Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 

Intervista a Gianluca Bucci

Profilo biografico e professionale

Età: 51 anni

Anno di laurea: 1993

Corso di laurea: Matematica

Ex Facoltà di appartenenza: Scienze MM.FF.NN.

 

Gianluca Bucci, dopo la laurea in matematica e un breve periodo d’insegnamento, avvia una decennale esperienza con una società di servizi (Star Service International), dove crea e gestisce importanti reti di vendita e commerciali, forma i team leader nelle aree della comunicazione interpersonale e intrapersonale, per diventare poi formatore dell’Accademia interna Futus Corporation.

 

Da dodici anni è titolare della società Iternovit srl, specializzata in strategie di comunicazione e professional coaching indirizzata al middle e al top management, nonché alle aree commerciali. Ad oggi ha formato più di 10.000 persone. È inoltre ideatore e trainer del metodo “Business Sostenibile®”, un programma strutturato in tre fasi che permette a persone, aziende e team di lavoro, di scrivere regole e procedure per la vita personale o lavorativa, partendo dalle proprie esperienze per recuperare e potenziare soluzioni di cui spesso già si dispone.

 

Già consigliere regionale Abruzzo A.I.F. (Associazione Italiana Formatori), docente presso l’Università degli Studi di Teramo (Facoltà di Scienze della Comunicazione) di “Comunicazione per la Leadership”, nel “Master di II livello per dirigenti scolastici”, e di “Variabili di successo per l’ingresso nel mondo del lavoro”, corso singolo per gli studenti della Facoltà di Scienze della Comunicazione.

 

Presidente in Confindustria AQ della consulta del Terziario Avanzato.

 

Senior Coach certificato nel Master Internazionale in Coaching ad Alte Prestazioni (MICAP) della PCA Professional Coaching Association.

 

È oggi più che mai convinto che per imparare e assorbire un concetto di vita o professionale sia fondamentale attraversare la multisensorialità e toccare tutti i canali che permettono non solo di vedere, ma anche di sentire, respirare e assaggiare il mondo!

 

Gianluca Bucci è autore del libro "Come imparare dai tuoi errori e avere successo", Milano, Edizioni Mind, 2013.