. Partecipare a STAF 2015 come sponsor consente una grande visibilità nei confronti di operatori sia accademici che industriali e consente di mostrare il proprio impegno verso le tecnologie di riferimento.

ICMT ’15

Eighth International Conference on Model Transformation.

Chairs: Dimitris Kolovos (U York, UK), Manuel Wimmer (TU Wien, A)

ECMFA ’15

Eleventh European Conference on Modelling Foundations and Applications.

Chairs: Francis Bordeleau (Ericsson, F), Gabriele Taentzer (U Marburg, D)

TTC ’15

Eighth Transformation Tool Contest.

Chairs: Louis Rose (U York, UK), Tassilo Horn (U Koblenz-Landau, D), Filip Křikava (INRIA, F)

TAP ’15

Ninth International Conference on Tests and Proof.

Chairs: Jasmin Blanchette (TU Munich, D), Nikolai Kosmatov (CEA, F)

Projects Showcase ’15

First event dedicated to international and national projects dissemination and cooperation.

Chairs: Marco Autili (U L’Aquila, I), Tom Ritter (Fraunhofer, D), Andrey Sadovykh (Softeam, F) Massimo Tivoli (U L’Aquila, I)

ICGT ’15

Seventh International Conference on Graph Transformation.

Chairs: Francesco Parisi-Presicce (U Sapienza, I), Bernhard Westfechtel (U Bayreuth, D)

Doctoral Symposium

Chairs: Martin Gogolla (U Bremen, D), Henry Muccini (U L’Aquila, I), Daniel Varró (U Budapest, H)

Ulteriori satellite event sono in programma; maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale http://www.disim.univaq.it/staf2015.

(06.07.2015)