Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 

Univaq su Facebook, Youtube, Twitter e G+


Univaq su Facebook, Youtube, Twitter e G+

Nasce la pagina Facebook ufficiale dell'Università degli Studi dell'Aquila: una finestra sempre aperta sulla vita di Ateneo, dove trovare le novità, gli appuntamenti e le scadenze importanti.

 

In pochissime ore sono migliaia gli iscritti, dei quali la maggior parte studenti, alla nuova pagina Facebook dell'Università! È bastato rendere pubblica la pagina e il tam tam si è diffuso rapidissimo. Segno che la comunicazione in rete funziona bene, soprattutto quando è partecipativa e tocca interessi concreti.

Le informazioni sulla pagina, gestita dall'Ateneo, sono molto varie.

 

I vantaggi della comunicazione multicanale

Facebook si affianca al portale di Ateneo (www.univaq.it) insieme alla pagina G+, allo storico profilo di Twitter, nato nel 2010, anch'esso con migliaia di “follower”, e al nuovo canale ufficiale Youtube dell’Università, dove saranno caricati videoclip su progetti, ricerche, dibattiti e eventi. Ma sono già allo studio, nuovi canali di comunicazione basati sui social network. L’obiettivo è "accorciare" sempre di più le distanze tra tutta la comunità che studia e lavora all'Università e il suo territorio o vi entra in contatto per qualsiasi altro motivo.

 

Con l'intenzione di migliorare la qualità della comunicazione dell'attività didattica, di ricerca e dei servizi offerti agli studenti, per rafforzare il legame con il territorio e per stare anche al passo con i tempi, si è deciso di essere presenti con una pagina istituzionale sul social più utilizzato al mondo, Facebook.

 

La nuova pagina è pensata come una vetrina dove segnalare le notizie dell'Ateneo, ma anche come una piazza virtuale e un luogo di scambio e di confronto. È possibile, inoltre, utilizzare le tipiche funzioni della piattaforma, come ad esempio registrarsi nel luogo virtuale dell'Ateneo o aggiornare la sezione "istruzione" sul profilo personale, accreditandosi come studente o laureato all'Università degli Studi dell'Aquila.

 

Univaq era già presente su Facebook con iniziative gestite da gruppi di studenti di singoli dipartimenti e corsi di laurea: la nascita della pagina ufficiale è un passo importante verso una dimensione social a tutto tondo dell'Ateneo. A breve saremo anche su Instagram! Insomma, oltre al sito d'Ateneo (www.univaq.it), il nostro "pubblico", che è formato soprattutto da giovani, potrà avere altri punti di riferimento nel mondo virtuale.

 

Per accedere alla pagina Facebook dell'Università:

https://www.facebook.com/univaq.it

Per accedere alla pagina Youtube dell'Università:

https://www.youtube.com/c/univaq

Per accedere alla pagina Twitter dell'Università:

https://twitter.com/univaq

Per accedere alla pagina Google+ dell'Università:

https://google.com/+univaq

 

Diffidate dalle imitazioni, seguiteci e se vi piace ... mettete MI PIACE!

Ci vediamo su Facebook!


(24.02.2015)