Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 

Laquila.digital: un progetto per la città dell'Aquila


Laquila.digital: un progetto per la città dell'Aquila

Laquila.digital è l'iniziativa di un comitato no profit di cittadini aquilani, di formazione tecnica ed estranei alla politica, che propone alla città un progetto di rinascita del polo industriale aquilano.

 

L'intento è quello di creare un circolo virtuoso in grado di far nascere un nuovo tessuto produttivo e sociale cittadino, attraverso il rilancio economico, la valorizzazione del capitale umano e di conoscenza della città, una formazione altamente qualificata per i giovani e il loro inserimento in un mondo del lavoro stimolante e gratificante.

 

Laquila.digital si propone di realizzare le infrastrutture pubbliche per la connettività e la produzione energetica che costituiscono la base fondamentale per attrarre gli investitori operanti nei settori di internet, delle telecomunicazioni e dell’energie rinnovabili allo scopo di ottenere l’insediamento nella città di nuove unità produttive e di ricerca e sviluppo. Le fasi del progetto prevedono il coinvolgimento continuo delle prestigiose istituzioni pubbliche cittadine (Università, GSSI, INFN, Regione e Comune) come protagoniste della rinascita della città.

 

Sul sito web www.laquila.digital sono presenti i dettagli della proposta, i relativi approfondimenti e l’aggiornamento costante delle azioni svolte. Il sostegno della popolazione conferisce al progetto la forza necessaria affinché sia realizzato ed è possibile sostenerlo sottoscrivendo sul sito la petizione online.


(13.02.2015)