Master universitari e corsi di perfezionamento

Il Master universitario di I e di II livello è il titolo di studio rilasciato dalle università italiane al termine di corsi di perfezionamento scientifico e di alta formazione permanente e ricorrente, successivi al conseguimento della laurea o della laurea magistrale (ai sensi dei D.M. 509/1999 e 270/2004) e di durata in genere annuale. Per conseguire il titolo di Master universitario lo studente deve aver acquisito almeno 60 crediti formativi universitari.

Nella sezione del portale dedicata ai Master puoi consultare l'elenco dei Master universitari di I e II livello istituiti presso l'Università dell'Aquila nell'a.a. 2013/2014.

Le iscrizioni ai Master ad accesso libero sono aperte e le domande possono essere consegnate fino al 31.12.2013, utilizzando il modulo di iscrizione.
A seguito della chiusura dell’Ateneo in occasione delle festività natalizie le iscrizioni ai master ad accesso libero con scadenza 31.12.2013 sono posticipate al 20.01.2014.

Per quanto riguarda i Master ad accesso programmato, nelle pagine dedicate ai Master di ciascun dipartimento:

troverai, appena disponibili, i bandi di ammissione per l'a.a 2013-2014 e successivamente i risultati, le graduatorie e gli avvisi.

Vai alla sezione Master di I e II livello.

I corsi di perfezionamento sono corsi di approfondimento e di aggiornamento scientifico e di formazione permanente che consentono lo sviluppo di competenze professionali. Alla conclusione dei corsi non si rilascia un titolo accademico ma un attestato di partecipazione. La durata varia a seconda dell'articolazione didattica e delle competenze che il corso fornisce. In genere è riservato a un numero limitato di partecipanti.

Nella pagina dedicata ai Corsi di alta formazione e di formazione permanente trovi i bandi di ammissione per l'a.a. 2013-2014 e tutta la documentazione allegata.

(07.01.2014)