Premio letterario: opere selezionate

L'Università degli Studi dell'Aquila e le Edizioni L'Una (L'Aquila University Press) hanno bandito il concorso letterario «L'Aquila città universitaria» aperto a opere inedite di narrativa, scritte in lingua italiana, di lunghezza non superiore alle venti cartelle di tremila caratteri ciascuna. Il Concorso era riservato ad autori, di qualsiasi nazionalità, iscritti all'Università degli Studi dell'Aquila.

Il Comitato di lettura, composto da Claudio Arbib, Roberto Ciuffini e Luca Zenobi, a conclusione dei lavori, ha giudicato meritevoli di pubblicazione le seguenti opere:

• Consuelo Del Grande, Human or Dancer
  • Antonella Di Fonso, L’appello di giugno
  • Matteo Marinacci, La mano d’argento

Tra le opere selezionate, così come previsto dal bando, il Comitato di lettura ha identificato una prima, una seconda e una terza classificata.

La premiazione avverrà secondo modalità e tempi che saranno succesivamente resi noti su questo sito.

La Rettrice

Prof. Paola Inverardi