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Dipartimento di Medicina clinica, sanitą pubblica, scienze della vita e dell'ambiente - Master di I e II livello

Master di I livello "I disturbi del neurosviluppo in etą evolutiva: aspetti clinici e trattamento riabilitativo" - a.a. 2014/2015
I edizione
Durata 1 anno - Sede didattica del corso L'Aquila
Costo 1800 euro
Coordinatore Enzo Sechi
Attivazione prevista con min 15 partecipanti
Pagamento in rate
Accesso libero (prova selettiva non prevista)
Modalità di iscrizione
Sono aperte le iscrizioni al Master a partire dal 1 settembre 2014 fino al 15 gennaio 2015. La domanda, redatta sul modulo di iscrizione e completa di allegati, può essere:
  • consegnata a mano presso il Settore Master nei giorni:
    lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00
    martedì e giovedì dalle ore 14.30 alle ore 16:00
  • spedita tramite raccomandata a/r all'indirizzo: Settore Master, via Giovanni Di Vincenzo 16/B, 67100 L'Aquila
  • in alternativa alla raccomandata a/r, la domanda di iscrizione può essere inviata attraverso un messaggio di posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo protocollo@pec.univaq.it. In tal caso, i documenti per i quali è prevista la firma autografa, devono a loro volta essere sottoscritti dall'interessato con la propria firma digitale. I documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati non validi.
Modulo di domanda

Locandina
Avvisi

Master di I livello "Infermieristica clinica in area critica e dell'emergenza" - a.a. 2014/2015
V edizione
Durata 1 anno - Sede didattica del corso L'Aquila
Costo 1800 euro
Coordinatore Loreto Lancia
Attivazione prevista con min 20 - max 40 partecipanti
Pagamento in rate
Scheda informativa
Accesso programmato
Bando
Modulo di domanda

Modulo di iscrizione
Avvisi
05.02.2015 - Calendario provvisorio

Master di I livello "Management per le funzioni di coordinamento nell'infermieristica/ostetricia - Abilitante" - a.a. 2014/2015
X edizione
Durata 1 anno - Sede didattica del corso L'Aquila
Costo 1800 euro
Coordinatore Maria Grazia Cifone
Attivazione prevista con min 40 partecipanti
Pagamento in rate
Scheda informativa
Accesso libero (prova selettiva non prevista)
Modalità di iscrizione
Sono aperte le iscrizioni al Master a partire dal 1 settembre 2014 fino al 15 gennaio 2015. La domanda, redatta sul modulo di iscrizione e completa di allegati, può essere:
  • consegnata a mano presso il Settore Master nei giorni:
    lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00
    martedì e giovedì dalle ore 14.30 alle ore 16:00
  • spedita tramite raccomandata a/r all'indirizzo: Settore Master, via Giovanni Di Vincenzo 16/B, 67100 L'Aquila
  • in alternativa alla raccomandata a/r, la domanda di iscrizione può essere inviata attraverso un messaggio di posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo protocollo@pec.univaq.it. In tal caso, i documenti per i quali è prevista la firma autografa, devono a loro volta essere sottoscritti dall'interessato con la propria firma digitale. I documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati non validi.
Modulo di domanda

Opuscolo - Informazioni generali
Avvisi
04.02.2015 - Rinvio inizio lezioni e calendario provvisorio

Master di I livello "Management per le funzioni di coordinamento nelle professioni sanitarie della riabilitazione tecniche e della prevenzione - Abilitante" - a.a. 2014/2015
VIII edizione
Durata 1 anno - Sede didattica del corso Polo Formativo ASL Avezzano (AQ)
Costo 1900 euro
Coordinatore Loreto Lancia
Attivazione prevista con min 10 partecipanti.
Pagamento in rate
Scheda informativa
Accesso libero (prova selettiva non prevista)
Modalità di iscrizione
Sono aperte le iscrizioni al Master a partire dal 1 settembre 2014 fino al 15 gennaio 2015. La domanda, redatta sul modulo di iscrizione e completa di allegati, può essere:
  • consegnata a mano presso il Settore Master nei giorni:
    lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00
    martedì e giovedì dalle ore 14.30 alle ore 16:00
  • spedita tramite raccomandata a/r all'indirizzo: Settore Master, via Giovanni Di Vincenzo 16/B, 67100 L'Aquila
  • in alternativa alla raccomandata a/r, la domanda di iscrizione può essere inviata attraverso un messaggio di posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo protocollo@pec.univaq.it. In tal caso, i documenti per i quali è prevista la firma autografa, devono a loro volta essere sottoscritti dall'interessato con la propria firma digitale. I documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati non validi.
Modulo di domanda
Avvisi

Master di I livello "Riabilitazione neuro-cognitiva" - a.a. 2014/2015
III edizione
Durata 1 anno - Sede didattica del corso L'Aquila
Costo 1500 euro
Coordinatore Carmine Marini
Attivazione prevista con min 15 partecipanti
Pagamento in rate
Sito web del Master
Scheda informativa
Accesso libero (prova selettiva non prevista)
Modalità di iscrizione
Sono aperte le iscrizioni al Master a partire dal 1 settembre 2014 fino al 15 gennaio 2015. La domanda, redatta sul modulo di iscrizione e completa di allegati, può essere:
  • consegnata a mano presso il Settore Master nei giorni:
    lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00
    martedì e giovedì dalle ore 14.30 alle ore 16:00
  • spedita tramite raccomandata a/r all'indirizzo: Settore Master, via Giovanni Di Vincenzo 16/B, 67100 L'Aquila
  • in alternativa alla raccomandata a/r, la domanda di iscrizione può essere inviata attraverso un messaggio di posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo protocollo@pec.univaq.it. In tal caso, i documenti per i quali è prevista la firma autografa, devono a loro volta essere sottoscritti dall'interessato con la propria firma digitale. I documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati non validi.
Modulo di domanda
Avvisi

Master di I livello "Riabilitazione uro-ginecologica " - a.a. 2014/2015
II edizione
Durata 1 anno - Sede didattica del corso Teramo
Costo 1100 euro
Coordinatore Carlo Vicentini
Attivazione prevista con min 12 - max 30 partecipanti
Pagamento in rate
Scheda informativa
Accesso programmato
Bando
Modulo di domanda

Riapertura termini bando - Scadenza 15 Gennaio 2015
Avvisi

Master di I livello "Strumentisti di sala operatoria" - a.a. 2014/2015
IX edizione
Durata 1 anno - Sede didattica del corso L'Aquila
Costo 1700 euro
Coordinatore Alessio Agnifili
Attivazione prevista con min 10 - max 15 partecipanti.
Pagamento in rate
Scheda informativa
Accesso programmato
Bando
Modulo di domanda
Avvisi
06.02.2015 - Modalitą di iscrizione e modulo di domanda

Master di I livello "Tecniche in ecocardiografia" - a.a. 2014/2015
IV edizione
Durata 1 anno - Sede didattica del corso ASL Teramo (TE)
Costo 1800 euro
Coordinatore Maria Penco
Attivazione prevista con min 8 partecipanti.
Pagamento in rate
Scheda informativa
Accesso libero (prova selettiva non prevista)
Modalità di iscrizione
Sono aperte le iscrizioni al Master a partire dal 1 settembre 2014 fino al 15 gennaio 2015. La domanda, redatta sul modulo di iscrizione e completa di allegati, può essere:
  • consegnata a mano presso il Settore Master nei giorni:
    lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00
    martedì e giovedì dalle ore 14.30 alle ore 16:00
  • spedita tramite raccomandata a/r all'indirizzo: Settore Master, via Giovanni Di Vincenzo 16/B, 67100 L'Aquila
  • in alternativa alla raccomandata a/r, la domanda di iscrizione può essere inviata attraverso un messaggio di posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo protocollo@pec.univaq.it. In tal caso, i documenti per i quali è prevista la firma autografa, devono a loro volta essere sottoscritti dall'interessato con la propria firma digitale. I documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati non validi.
Modulo di domanda
Avvisi

Master di I livello "Terapie coadiuvanti per il benessere della persona con disabilitą" - a.a. 2014/2015
I edizione
Durata 1 anno - Sede didattica del corso L'Aquila
Costo 2000 euro
Coordinatore Domenico Passafiume
Attivazione prevista con min 20 - max 50 partecipanti.
Pagamento in rate
Accesso programmato
Bando
Modulo di domanda
Avvisi

Master di II livello "Abilitante per lo svolgimento delle funzioni di medico competente" - a.a. 2014/2015
IV edizione
Durata 1 anno - Sede didattica del corso L'Aquila
Costo 4500 euro
Coordinatore Loreta Tobia
Attivazione prevista con min 6 - max 10 partecipanti.
Pagamento in rate
Scheda informativa
Accesso programmato
Bando
Modulo di domanda

Modulo di iscrizione
Avvisi
27.01.2015 - Calendario lezioni

Master di II livello "Gestione della qualitą e sicurezza nei processi di manipolazione e conservazione di cellule e tessuti umani" - a.a. 2014/2015
V edizione
Durata 1 anno - Sede didattica del corso L'Aquila
Costo 3500 euro
Coordinatore Carla Tatone
Attivazione prevista con min 10 partecipanti.
Pagamento in rate
Sito web del Master
Scheda informativa
Accesso libero (prova selettiva non prevista)
Modalità di iscrizione
Sono aperte le iscrizioni al Master a partire dal 1 settembre 2014 fino al 15 gennaio 2015. La domanda, redatta sul modulo di iscrizione e completa di allegati, può essere:
  • consegnata a mano presso il Settore Master nei giorni:
    lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00
    martedì e giovedì dalle ore 14.30 alle ore 16:00
  • spedita tramite raccomandata a/r all'indirizzo: Settore Master, via Giovanni Di Vincenzo 16/B, 67100 L'Aquila
  • in alternativa alla raccomandata a/r, la domanda di iscrizione può essere inviata attraverso un messaggio di posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo protocollo@pec.univaq.it. In tal caso, i documenti per i quali è prevista la firma autografa, devono a loro volta essere sottoscritti dall'interessato con la propria firma digitale. I documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati non validi.
Modulo di domanda
Avvisi
27.02.2015 - Riapertura termini fino al 08.03.2015

Master di II livello "Medical Disaster Management" - a.a. 2014/2015
II edizione
Durata 1 anno - Sede didattica del corso Roma
Costo 2200 euro
Coordinatore Giuseppe Paradiso Galatioto
Attivazione prevista con min 6 - max 20 partecipanti
Pagamento in rate
Accesso programmato
Bando
Modulo di domanda
Avvisi
03.02.2015 - Riapertura termini fino al 15.02.2015

Master di II livello "Patologie ambientali" - a.a. 2014/2015
I edizione
Durata 1 anno - Sede didattica del corso Sulmona
Costo 1500 euro
Coordinatore Mauro Bologna
Attivazione prevista con min 15 - max 30 partecipanti
Pagamento in rate
Scheda informativa
Accesso programmato
Bando
Modulo di domanda
Avvisi
03.02.2015 - Riapertura termini fino al 15.02.2015

Master di II livello "Psiconeuroendocrinoimmunologia e scienze della cura integrata " - a.a. 2014/2015
II edizione
Durata 1 anno - Sede didattica del corso L'Aquila
Costo 2000 euro
Coordinatore Mauro Bologna
Attivazione prevista con min 15 partecipanti
Pagamento in rate
Scheda informativa
Accesso libero (prova selettiva non prevista)
Modalità di iscrizione
Sono aperte le iscrizioni al Master a partire dal 1 settembre 2014 fino al 15 gennaio 2015. La domanda, redatta sul modulo di iscrizione e completa di allegati, può essere:
  • consegnata a mano presso il Settore Master nei giorni:
    lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00
    martedì e giovedì dalle ore 14.30 alle ore 16:00
  • spedita tramite raccomandata a/r all'indirizzo: Settore Master, via Giovanni Di Vincenzo 16/B, 67100 L'Aquila
  • in alternativa alla raccomandata a/r, la domanda di iscrizione può essere inviata attraverso un messaggio di posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo protocollo@pec.univaq.it. In tal caso, i documenti per i quali è prevista la firma autografa, devono a loro volta essere sottoscritti dall'interessato con la propria firma digitale. I documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati non validi.
Modulo di domanda

Informazioni generali
Avvisi
19.02.2015 - Avviso inizio lezioni
03.02.2015 - Riapertura temini fino al 15.02.2015

Master di II livello "Vats lobectomy " - a.a. 2014/2015
I edizione
Durata 1 anno - Sede didattica del corso Teramo
Costo 3500 euro
Coordinatore Roberto Crisci
Attivazione prevista con min 9 partecipanti
Pagamento in rate
Accesso programmato
Bando
Modulo di domanda
Avvisi
16.06.2015 - Elenco ammessi e modalitą iscrizione
16.06.2015 - Modulo iscrizione